1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Age of contest - Il sondaggio sul miglior brano heavy metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 16 Gennaio 2018.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

19 Febbraio 2018

Niente Crimson glory e doppi Saxon

cominciamo malissimo

A gianowar piace questo elemento.
  2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

19 Febbraio 2018

Diciamo che dopo un po' la gente si è anche stufata di Iron Maiden di qua e Iron Maiden di là. In Italia sono considerati il gruppo Heavy Metal per eccellenza, li ascolti da ragazzino, poi ti stufi e passi ad altro :D

A Aslan, cattivone e Night_Writer piace questo elemento.
  3. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

19 Febbraio 2018

Sì ho capito ma allora non bisognerebbe neanche votare Master of Puppets nei sondaggio sui migliori dischi thrash. O Close to the Edge nei migliori dischi Prog.

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

19 Febbraio 2018

Io Master Of Puppets non la voterei infatti, non se ne può più. Al massimo voto Disposable Heroes.
    Close To the Edge ci sta ancora, anche se io personalmente ci andrei dentro di Prog italiano.

A Aslan e Night_Writer piace questo messaggio.
  5. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

19 Febbraio 2018

L'atmosfera comincia a scaldarsi, voglio gli account fasulli come ai tempi del contest sul miglior disco.

A Vittorio, Dwight Fry e gianowar piace questo elemento.
  6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

19 Febbraio 2018

Ah parlavi di dischi.. ecco, magari ci metterei i Realm o gli Heathen, dei Metallica al massimo Ride The Lightning!

7. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

19 Febbraio 2018

"---O Close to the Edge nei migliori dischi Prog." cit.
    Il mio avatar incomincia la mutazione... da truciolones...
    a boglins...
    E poi degenera in qualcosa di ancora più turgido ed informe...
    E la situazione potrebbe peggiorare con l'approssimarsi della seconda fase di questo contest...

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

19 Febbraio 2018

Secondo me quando si partecipa ad un contest non ha senso fare ragionamenti tipo "la canzone / l'album / il gruppo X ha stufato". Tante delle cose migliori nel mondo dell'arte sono state sdoganate ma se non si riesce ad andare oltre la sensazione di essersi stufati di una certa cosa allora significa che non si è capaci di giocare.

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

19 Febbraio 2018

No, il gioco consiste nel selezionare e poi votare per canzoni che piacciono, poi i motivi cambiano a seconda della situazione. Qui secondo me non è questione di essere obiettivi, è semplicemente questione di gusti. E io preferisco una Purgatory a una Hallowed Be Thy Name.

A Night_Writer piace questo elemento.
  10. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

20 Febbraio 2018

Certo che sì.
    Chiaro però che se i gruppi italiani devono sgomitare in una lista contro Dio, Judas, Motorhead, Black Sabbath... tra l'altro contrariamente ai gruppi appena citati i Death SS hanno sì un sacco di ottime canzoni, ma nessuna che possa richiamare a sè i voti di TUTTI. Qual è LA canzone dei Death SS? Kings of evil? Vampire? Heavy Demons? Scarlet Woman? Sinceramente non ricordo nemmeno quali ho inserito in lista.
    La stessa cosa è successa ai Manowar in Epic, davvero troppe canzoni. Forse era meglio far passare i "gruppi" più votati e di questi gruppi la canzone più votata. Ad esempio sempre dei Manowar se avessi saputo che i voti sarebbero stati di un certo tipo avrei votato anche io Blood of my enemies al posto di Secret of steel o Bridge of death.

Comunque l'avatar con le manette ti stava benissimo.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2018
  11. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

20 Febbraio 2018

Non ci sono più i metallari devoti allo dimonio di una volta :nono:

A Aslan piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Febbraio 2018

Ma preferire una canzone "minore" a una ben più famosa e titolata ci sta; è l'argomentazione "ha stufato" che mi fa cadere le braccia.

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

20 Febbraio 2018

Beh comunque non mi pare di essere l'unico a fare certi ragionamenti qua dentro. Qualcuno si è lamentato di Princess Of The Night per lo stesso motivo.
    Non ci trovo niente di male e niente di cui vergognarmi.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Febbraio 2018

Ma io non mi sto rivolgendo a te nello specifico. Dico solo che secondo me non è una argomentazione valida, in generale. Se tizio dice "questa canzone non mi piace" io alzo le mani (anche se è "Hallowed be thy name"), ma se dice "ha stufato" io non capisco, neanche passasse ogni giorno in radio e televisioni e pompasse dalle auto dei fighetti.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Febbraio 2018

Sì. @Zanna è quello che gli ha dato più voti, ben 5 (cioè il massimo).
    Quando il Real non ha partecipato alla Champions il titolo è stato attribuito ugualmente e (suppongo) a una buona squadra, per cui...
    "Don't break the circle" è andata vicino allo spareggio. Peccato. L'utente che gli ha attribuito più voti è @requiemscript (4 voti)
    Nell'idea iniziale c'era quella di creare una quinta lista solo per i gruppi italiani, poi ho desistito per via di alcuni fattori, tra i quali la presenza di una lista specifica (quella dell'heavy generico) nella quale poter citare qualsiasi canzone di gruppi italiani (io ho inserito gli ottimi Hocculta di "We'll play again", penso che quel riff lì ricordi un pezzo molto più noto e successivo...), nonché la discreta notorietà di tanti gruppi epic nostrani, che infatti sono comparsi svariate volte nei vari elenchi. "Colossus of argil" dei Dark Quarterer appare in ben 7 elenchi ed è stata a un passo dagli spareggi; mica male, significa che qualcosa si muove. Io credo che questo contest abbia già il merito di aver portato a galla nomi troppo spesso trascurati, per cui chi sta seguendo dall'esterno il sondaggio e sa perfettamente chi siano gli Iron Maiden si sta ritrovando a scorgere spesso il nome di gente meno conosciuta come Armored Saint o Manilla Road e potrebbe aver voglia di approfondire. Stesso discorso per quelle band che non hanno superato il turno ma sono state citate e suggerite parecchie volte, dai Cirith Ungol ai Metal Church ai Grim Reaper e via dicendo.
    Il contest (la particolarità della sua struttura) è nato proprio con questo scopo, del resto, e non dimentichiamoci che il forum è visibile anche dai non-iscritti. Secondo me c'è gente che sta prendendo appunti, o almeno lo spero.
    Eh, il vecchio scontro tra proporzionale e maggioritario...
    Scherzi a parte, si sarebbero create situazioni bizzarre. Già immagino le proteste: ma come, non è passata "Medieval steel" nonostante abbia preso una barca di voti e al suo posto è andata avanti una canzone dei Cirith Ungol che ha raccattato la metà dei voti?
    Ma che dici, c'è il giovane @MetalMusic666.

A MetalMusic666 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina