1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

16 Febbraio 2018

Hanno pubblicato un album e quell'album è ottimo; cosa c'è da sopravvalutare? Bisognerebbe aspettare eventuali prossime cose secondo me per capire di che pasta siano fatti.

2. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

16 Febbraio 2018

"muh a me non piacciono quindi tutti gli altri non capiscono niente"
    Questo è quello che dite ogni volta che tirate in giro la parola sopravvalutati, e fate gran figure di pelta

3. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

16 Febbraio 2018

Va bene non parlo più, ciao campione <3

4. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

16 Febbraio 2018

E' anche vero che - stando a quel che si dice... - sono tutti impegnati anche in altre band o attività, il chitarrista pare sia il proprietario della Witching Hour per esempio. Magari preferiscono battere il ferro finché è caldo coi live dei Batushka e il "rimboccarsi le maniche" se lo tengono per le proprie altre band. Poi comunque sono passati solo poco più di due anni da Litourgiya eh...

5. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.166

16 Febbraio 2018

Ma infatti!
    Siete tutti dei tossici satanisti che ascoltano un disco una volta e ne vogliono subito un'auto!!

Redimeteggiatevi

6. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

16 Febbraio 2018

Il problema è che anche io li reputo sopravvalutati da morire. Come scritto nella pagina addietro, sono convinto che il loro "successo" (prendiamo con le pinze questo termine!) sia legato più all'aura "misteriosa" e ai live con tanto di parodia da cerimonia ortodossa. Musicalmente non mi sembrano tutto questo granchè, i brani finiscono per assomigliarsi un pò tutti e anche la stessa "novità" dei cori gregoriani è roba che molti gruppi usavano anni fa. Attendo il secondo album per capire se si tratta di un fuoco fatuo o altro, ma l'aver firmato per la metal blade mi fa tentennare non poco.

A Streetcleaner e Gabba piace questo messaggio.
  7. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

16 Febbraio 2018

Forse l'ho già detto, ma il problema dei Batushka è che sono bravi ma anche molto furbi.
    Musicalmente Litourgia ha un paio di pezzi molto belli ma non è né innovativo né un capolavoro: hanno semplicemente preso degli elementi dei Deathspell Omega (ad esempio) e ci hanno costruito un album.
    Non è che non siano bravi, è che tutto il successo che han fatto è spoporzionato rispetto alla loro musica in quanto tale, perché è dovuto in larga parte alla loro immagine, all'anoninato, e al tipo di live che fanno. Ed è proprio in questo senso che sono furbi, perché in questo modo sono riusciti a vendere Litourgia come un capolavoro mentre in realtà è "solo" un buon album con un paio di ottimi pezzi.

A Eclipsed e Streetcleaner piace questo messaggio.
  8. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

16 Febbraio 2018

vorrei sapere quali sarebbero tutti questi gruppi che, come i batushka, hanno reso coprotagonisti i cori gregoriani nel black. Magari me li sono persi, escono centinaia di dischi nel genere ogni anno

A requiemscript e Peste Noire piace questo messaggio.
  9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

16 Febbraio 2018

Ad essere sincero la prima volta che ascoltai Litourgiya non sapevo nulla né dell'anonimato né di come si presentavano dal vivo, a me sembra un ottimo disco, senza grossi cali e una buona personalità. Comunque il sospetto che accompagna le nuove band che all'interno del black metal hanno più successo degli altri è qualcosa di cronico :hihi: Sono sulla bocca di tutti? Allora per forza non sono capaci come si dice.

A Eclipsed, DiZ e Peste Noire piace questo elemento.
  10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

16 Febbraio 2018

USCITE I CANTI GREGORIANI SUBITO, PORCO IL DEODORANTE!

Mi stareste dicendo che prima di loro c'è stato qualcun altro che li ha usati in modo costante e non come orpello saltuario (i Deathspell omega, ad esempio), e che li abbia usati come elemento fondamentale della propria proposta? A parte gli Ashes to ashes, che però facevano un incrocio tra gothic e power, sono abbastanza sicuro che nessun altro lo abbia fatto. Se così non è, fuori i nomi, che io è da quando ascolto metal che perdo tempo inutilmente cercando qualcosa del genere.

A Peste Noire piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

16 Febbraio 2018

E poi magari ci si sega sui Ghost.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

16 Febbraio 2018

Nemmeno io sapevo dei loro concerti così super particolari né dell'anonimato e cose del genere. È un bell'album e ci sta che gli abbiano costruito qualcosa attorno.

13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

16 Febbraio 2018

Concordo grosso modo con te però ci sono band che sporadicamente han fatto quello che dici tu anni prima dei Batushka (di cui non si discute comunque l'ottimo debutto)

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

16 Febbraio 2018

:lookaround:
    :hihi:

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

16 Febbraio 2018

Vabbè, ma sporadicamente lo faccio pure io sotto la doccia :lookaround:

I Reverorum ib Malacht li conoscevo e non mi piacciono (e di gregoriano hanno poco). "Nihilvm" ha solo quella canzone, e i Funeral mist ricadono appieno nello "sporadico". Conoscevo pure il progetto Epta astera, carino, ma gli manca il "quid". I più riusciti continuano a rimanere Ashes to ashes e Batushka (che poi quello di questi ultimi non è nemmeno gregoriano propriamente detto), diverse spanne sopra tutti gli altri.

Condividi questa Pagina