1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Age of contest - Il sondaggio sul miglior brano heavy metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2018.

1. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

21 Febbraio 2018

Non mi riferivo al complesso in toto ma al loro esordio.
    Con il secondo si sono raffinati e sono molto cresciuti ma la maturità arriva con i Nevermore (e qui sì che hanno una loro personalità unica e distinguibile, sebbene siano tra i complessi più trascurati di sempre). Comunque, hai argomentato bene.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

21 Febbraio 2018

I Nevermore tra i complessi più trascurati di sempre? :sgrat:

3. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

21 Febbraio 2018

Di sicuro hanno fatto vendite milionarie e sono famosi quanto i Metallica... a casa tua.
    E ovviamente tutti hanno la loro discografia completa e a tutti piacciono allo stesso modo (anche ai marziani... i metallari marziani si intende). Ogni giorno sento intessere lodi incessanti da far impallidire il santo uffizio in ogni recensione e in ogni forum.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

21 Febbraio 2018

Io non so quali siti, forum, magazine o altro tu abbia letto negli ultimi vent'anni, ma ti posso assicurare che nel periodo di loro attività i Nevermore sono stati un gruppo assolutamente celebre nel panorama heavy metal globale, con innumerevoli tour mondiali, costanti presenze nei migliori festival, un contratto di tutto rispetto con una delle più importanti etichette e musicisti di grande fama tanto da aver fatto parte di band che hanno fatto la storia del genere. Ho avuto modo di assistere a più di un concerto strapieno in locali di alta capienza (Alcatraz e Rolling Stone). Dire che si tratta di uno dei complessi più trascurati di sempre (cit.) è una corbelleria.

A angus81 piace questo elemento.
  5. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

22 Febbraio 2018

Terza regola d'oro: mai e poi mai alterare la visione di un metallaro. Per un metallaro un complesso di fama planetaria è un complesso conosciutissimo con ben 5000 copie vendute in tutto il mondo e show impressionanti da oltre 2000-3000 persone (dai, diciamo forse 10000 come spalla ad un altro complesso; sempre che il concerto non venga organizzato in Brasile, dove, si sa, ogni occasione di far festa è buona ;) ). Senza contare pub capientissimi di oltre 300 persone (vd. il possente New Age di Roncade che ospitò al tempo i Nevermore con un'affluenza storica - un baffo i Judas Priest nel 2008).
    Quarta regola d'oro: usare con estrama cautela, come fosse materiale infiammabile, termini e parole del linguaggio corrente e tecnico quando si disquisisce in materia di metal. Nella fattispecie, un "trascurati" potrebbe essere puntualizzato con estrema solerzia degna di un accademico della Crusca. Il delittuoso errore potrebbe far rischiare al malcapitato l'ergastolo con fustigazione corporale. Il malcapitato è, infatti, si è macchiato di colpe talmente gravi che fanno sembrare Totò Riina una pippa. La seduta è tolta.

Ultima modifica: 22 Febbraio 2018
    A Carnival900 piace questo elemento.
  6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

22 Febbraio 2018

Ironia e prosopopea assolutamente fuori luogo.

I Nevermore fanno parte della Storia dell'heavy metal degli anni novanta e duemila, che a te piaccia(no) o no.

Continua pure a vivere nel tuo microcosmo di retorica e spocchia, ce ne faremo una ragione.

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Febbraio 2018

Consiglio un paio di topic nei quali proseguire amabilmente questo genere di discussione:

Topic sui Nevermore

Cosa non vi piace del metal (e dei metallari)

Io ricordo che oggi è l'ultimo giorno per votare gli spareggi. All'appello mancano @Peste Noire (che deve dirci quale canzone preferisce tra "Metal heart" e "Holy diver"), mentre @nightcrawler e @Zanna devono votare tutt'e tre le sfide. Spero facciano in tempo.
    Per trascorrere in modo più costruttivo queste 24 ore direi di aprire un sondaggio lampo: quale canzone del vostro elenco generale (inteso come unione delle 4 liste) vi è dispiaciuto di più che non abbia passato il turno? Magari quella che vi sembrava stesse prendendo un bel po' di voti e poi invece non ce l'ha fatta. Potete citare solo 2 canzoni: una molto nota e una meno nota e/o di un gruppo in generale meno celebrato.
    Inizio io: tra le canzoni note dico "Hallowed be thy name". Rimane uno dei pezzi coi quali sono metallicamente cresciuto e vederla fuori dai giochi già al secondo turno è una stilettata al cuore. Tra i classici minori cito "Future world" dei Pretty Maids, sembrava sul punto di farcela e invece nulla. Peccato davvero. Però ha raccattato un bel po' di voti e questo mi consola, l'omonimo album è davvero una perla.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Febbraio 2018

Per quello che è il movimento attuale una band che fa 4000-5000 persone eh si una grande band,poi oh se vuoi per forza aver ragione facendo del sarcasmo ridicolo e fuoriluogo andiamo avanti cosi

A requiemscript e Vittorio piace questo messaggio.
  9. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

22 Febbraio 2018

Di 86 canzoni che ho proposto ne sono passate mi pare 8, tutto sommato non é male.
    Mi dispiace che non sia passata nessuna delle mie "promozioni". Ok gli Angeles del Infierno, che probabilmente avrei snobbato se non fosse stato per il cantato ispanico (oh, da piccolo ero fissato), pure Bitch/Betsie magari sarebbe stata piú adatta in ambito glam, gli Spitfire poi sono un gruppo semi-sconosciuto e portano il monicker di un noto spammer del forum.
    Ma la Strana Officina non mi va tanto giú. Persino Vittorio mi fece notare che era un gruppo che non aveva bisogno di presentazioni, ma ha preso pochissimi voti (o perlomeno non é arrivato neanche tra i primi esclusi).
    Come gruppo famoso invece piango l'esclusione dei Manowar, ed é anche colpa mia che in un ballottaggio per scegliere quali canzoni portare ho preferito "Secret of Steel", "Bridge of Death" e "Defender" alla pur ottima "Blood of my enemies" che avrebbe passato il turno. Come ho giá scritto in precedenza, hanno troppe buone canzoni e i voti si sono dispersi (insomma, il contrario dei Medieval Steel), mi avrebbe fatto piacere se almeno un loro pezzo avesse passato il turno.

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Febbraio 2018

Ciao Angus, ho aperto un topic per poter parlare di questi argomenti al di fuori del sondaggio:
    Il successo di una band: dati di vendita e presenze ai concerti
    Qui su TM non esiste un thread dedicato alle band che cantano in lingua spagnola, se ben ricordo. Io ho una discreta cultura sull'argomento, penso che siano venuti fuori un sacco di artisti interessanti nei paesi sudamericani e nella stessa Spagna. Però le voci ispaniche non mi piacciono molto, o meglio: sono troppo simili fra loro. Difficile trovare un fuoriclasse, quello che in Belgio può essere un De Wint, in Francia un Christian Augustin e in Italia un Morby (quest'ultimo non mi entusiasma però ci ha due polmoni!).
    Curiosità: come mai da piccolo (bambino?) eri fissato col cantato ispanico? Colpa di qualche musicista/gruppo molto popolare?

11. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

22 Febbraio 2018

Allora voto direttamente Holy Diver!

A Dwight Fry piace questo elemento.
  12. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

22 Febbraio 2018

La normale fase di ribellione pseudo-rivoluzionaria di un adolescente. In una cassetta che mi fece un amico dell'epoca c'era quel pezzo, stretto tra gli Inti Illimani e gli Ska-P (giusto per darti un'idea...).

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Febbraio 2018

Capito. Io l'ho avuta col punk inglelse.
    Per me la Spagna et similia, prima di conoscere il metal, erano Miguel Bosè, i Los Lobos, Caetano Veloso, Julio Iglesias e al massimo gli Heroes del silencio.
    Ma di metal cantato in spagnolo ascolti/ascoltavi solo gli Angeles del infierno?

14. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

22 Febbraio 2018

Eppure, un tempo, per un attimo, sei stato il mio eroe, erigendoti contro il fanboysmo e il comune sentire :cry:;)
    O tempora! O mores! :fagiano:

15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

22 Febbraio 2018

Io proprio perché abituato a considerare lo spagnolo la lingua ufficiale della musica da spiaggia e delle peggiori truzzate latinoamericane non riuscirei a prendere sul serio una band metal ispanofona:sisi:

Condividi questa Pagina