1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

14 Febbraio 2018

Mi pare di aver risposto ad una domanda simile qualche giorno fa.

A freddo, posso ormai dire che Hardwired > Death Magnetic

A AllRock86 e Dwight Fry piace questo messaggio.
  2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Febbraio 2018

Allora ti do 4 opzioni per modificare il mio post:

Le canzoni che ho citato sono:
    a- nella media
    b- sotto la media
    c- di poco sopra la media
    d- fanno cagare

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Febbraio 2018

Tre sono nella media e una fa cagare per quanto è ruffiana oltre ogni misura. In ogni caso nello stesso anno uscivano dischi di cui quasi nessuno si ricorda e pochissimi conoscono, eppure sovrastano quel dischetto di migliaia di metri.
    Chi diceva "magari avessero pubblicato qualcosa di simile a quei brani negli anni successivi" ha perfettamente ragione. Il che la dice lunga su come si siano ridotti i 4 Rincoglioniti dell'Apocalisse dal '91 in poi.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

14 Febbraio 2018

Riuscissi io a scrivere canzoni come "Enter sandman" o "Nothing else matters"...

A Giacomo Massucco e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  5. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

14 Febbraio 2018

Cmq anche a me l'ultimo album piace, magari non propio tutte le canzoni ma in generale lo trovo un buon album nettamente superiore a Death Magnetic (che a dir la verità non me lo ricordo quasi più), poi bisognerà vedere se resisterà alla prova del tempo ma li è dura

6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Febbraio 2018

a me non sembrano canzoni nella media. Soprattutto Enter Sandman e The Unforgiven sono canzoni destinate a rimanere nella storia del rock: la prima ha un riff portante e un ritornello impossibili da dimenticare, mentre la seconda ha una struttura magistrale, certamente frutto di un lavoro certosino in studio.
    Sulla ruffianeria di Nothing else matters non mi pronuncio, dico solo che ci vuole un gran talento per scrivere una canzone del genere, nata dal nulla da un arpeggio di un James scazzato e fatta crescere fino a diventare un pezzo dove l'estro melodico è veramente sentito e in grado di rendere partecipe l'ascoltatore. E' un pezzo caldo, coinvolgente, non una cosetta sempliciotta buttata lì per far cassa. Che poi con pezzi del genere abbiano fatto i miliardi è un'altra storia.

A Vittorio, Rage Against, The Dweller e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Febbraio 2018

In campo Heavy, Thrash e Hard Rock ho quasi tutti i grandi dischi usciti nel 91. Buona parte di essi sono ancora ricordati e apprezzati dagli appassionati di heavy music ma, soprattutto per quanto riguarda heavy e thrash, si tratta di grandi dischi di genere che per loro natura non potevano aspirare ad un consenso di massa.
    Il Black Album è qualcosa di diverso dalla musica di genere, anzi non è proprio inquadrabile in un genere preciso (se non in un fin troppo generico heavy rock), e in questa dimensione ha avuto la fortuna di incontrare il pubblico di massa che non conosce gruppi come Armored Saint o Skyclad.

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Febbraio 2018

Come ha fatto velatamente (:lookaround:) capire negli anni, a Zero non è mai andata giù che con l'immenso successo del Black Album i Metallica abbiano messo in ombra i dischi di band come Armored Saint e Savatage da lui ritenuti superiori.
    Opinione legittima, ci mancherebbe, ma ci si può fermare anche lì e se proprio non si sopportano più i Metallica non entrare nel topic; entrare per criticare qualsiasi cosa (come dicevo l'altro giorno, se non fanno niente si critica che non fanno sforzi e la gente paga lo stesso, se fanno qualcosa - un piccolo, stupido omaggio al paese in cui si trovano - sono dei ruffiani), per poi uscirsene con "Non c'è modo di metterlo in ignore, 'sto cazzo di topic?" comincia a diventare poco onesto intellettualmente...

A The Thunder God, The Dweller e jesse_pinkman piace questo elemento.
  9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

14 Febbraio 2018

Per carità, è legittimo ritenere superiori al Black Album dischi come Streets, Symbol of Salvation, Time Does not Heal o The Human Factor dei Metal Church. Però non sono d'accordo sul fatto che questi dischi siano stati messi in ombra dal successo dei Metallica, perché, come ho detto prima, il pubblico che ha fatto fare i grandi numeri al Black Album probabilmente non avrebbe preso in considerazione i gruppi sopra citati anche se Metallica non fosse uscito.
    Un po' il discorso del grunge che avrebbe ucciso il metal: cazzo, nella prima metà dei 90 abbiamo avuto l'esplosione del Death metal, la nascita del Black comunemente inteso, la nascita del Death doom...nel corso dei 90 sono usciti grandi album di Running Wild, Blind Guardian, Rage, Grave Digger e Gamma Ray, sono nati gli Angra e i Nevermore, i Dream Theater e i Fates Warning hanno fatto uscire gli album che sappiamo. Voglio dire, in quel periodo il genere era un po' troppo vitale per essere morto...

A IAmTheLaw, Vittorio, jesse_pinkman e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Febbraio 2018

Concordo, al massimo si può dire che abbia ucciso il metal commerciale, o glam.

A Sinner piace questo elemento.
  11. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

14 Febbraio 2018

Che poi, si saranno anche rincoglioniti, ma una canzone del genere io mica la butto via, a prescindere dai capolavori passati

A dolgar, Vittorio e Giacomo Massucco piace questo elemento.
  12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

14 Febbraio 2018

Nell'anno del Signore 1990 è uscito Heading for Tomorrow, vorrei morire anche io così bene :lookaround:

A gianowar e qwerty piace questo messaggio.
  13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Febbraio 2018

Assolutamente, discorso che sottoscrivo su tutta la linea, ma non avevo voglia di scrivere :hihi:

A Sinner piace questo elemento.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Febbraio 2018

Parliamo del post Black Album, nel '92 è uscito Somewhere Far Beyond e se quello è morire corro a prendere il veleno :lookaround:

A The Eternal Wayfarer e gianowar piace questo messaggio.
  15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

14 Febbraio 2018

Nel '93 Insanity & Genius, aspetta che ti seguo :lookaround:

Condividi questa Pagina