1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Febbraio 2018

Il tizio è superbravo (e direi non solo a coglionare Lars Ulrich :hihi:), anche se dalla fine degli assoli secondo me ha cominciato a cagare un po' fuori dal vaso.

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

20 Febbraio 2018

Sì anche secondo me nell'ultima parte ha esagerato, perde un po' il tiro in favore della sboronaggine. Tra l'altro faceva la stessa cosa nelle sue cover dei pezzi della Reunion, ma lì era voluto (diceva di avere un approccio "theateriano").

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Febbraio 2018

Oh, comunque Nicko McBrain è uno dei batteristi metal più difficili da imitare con efficacia, probabilmente perché in sé non è per nulla convenzionale.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2018
    A MetalMusic666 e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

20 Febbraio 2018

Ma infatti secondo me dietro all'addio/siluramento di Clive c'era la volontà di Steve di avere un batterista meno convenzionale.
    Non sono mai stati molto chiari su cosa sia effettivamente successo nel 1982 dopo il The Beast on the Road, loro dicevano che fu Clive a mollare ma Clive decenni dopo disse che la storia di suo padre era falsa. Alcune voci dicevano che Clive ci andasse pesante con l'alcool e l'erba tra l'altro. Probabile che abbia colto la palla al balzo.
    Infatti Nicko non è che sia davvero un batterista metal per impostazione... da questo punto di vista era molto più adatto Clive, meno tecnico e vario ma molto più diretto e "metallaro".

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Febbraio 2018

Beh, nel libro dei Maiden c'è scritto che Clive fu cacciato perché cominciò a non dare il massimo a causa degli eccessi a seguito del tour americano a supporto di The Number of the Beast, assolutamente imperdonabile per l'inflessibile Harris. Mentre Nicko, pur bevendo come una spugna, non ha mai mostrato il fianco e ha sempre dato tutto.
    Però può essere, parzialmente, anche come dici tu.

6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

21 Febbraio 2018

Domanda che mi gira in testa da un po', non seguendo spesso questo thread: tra i fan degli Iron Maiden, qua dentro, c'è qualcuno che ha seguito negli anni la carriera discografica di Blaze Bayley?
    P.S.
    Non insultatemi.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

21 Febbraio 2018

C'è il topic ma è un mortorio

Blaze [topic ufficiale]

Comunque ha fatto anche cose buone (cit.)

Scherzi a parte, ogni tanto lo bazzico su Spotify e non mi dispiace.

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Febbraio 2018

Non lo ascolto da anni e non l'ho mai seguito davvero. Conservo un buon ricordo però dell'ottimo Silicon Messiah, il suo primo disco solista. Credo che un po' chiunque lo consideri il suo miglior lavoro.

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

21 Febbraio 2018

PS: 'sta cosa che Blaze non si può accostare ai Maiden però dovrebbe finire, ha fatto cagare ok ma la colpa era tutt'altro che solo sua.

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

21 Febbraio 2018

Io sono un gran fan di blaze. Credo che abbia avuto una carriera solista estremamente valida. I primi 2 dischi sono i migliori ma in linea generale, escludendo the king of metal che non mi piace, credo che abbia fatto solo bei dischi.

A Peste Noire e MetalMusic666 piace questo messaggio.
  11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

28 Febbraio 2018

Concordo con i precedenti commenti, i suoi album solisti post-Maiden sono più che buoni.

12. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

28 Febbraio 2018

Tra l'altro viene dalle mie parti ad aprile a suonare. Concerto gratuito tra l'altro :)

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

28 Febbraio 2018

Grazie per le risposte.
    Vedo che Blaze viene preso in giro di continuo, altrove, invece credo che il punto più basso della sua carriera sia coinciso con quello più elevato dal punto di vista economico e pubblicitario. In poche parole e per assurdo che sia, nei suoi anni con gli Iron Maiden.
    Coi Wolfsbane aveva fatto faville (mi piacciono parecchio i loro album) e dopo "Virtual XI" ha ripreso un discorso abbandonato a causa della sua frequentazione con Harris e soci. Certe sue canzoni della carriera solista mi paiono davvero belle, tipo la durissima "Ghost in the machine" o la più recente "Eating lies". Non lo apprezzo granché quando va troppo in basso con le tonalità ma insomma, all'epoca ascoltai sia "Silicon Messiah" che "Brave new world" e nonostante qualche modernismo di troppo l'album di Blaze mi piacque un pochino di più. Oggi non saprei, dovrei rispolverarli entrambi. Ultimamente l'ho riascoltato su "Fear of the dark" dal vivo con Doro e mi pare che la canti meglio ora (ora che non deve dimostrare niente) rispetto a un tempo.

14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

28 Febbraio 2018

La carriera di Blaze coi Maiden fu costellata dalla sfiga, va detto. Coi Wolfsbane prometteva bene, lo presero, progettarono un tour "di riscaldamento" per presentare il cantante nuovo e lui fece un incidente in moto. Arrivavano da due dischi non memorabili (a dir poco) e Steve cominciava a non averne più, in più proprio Steve stava divorziando, durante i tour ebbe l'allergia, i Maiden non fecero nulla per venirgli incontro...

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

28 Febbraio 2018

Ci sono parecchi live degli ultimi anni dove blaze interpreta pezzi dei Maiden e lo fa piuttosto bene, secondo me. La regione è semplice: sono suonati in una tonalità piu' bassa, cosa che steve non voleva fare. C'è qualche versione acustica di wasted years che mi piace un sacco.

Da come ricordo Steve fu il piu' restio a buttarlo fuori per far tornare Bruce. Nicko non ce la faceva proprio piu' e prese te Steve da parte facendogli sentire un bel po' di registrazioni del tour, per mostrare come Blaze stesse cantando consistentemente male. I problemi principali furono sicuramente le prestazioni live e il fatto che i Maiden fossero passati a suonare in posti grandi la metà, rispetto ai tour di prima. Girano voci che Blaze amasse anche un po' troppo fare baldoria...

Poi la verità precisa non è mai uscita fuori. Ron Smallwood disse, se non erro, qualcosa tipo "non c'è bisogno di prendere a calci qualcuno che sia già a terra". E' un peccato che fondamentalmente si sia messo in mano a gente sbagliata per i suoi primi dischi ed abbia perso un sacco di soldi. Silicon Messiah uscì molto vicino a Brave New World, venendo completamente ignorato...

Condividi questa Pagina