1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Febbraio 2018

Ehhh vabè, ovvio che BS che peraltro era già il SESTO album di studio, suonasse più potente (ma neanche di ”troppo”) rispetto al classico “debutto grezzo” di una band lì ancora acerba, che peraltro non vedeva ancora la presenza alla produzione di un certo “Martin Birch” , che sarebbe poi arrivato con Killers e per i successivi 6-7 album consecutivi, contribuendo nella sua triplice mansione di “producer/mixer/engineer” a forgiare il classico “Maiden trade-mark sound” che tutti oggi conosciamo! :ejasi: Quello stesso Hm sound/tipologia di produzione “di cui sopra” che tu (contestualmente parlando) mi par di capire ritenga “fossilizzato” rispetto a quello più “spinto” della fase Ram it Down/Painkiller dei Priest...sbaglio?

Ultima modifica: 23 Febbraio 2018
  2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

23 Febbraio 2018

Le produzioni di Martin Birch vanno tutte bene, il problema è quello che è arrivato dopo.. ormai i Maiden hanno un suono stanco, spompato, da vecchietti. I Judas Priest, a parte l'album di qualche anno fa, sono sempre stati al passo coi tempi e con suoni moderni.

A yessong e Byford86 piace questo messaggio.
  3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

23 Febbraio 2018

Io volevo dire un' altra cosa però, potremmo dire che le produzioni di The book of souls e di The Redemmer of soul , siano entrambi con tendenze "vintage", ma mentre quell dei Judas la trovo si spompa, ma accettabile come suono, quella dei Maiden la trovo spompa e molto impastata, purtroppo.

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

23 Febbraio 2018

Abbastanza. Stiamo sempre parlando di produzioni e sound di livello intendiamoci. Ciò che intendevo dire è che la "Scala Mercalli" dei Maiden è sempre rimasta più o meno quella, mentre i Judas hanno alzato di più la manopola, sperimentando suoni più aggressivi e produzioni più potenti.

5. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

23 Febbraio 2018

Per me Redeemer Of Souls ha una buona produzione e non ho mai capito le critiche sollevate da molti.
    Anch'io trovo che The Book Of Souls abbia un suono un po' impastato. Una produzione più limpida avrebbe giovato a questo disco che, a livello di composizioni, per me, è di altissimo livello.

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

23 Febbraio 2018

Guarda, i suoni di redeemer sono ben bilanciati, ma spompi. Quando lo ascolti resti assuefatto, poi metti su un disco ben prodotto e ti sembra di aver appena ascoltato un demo. Senza contare la voce di halford che è stata poco curata (andava almeno rinforzata con delle backing vocals come spesso han fatto in passato, tanto piú ora, e andavano moderati gli acuti).
    I pezzi niente da dire, vanno dal buono all'ottimo. Alla fine è un album positivo, come dici. Averne di dischi cosí...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A yessong piace questo elemento.
  7. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

23 Febbraio 2018

Può essere, sinceramente non ci ho mai fatto caso. Alla luce delle tue osservazioni, lo riascolterò.

A Aslan piace questo elemento.
  8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

23 Febbraio 2018

Redeemer Of Souls, è un ottimo disco, l'unica pecca è la produzione, i suoni troppo cupi, magari ben bilanciati come dice Alan ma troppo cupi.
    Il suono delle chitarre a dir poco imbarazzante, coi Judas non centra na sega, la voce invece ottima, io la trovo buona rispetto al resto che trovo pessimo.

A Aslan piace questo elemento.
  9. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

24 Febbraio 2018

"Going down in Flames", seppure Maideneggiante, sarebbe stato un pezzone se avesse avuto una produzione all'altezza dei musicisti coinvolti. Tutto quell'album é soporifero in maniera atroce e crimicale. Peccato! E' giusto anche per me parlare di un demo pu' che un disco in studio della band-icona del movimento HM! 0 Climax, 0 teatralità, piattume e neanche un graffio...sperem bene per "Firepower"! Interessante la strumentale di 5 minuti...

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

25 Febbraio 2018

A yessong piace questo elemento.
  11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

25 Febbraio 2018

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

27 Febbraio 2018

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

27 Febbraio 2018

Ellamadonna.
    Così si rischia di alzare troppo le aspettative

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Febbraio 2018

Hype per un disco dei Priest per la prima volta dal 2005...che poi Angel of Retribution nemmeno mi piacque granché alla fin fine, ma per questo forse sarà diverso^^

15. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

27 Febbraio 2018

Sarà un discone!

Hype?
    No, dai, già per lavoro sento tutti 'sti qua del marketing che parlano in maniera strana, con discorsi infarciti di parole in inglese sparate alla cazzo... :facepalm:

Non prendertela... il mio è più uno sfogo perché la misura è davvero colma! Sto lavorando troppo e in certi settori lavorativi c'è gente strana, che parla solo di "call", "timing", "kick-off meeting", "devi ragionare out of the box", "quest'attività richiederà molto effort"... bastaaaa!!!

A Dwight Fry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina