1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Age of contest - Il sondaggio sul miglior brano heavy metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2018.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

27 Febbraio 2018

Ma non mi pare qui mi sa tanto che passano i manilla ahimè

2. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

27 Febbraio 2018

Vabbè ma che importa chi vincerà? L'importante è aver dato visibilità a un sacco di band meritevoli sconosciute (fase a liste) e un pò meno sconosciute ma comunque non big assoluti (fase attuale) :D

Detto questo voto:

5 punti: Necropolis. La differenza con le altre è l'unione tra musica e testo: il risultato è un viaggio epico nelle cripts of Atlantean kings, nelle necropoli dove capisci che sword and steel are your destiny :D
    4 punti: March Of The Saint. Ecco, band che devo approfondire, e lo farò sicuramente prossimamente. Questo è l'unico pezzo loro che conosco ed è una bomba di potenza, un crescendo fantastico che mi porta a preferirla ad altre due canzoni che adoro. Bellissima.
    2 punti: Trial By Fire. Una delle band più capaci della NWOBHM con uno dei loro pezzi migliori. Che dire, diretta e fatta benissimo, adoro le vocals, le melodie, i riff.
    0 punti: Metal Heart. E io l'avevo anche votata contro Holy Diver :D Canzone immensa, quadrata, coro leggendario, assolo da sbavo.

A Vince Summers e cattivone piace questo messaggio.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Febbraio 2018

Per me sarebbe stato bello fare scontri all'interno dei quattro gironi-sottogenere e poi le eliminatorie tra i vincenti dei gironi.

Ma non ho organizzato io il contest, quindi mi adeguo.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Febbraio 2018

I miei voti:

5 punti a Accept - Metal heart

4 punti a Manilla Road - Necropolis

2 punti a Satan - Trial by fire

0 punti a Armored saint - March of the saint

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

27 Febbraio 2018

Ma al momento davvero non vedo sto dominio dei big,soprattutto qui sorprendentemente molto probabilmente passeranno i manilla road,detto questo ognuno lo avrebbe organizzato in maniera diversa,personalmente per quanto mi riguarda non avrei neanche suddiviso per genere e avrei fatto mettere massimo un paio di pezzi per gruppo e avrei tenuto fuori dal contest i big,ma alla fine giustamente ha avuto lui l’idea del contest e vanno bene le sue regole

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Febbraio 2018

Il problema di tenere fuori i big è che si passano giorni a discutere "come si distinguono i big".

Era già successo nel contest sul Thrash di seconda fascia.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

27 Febbraio 2018

Il problema di lasciar fuori i big è anche che non avrebbe senso giocare a cercare la miglior canzone del genere senza quei gruppi che hanno reso grande suddetto genere e probabilmente scritto le canzoni più belle

A yessong piace questo elemento.
  8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

27 Febbraio 2018

In realtá per me il problema è proprio che non si è data troppa visibilitá alle band "minori".
    La promozione nella fase a gironi è stata ottima, soprattutto grazie ad utenti con un'ottima preparazione che hanno tirato fuori perle di gruppi mai sentiti nominare . Purtroppo però (come prevedibile) alla seconda fase è passato poco di "oscuro", e perlopiù lo è per via del sottogenere di appartenenza (nel mio caso conosco poco US Power, mentre vedo altri che masticano poco l'Epic).
    Comunque un bel contest. Dispiace che per conoscere roba nuova si debba tornare a navigare nella fase a liste, tutto qui.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

27 Febbraio 2018

Se metti certi gruppi sai già che 90su 100 vinceranno,detto questo anche l’ipotetica vincitrice non è che oggettivamente sarà la migliore,è quella che è stata preferita dai pochi partecipanti al contest,quindi sarei più felice veder sfide tra gruppi così detti di nicchia ma con canzoni che per molti di noi non hanno nulla da invidiare ai capisaldi del genere,piuttosto di vedere concorrere canzoni ultra conosciute che non portano niente a livello di bagaglio personale ai partecipanti,si giocano ma se avessero scoperto un nuovo gruppo forse sarebbero stati alla fine più felici

A Vittorio e Vince Summers piace questo messaggio.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

27 Febbraio 2018

[A scanso di equivoci: "tono scherzoso" in modalità ON]

C'è poco da spiegare. Innanzitutto gli Iron Maiden non sono presenti con nessun brano, ma ormai hai una certa età e quindi porto pazienza.
    Nemmeno i Manowar o i Black Sabbath sono presenti, per citare due altre Big, il che rende questo contest il meno ordinario della storia di TM. Mi ci gioco le palle di Reign.
    In generale sarei curioso di sapere quante volte, in un sondaggio sulla migliore canzone heavy metal di sempre, vi è capitato di imbattervi al secondo turno in Manilla Road, Medieval Steel, Satan, Armored Saint, Warlord o Sanctuary. Senza la storia delle liste non ce l'avrebbero mai fatta, quindi bene così.
    Poi il sondaggio prosegue come gli pare ma faccio sommessamente notare che questi nomi ricorrono di continuo (non per essere stati citati distrattamente da un paio di utenti, quindi) dall'inizio del sondaggio, cioè dalla bellezza di quaranta giorni. State tranquilli che a qualche gruppo di nicchia tutta questa pubblicità farà comodo, foss'anche per la vendita di un CD in più.
    P.S.
    Ma il buon @Orso80 , che io ho drammaticamente scordato di citare nell'ultimo mese e mezzo (anche a me l'età gioca brutti scherzi), non è che vuole unirsi a noi in questa seconda fase?

A Orso80 e nightcrawler piace questo messaggio.
  11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

27 Febbraio 2018

1 Metal Heart
    2 Necropolis
    3 Trial By Fire
    4 March of the Saint

12. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

27 Febbraio 2018

March of the Saint pt. 5
    Necropolis pt. 4
    Trial by Fire pt 2
    Metal Heart pt 0

A Night_Writer piace questo elemento.
  13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

27 Febbraio 2018

Girone non facile, comunque:

1 - Necropolis (Manilla Road) - 5pt.
    Questa canzone e' la dimostrazione che bastano poche ma chiare idee per scrivere un brano vincente. Struttura molto semplice, ma l'epicita' che sprigiona questo pezzo e' qualcosa di unico. L'assolo poi e' perfetto. Un superclassico che mi fece innamorare di questa band ormai anni fa.

2 - Trial By Fire (Satan) - 4pt.
    Pezzo clamoroso, molto avanti per l'epoca. Tutto perfetto!

3 - March Of The Saint (Armored Saint) - 2pt.
    La metto in tutte le mie compilation di Heavy Metal :D Poco da dire, pero' meno originale rispetto ai pezzi sopra.

4 - Metal Heart (Accept) - 0pt.
    Sembra assurdo dare certi voti a pezzi del genere, ma una scelta va fatta. Credo che questo pezzo si basi soprattutto sul grandissimo assolo (con tanto di Per Elisa annesso) e per il suo incedere marziale. A livello di melodie, pero', credo che gli Accept abbiano fatto di meglio.

A Night_Writer e cattivone piace questo messaggio.
  14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

27 Febbraio 2018

Malimortacci vostra.

A Carnival900, nico76 e cattivone piace questo elemento.
  15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

27 Febbraio 2018

1) Metal Heart - ACCEPT
    2) March Of The Saint - ARMORED SAINT
    3) Trial By Fire - SATAN
    4) Necropolis - MANILLA ROAD
    Ho preso la lista di Vince Summers. e l'ho messa a testa in giù:zizizi:
    A parte gli scherzi, ho ascoltato attentamente i 4 brani ( come consiglia giustamente il buon Dwight Fry ) e i miei gusti hanno dettato questa classifica:)

A Night_Writer e Dwight Fry piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina