1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Age of contest - Il sondaggio sul miglior brano heavy metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2018.

1. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

21 Febbraio 2018

Lasciamo stare... poi quei vibrati all'inizio di "die for my sins", mammia mia, che scopiazzatura dagli Iron (che avessero almeno ribassato di qualche tono). Tonalità identiche. E se fosse solo quello...
    Se poi la band piace e dà fastidio che qualcuno trovi delle similitudini (cosa che accade spesso e non si vuole ammetterlo ma è una cosa umana per questioni di gusti e perchè si è "affezionati"), questo è un'altro discorso ma dire che punti in comune non ce ne sono, ragazzi... Poi, pariliamo di un album del 1988 e non del 1982 e di acqua sotto i ponti ne è passata.
    Se bisogna essere sinceri, molto us power è derivativo: arrivano a soluzioni già sperimentate in ritardo anche di 3 anni. Se i giornalisti attempati scelgono Armored Saint, Savatage (questi vanno ben oltre l'Us power), Metal Church e Vicious Rumors come esponenti del genere ci sarà un motivo. Che, poi, piacciano certe sonorità fino alla nausea, questo è un altro paio di maniche... Anche a me piacciono certi suoni ma lungi da dire che hanno una personalità unica nell'universo. Certo, ci saranno delle scelte azzeccate in alcuni riff ma dire che quello screaming, che diversi giri armonici sono ex novo e mai sentiti, ce ne passa. E con questo chiudo e non risponderò ad ulteriori repliche. Attenetevi al topic.
    P.S. Infatti, i Malice che ho messo non sono certo dei geni assoluti, li ho messi solo perchè li trovo godibili e con qualche ottima scelta nella composizione dei pezzi...ma che non abbiamo più di una somiglianza con qualche altro complesso, questo proprio no.

Ultima modifica: 21 Febbraio 2018
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.368

21 Febbraio 2018

:D

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Febbraio 2018

Guarda alle volte sarebbe meglio dire a me non piace, piuttosto che andare oltre e sparare grossa

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

21 Febbraio 2018

Per Dio che mi tocca fare, votare contro una perla degli ACCEPT:ueeee:
    Ma si dai è un gioco.
    Holy Diver è l'essenza di DIO eDIO la stravoto:lookaround:

A Marcus_1 piace questo elemento.
  5. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

21 Febbraio 2018

scusami ma tu hai mai suonato una chitarra e sai che esistono le note?
    Regola d'oro: mai addentrarsi nei gusti del metallaro (o affine) integralista poco incline all'autocritica...
    Oh, ragazzi o troppo tangenziali ("Gli Iron Maiden sono Dio!) oppure troppo fondamentalisti ("E non toccarmi il complesso xyz che è rilevantissimo per la scena! Come fai a non conoscerlo?!"). Ma una via di mezzo, no?!

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Febbraio 2018

Giura e quindi per lo stesso principio lo sai che anche gli emperor usano le stesse note che usano i judas,incredibile eh

7. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

21 Febbraio 2018

Leggi il resto...

8. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

21 Febbraio 2018

Certe volte, angus81 ho bisogno della stele di rosetta per decifrarti. A modo tuo, un flusso di coscienza a là James Joyce dei tempi moderni ;)

A Dwight Fry piace questo elemento.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.368

21 Febbraio 2018

Che i Sanctuary possano non piacere ci può stare, per carità. A dir la verità è la prima volta che sento un parere del genere (poi, questo forum è praticamente il Sanctuary Fan Club). :lookaround:

Però, considerarli derivativi e "scopiazzatori" mi sembra davvero esagerato, al di là dei gusti. Di certo, avevano radici nel metal classico (come altri milioni di gruppi), però ricordo che all'epoca dell'uscita venivano considerati una delle promesse del metal ed un gruppo con notevole personalità. Il brillante futuro poi scaturito nei Nevermore ne è stato la conferma.

A angus81 piace questo elemento.
  10. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

21 Febbraio 2018

Mi riferisco al primo album non al secondo. CFR. sopra
    Seconda regola d'oro: mai e poi mai usare il termine scopiazzatura in un forum metal.
    Potrebbe crearsi l'effetto Materazzi-Zidane. E neanche si parlasse di consanguinei. :lookaround::lookaround::lookaround:

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.368

21 Febbraio 2018

La mia idea non è riferita ad un album in particolare.

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

21 Febbraio 2018

A malincuore, perché sono entrambe bellissime, scelgo Metal Heart degli Accept.

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

21 Febbraio 2018

Grazie a questo contest, in questi giorni sto approfondendo due gruppi: Heavy Load e Liege Lord.

"Death Or Glory" è bellissimo. "Master Control" lo sto ascoltando e mi sta piacendo (solo io trovo che il cantante, a tratti, ricordi un po' Dickinson :sgrat: ).

Ho iniziato ad ascoltare "Stronger Than Evil". Di primo impatto mi sembra meno bello o comunque inferiore o sbaglio?

14. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

21 Febbraio 2018

La mia sì, già a partire dal primo commento, quello che ha scatenato prevedibilmente la caccia alle streghe. ;)

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

21 Febbraio 2018

Io la vedo all'estremo opposto: i due precedenti non mi sono mai piaciuti :hihi:

Condividi questa Pagina