1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Parliamo degli aerosmith: i re dell'hard rock

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Frostbitten89, 1 Settembre 2004.

1. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2004

calmati..non stiamo ne parlando male degli aerosmith..e ne stiamo mettendo in discussione le qualità tecniche e compositive di joe perry..ti abbiamo soltanto detto che i riff portanti che hanno fatto la storia sono altri..sono anche io daccordo che ha volte si tende troppo a sottovalutare gli aerosmith..ma qui non mi sembra che nessuno ne abbia parlato male..o troppo male..devi capire quindi che ci sono gruppi hard rock che tecnicamente sono migliori..e se poi te..consideri il riff di walk this way un riff portante che ha fatto la storia accendi lo stereo e sbavaci sopra, ma non venire a dire che stiamo dimenticando chi è perry..
    con questo non voglio togliere nulla a i mitici aerosmith..che come ho detto mi piacciono moltissimo e li considero dei grandi dell hard rock...
    saluti.. :)

2. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Settembre 2004

Prima mi piacevano davvero tanto. Il chitarrista di cui mi sfugge il nome è molto bravo.

Adesso, vabbè, si sono rovinati, un pò come i Metallica. :roll:

3. Frostbitten89

Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Settembre 2004

non so se sarebbero nati i Guns 'N' Roses e I Motley Crue senza Steven Tyler E jOE pERRY...... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :rotfl: :P :annoyed: :roll: :wink: :lollone: :sadic: :ueeee: :happy: :hihi: 8-] :shock: :x

4. Anathema83

Anathema83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2004

Degli aerosmith mi piace solo la figlia di Tyler :hihi:

5. ZteveHarriz

ZteveHarriz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2004

Ciao! Volevo solo dire che non sono assolutamente i re dell'hard rock, saluti! :rotfl:

6. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2004

merita di essere quotato

7. omega

omega
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2004

bello sto topic, peccato che l'ho visto solo ora!! gli aerosmith sono una grandissima band che è bello vedere ancora nonostante quello che ha passato...dire che sono i re dell'hard rock è forse eccessivo però...

cmq per me è difficile dire quale sia il mio disco preferito...diciamo che gli anni 70 sono stati i migliori per la band e i dischi successivi sono forse mezzo gradino sotto. però hanno dimostrato di saper scrivere ancora tante cose buone quindi possono ancora fare degli ottimi album.o almeno lo spero.

8. Frostbitten89

Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Settembre 2004

per me uno dei capitoli fondam,entali del'hard rock anni 80 è Permanent VacAtion.
    Rag Doll Fa paura!!!!!!

9. blamecanada

blamecanada
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2004

bah, per me smoke on the water è la canzone più sopravvalutata dei Deep Purple, si basa su un riff, dopo un po' annoia

ci sono tante loro canzoni migliori.

comunque degli Aerosmith conosco solo Honkin' on a Bobo e mi piace, purtroppo non ho ancora approfondito il periodo hard rock, comunque lo farò appena possibile \m/

10. dirtydeeds

dirtydeeds
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2004

Grandi Aerosmith...ma i re dell' hard rock sono gli AC/DC!!!

11. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2004

e ci risiamo con le parole a sproposito..!!..non è che in un topic..che poi è dedicato agli aerosmith..ma va bè..bisogna andare a dire..belli..sono i re!
    o..belli..ma i re sono tizio!..
    no..alla fine il topic viene chiuso..ognuno ha i suoi gusti personali!..mettiamola cosi.. e cerchiamo di parlare di argomenti inerenti al topic,scusate..forza!..e tu frostbitten dovresti essere il primo a dirlo visto che l'hai aperto tu questo topic..ma va bè..me ne occupo io perchè ci tengo a questo gruppo e non voglio che questo topic venga chiuso..o diventi pieno zeppo di cazzate e cose banali..
    quindi..non fate troppo i cazzoni..ovvia :D ..dai.. :wink: ..
    comunque per blanecanada..se ti piace il disco di cover honkin...
    approfondisciti gli aerosmith..comprandoti i dischi più rappresentativi..e magari leggiti le pagine precedenti per sapere quali sono..
    saluti :) ..

12. Frostbitten89

Frostbitten89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Settembre 2004

[e tu frostbitten dovresti essere il primo a dirlo visto che l'hai aperto tu questo topic..ma va bè..me ne occupo io perchè ci tengo a questo gruppo e non voglio che questo topic venga chiuso..o diventi pieno zeppo di cazzate e cose banali..
    quindi..non fate troppo i cazzoni..ovvia :D ..dai.. :wink: ..

Per favore se puoi stai alla larga da questo topic.
    Non sento il tuo bisogno, tanto meno che ogni volta che mandi un messaggio te la prendi con me.

Re dell'hard rock è un titolo che ho dato poichè penso che sul fronte delle vendite di cd siano i migliori e anche come durata della storia della band (più di 30 anni).
    Senza nulla togliere a mestri del genere come Deep Purple, Led zEPPELIN e Ac/Dc.

13. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2004

non me la sono presa con te..
    ho parlato all'inizio in generale..poi mi sono riferito a te solo perchè nel forum non volevo che venisse inondato di cazzate e cose banali..e mi sembrava che a te non te ne fregasse nulla e anzi ti piacesse che venisse inondato e ricoperto di cazzate..ma alla fine viene chiuso..
    non ce l'ho con te e non sono arrabbiato con te..anche perchè non sarei nessuno per poterti mandare a fanculo..è solo che ci tengo a questo topic..e se pensi che ti abbia preso di mira ti sbagli..leggi tutto il discorso che avevo fatto prima.saluti :) ..

14. Lost Guardian

Lost Guardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2004

gli aerosmith... il primo gruppo che ho iniziato a seguire, ho inziato con la fase 80/90, e poi quando ho scoperto la loro saga anni 70... be... sono troppo dei grandi. hanno fatto album dopo album uno più bello dell'altro (non tenendo conto di just push play che mi ha stancato abbastanza in fretta) tra i quali spiccano ovviamente quelli tra il 70 e l'80, poi ci fu il vuoto, dall'80 all'84 dove il gruppo si era diviso completamente per problemi di droga, poi invece il miracolo, insieme ne sono usciti, joe e steve ristabilirono i rapporti e così rinaquero gli AEROSMITH!!! che dopo un album mediocre, fecero uscire PERMANET VACATION!!! con quel disco ciò passato un estate!! fantastico!! musica per rilassarsi che fa venire gioia e spensieratezza... o almeno è questo l'effetto che mi fa il loro sound.

e poi ragazzi... walk this way io la considero una dai riff più portanti che esistano insieme alle altre citate.
    ma poi vi ricordo DREAM ON... che canzone, una delle mie preferite.. da SEMPRE!!!!

15. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Settembre 2004

Considero gli AEROSMITH il miglior gruppo rock americano di sempre. E sottolineo americano e sottolineo ROCK. Nessuno ha la timbrica di Steven Tyler sembre in bilico tra blues e sonorità "Rocks". inoltre tutta la scena glam-street a seguire (Motley, Ratt, Guns n roses, LA guns, Vain, Faster pussycat,) è debitrice in maniera inequivocabile a quello che Tyler e soci hanno fatto negli anni '70. Poi, tornati nell'87 con "Permanent" e col successivo "Pump" hanno annicchilito la concorrenza. Gli AERO sono gli originali. Solo i Guns hanno avvicinato il talento del gruppo di Boston. E ve lo dice uno che ascolta con piacere il gruppo ma non lo ama eccessivamente...

Condividi questa Pagina