1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

14 Febbraio 2018

Beh, lo ha ammesso lo stesso Lucas...

2. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

15 Febbraio 2018

"
    1. To Tame a Land si basa sul romanzo di Frank Herbert Dune e inizialmente si intitolava proprio così. Poco prima dell'uscita dell'album l'autore del romanzo si oppose dichiarando il suo disprezzo verso qualsiasi band rock e la canzone acquisì il titolo odierno. Infatti la prima stampa della versione italiana (ormai rara da reperire) riporta Dune come titolo al posto di To Tame a Land .
    "
    Avrà scritto quello che ti pare, ma su altri fronti era una testa di cazzo (vedi qui sopra).
    Pure H.P. Lovecraft ha scritto libri molto influenti per la nostra cultura occidentale (oltre che aver creato un universo tutto suo molto esoterico e complesso, dai tratti atavici) ma era comunque uno schifoso razzista e antisemita.
    Certo, si distingue l'opera dall'artista come persona.
    E infatti non ho giudicato Dune, e nemmeno Frank Herbert come scrittore, ma lo ho giudicato in base alle sue simpatiche affermazioni riportate qui sopra.
    Non facciamo i permalosi per nulla.

3. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

15 Febbraio 2018

Cavolo che cattivone! E adesso?

Visto il livello della discussione posso solo dire che il testo (sottolineo testo) di To Tame a Land fa cacare oltre a essere zeppo di spoiler. Quattro termini presi da Dune buttati qua e là, esattamente quanto potrebbe trarre dal libro un moccioso.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

15 Febbraio 2018

Non so come tu abbia fatto, ma sei riuscito a travisare un messaggio elementare. Il fatto che Herbert abbia scritto ciò che ha scritto impone di non poterlo apostrofare con un generalissimo "quello di Dune", come fosse uno scrittore di terzo livello famoso giusto perché ha scritto un'opera che ha raggiunto notorietà, altrimenti potremmo parlare di "quello di It", "quello dei Promessi Sposi", "quello di Narnia".

PS: conosco benissimo il retroscena di To Tame a Land, anche perché quel paragrafo su Wikipedia l'ho corretto io.

Rido.

Rido al cubo :rotfl:
    "Una testa di cazzo" perché non gli piacevano i gruppi rock. Veramente una persona infima, oh.

Tra l'altro, così come quello di Alexander the Great.
    Non che il lirismo sia mai stato il punto forte dei Maiden.

Ultima modifica: 15 Febbraio 2018
    A Vic Rattlehead e DiZ piace questo messaggio.
  5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

15 Febbraio 2018

Io ci ho messo tipo 10 anni. Ma perché ho dovuto aspettare che scrivesse i libri. Un consiglio gratuito per tutti, me compreso, non iniziate a leggere lunghe saghe prima che siano complete >_>

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

15 Febbraio 2018

Se mi ricordo bene quelle due settimane sono state qualche mese prima che uscisse Memoria di Luce, quello poi l'ho letto (sempre di corsa) appena uscito :D
    Comunque parole sante, quante seghe mi hanno fatto dannare, o ancora lo stanno facendo (qualcuno ha detto cicciommerda Martin e GOT? :lookaround:)

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

15 Febbraio 2018

Si sarebbe anche offeso per l'accostamento della sua opera al metal, sudicio genere derivato dal blues, opera dei neri che detestava.
    Se si deve fare l'elenco di scrittori geniali ma persone di merda c'è da sbizzarrirsi: quel nazista di Dan Simmons, ad esempio.
    Però è solo un'inutile perdita di tempo: al mondo quasi tutte le persone hanno dei lati merdosissimi (includo anche me stesso), e stare a far le pulci agli autori per questi motivi è futile.

Parlando d'altro, dopo essermi goduto la Tetralogia di Bartimeus, adesso ho iniziato la nuova saga di Stroud sulla Lockwood & co. (una sorta di agenzia di ragazzini acchiappafantasmi). Non c'è un personaggio geniale come Bartimeus, ma devo dire che il primo volume si è fatto leggere proprio bene. Adesso ho da poco iniziato il secondo, e spero che si sbrighino a tradurre i successivi.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

15 Febbraio 2018

Non testa di cazzo per non "apprezzare il rock", ma per apertamente disprezzarlo e di fatto sputare in faccia (non in senso letterale, ovviamente) a una band che voleva solo omaggiarlo. Comportamento da stronzi, almeno secondo me, poi fate voi.
    Comunque già che parliamo di "quello di It" :hihi: io sto leggendo ora IT, e ho adorato Le notti di Salem e 22/11/63.

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

16 Febbraio 2018

Eh, ma quindi? Non gli piace il rock né il Metal e li disprezza apertamente, e allora? Tra l'altro, non eri tu quello che riteneva il metalcore una merda? È la stessa cosa che faceva lui o sbaglio?
    Se a lui non piace un genere musicale e non vuole averci nulla a che fare è per questo uno stronzo? Capisci che la tua definizione si basa su fondamenta un po' barcollanti.

10. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

16 Febbraio 2018

Io non apprezzo il Metalcore, ma non lo disprezzo. Secondo me nessun genere musicale merita disprezzo, e in ogni caso un tributo compiuto da dei musicisti a una tua opera merita per lo meno un ringraziamento.
    Ma lasciamo perdere questa sterile polemica, vorrei sapere di più la tua opinione sui libri di King che ho letto, e su quali altri mi consiglieresti.
    Le notti di Salem resta nel mio cuore, primo King prestatomi dalla mia ragazza, e soprattutto uno spietato ritratto di una cittadina americana di provincia (la vera America è questa, non NY o LA) e dei suoi lati oscuri, intrinsechi nel sangue americano come la xenofobia, l'omofobia e il fanatismo religioso.

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

16 Febbraio 2018

Il Metalcore per la maggior parte merita disprezzo, ma pure i metallari non scherzano.
    Il Metal non è malaccio però...

:lookaround::catfight:

A MetalMusic666, The Eternal Wayfarer e mircoas piace questo elemento.
  12. P_vel

P_vel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

16 Febbraio 2018

Ma Herbert era quindi un razzista sul serio, o solamente un pezzo di merda stronzo? :lookaround:
    Fraaaank, perchèèè?!?:facepalm:
    Comunque, tornando alle saghe infinite, di quelli che conosco, a quasi tutti quelli che hanno letto anni fa ISOIAF ormai non gliene frega più molto se dovesse finirla o no.
    Io ad ogni tweet di Martin, invece, salto un battito cardiaco :stare:

13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

16 Febbraio 2018

Appena finito di leggere La valle delle donne lupo di Laura Pariani..devo dire che ero propio alla ricerca di qualcosa del genere,insomma di un romanzo che unisse folklore,leggende,superstizioni e vita di montagna.
    Mi e' piaciuto davvero tanto e penso sia scritto anche molto bene:sisi:

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

16 Febbraio 2018

Leggi The Stand (L'ombra dello Scorpione) in edizione integrale, The Shining, la raccolta Stagioni Diverse, Misery e la saga The Dark Tower.

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

16 Febbraio 2018

Io sono uno di quelli che non gliene frega più un cazzo. Anche perché sono quasi vent'anni che ho iniziato a leggere la saga...se avesse avuto voglia di portarla avanti di tempo ne ha avuto. E gli ultimi libri secondo me sono anche bruttini.

Condividi questa Pagina