1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fluxus

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da madelyne, 19 Febbraio 2018.

1. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

19 Febbraio 2018

E' uscito il nuovo disco dei torinesi Fluxus - "Non Si Sa Dove Mettersi"

Penso sia necessario aprire un nuovo topic dedicato a loro perché sono una band italiana di tutto rispetto, con 4 dischi alle spalle e che hanno avuto l'apice della notorietà con "Pura Lana Vergine". Band nata nel 1992 da sonorità hardcore punk che contraddistingue il loro muro del suono e che ha sperimentato attraverso brevi narrazioni, campionamenti elettronici e persino gli innesti di fiati come la tromba di Roy Paci nel penultimo album.
    Loro se ne sono sempre fregati della musica di massa anche se alcuni loro video ricordo giravano su Videomusic e MTV e avevano recensioni molto buone.

Dopo il 2002 si fermarono, senza sciogliersi, e intrapresero progetti differenti.
    Il cantante, Franz Goria, mise su una nuova band con il bassista dei Marlene Kuntz, Dan Solo, fondando i Petrol. Le sonorità erano più pacate ma intriganti, il disco lo trovai davvero bello e poi ci fu un Ep ma le solite divergenze artistiche li separarono.

Invece degli altri componenti mi pare che un paio si unirono a Giorgio Ciccarelli, uscito dagli Afterhours, con il monicker di Maciunas.

Qualche anno fa sono riapparsi a sorpresa al Traffic Festival in concerto e si sono rimessi al lavoro.
    Una band oserei dire seminale, tanto da vedersi pubblicare un disco tributo dove hanno partecipato le nuove band alternative italiane come Titor, Majakovski, Mirian Mellerin... quilo streaming

Ora hanno pubblicato il loro quinto album e ci sono degli ottimi pezzi.

Un po' di roba vecchia

A Rik94 piace questo elemento.
  2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

21 Febbraio 2018

quando ho visto un topic dei FLUXUS su tm ho pensato "che cazzo è successo?". Commento perché immagino già la deriva che prenderà il topic, cioé 0 reply.
    Pura lana vergine gran disco hardcore/noise italiano, Non esistere pure di assoluto rilievo.
    l'ultimo pre-split pure meritava molto.

Quest'ultimo l'ho sentito di sfuggita, mi sembrava con testi poco ispirati ma sempre belle musiche. Gruppo purtroppo poco conosciuto/sottovaluto.

A madelyne piace questo elemento.
  3. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

26 Febbraio 2018

Diciamo che è un disco molto lineare, senza arrangiamenti particolari e variazioni come PLV o l'album del maiale che era pieno di sonorità. E' un ritorno ai primi dischi e i testi sono belli pesanti. A me piace molto Gli Schiavi Felici, sono contento che siano tornati a suonare, il problema è che loro non sono così amanti della visibilità, non gliene frega.

Ho visto che sono in mano alla stessa agenzia che cura gli Afterhours, i Verdena ed altri gruppi tosti, mi sorprende che nonostante Luca Pastore abbia una agenzia di produzione video, i Fluxus non hanno fatto uscire un video a supporto di questo disco, e dire che è pronto almeno da settembre.

4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

26 Febbraio 2018

Beh questo video dove girerebbe? Gli afterhours te li potevi beccare facile su un mtv anni fa, ma i fluxus quando mai (purtroppo ovviamente)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

5. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

27 Febbraio 2018

Vero, ma farebbero tutto in casa e non costa molto, lo piazzi sul tubo e poi sui diversi social e si fa girare, non solo mettendo un like ma condividendo, altrimenti "Nessuno si accorge di niente". :fesso:

Condividi questa Pagina