1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

14 Febbraio 2018

Ragazzi sono stato lunedì al concerto di Bologna. Era "solo" da 25 anni che non li vedevo dal vivo (precisamente dal Nowhere Else To Roam Tour 1993). Quando è partito Ennio Morricone avevo la pelle d'oca!! Ho trovato la band in forma (James ha una personalità e un'energia davvero unici), palco al centro della sala che aiuta a vedere bene la performance da ogni angolazione, scenografia figa, suoni così così, molto impastati, questi mi hanno un po' deluso..
    Hanno proposto tutto il primo cd di Harwired, più i classici e qualche chicca Tipo Shortest straw, Battery, Helpless e (Anesthesia) Pulling Teeth. Del gruppo di apertura vogliamo parlarne? No meglio di no..

Ultima modifica: 14 Febbraio 2018
  2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Febbraio 2018

Ma piacciono solo a @sciacallo010 quei tizi?

3. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

14 Febbraio 2018

Tecnicamente sono bravi, ma è la proposta musicale che personalemte non mi convince..

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

14 Febbraio 2018

Comunque io li ho trovati originali.

A Thrashead piace questo elemento.
  5. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

14 Febbraio 2018

Invece quelle che ho messo io? :ops:

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Febbraio 2018

Intanto Lars continua a postare foto da Milano, mi sa che anche se fanno due date a Bologna alloggiano lì...nessuno li ha ancora beccati?

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

7. away75

away75
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

14 Febbraio 2018

Riguardo le "polemiche" sull'accenno a Vasco ecc... non hanno fatto una cover, ma intonato il testo strimpellando sotto il riff. Secondo me non è "Tributo a Vasco" (nel caso di Torino) o "Tributo a Modugno" (nel caso di Bologna)... loro non sanno manco chi cazzo sono questi... Più che altro è un "Omaggio all'Italia", un modo simpatico per condividere con i fans 2 minuti di cazzeggio facendo cantare tutti i presenti a squarciagola..

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

14 Febbraio 2018

Mica dico che deve piacerti, ma quello è un riffing Heavy Metal, o che perlomeno ci va molto vicino. Se poi vogliamo dire che è Folk o Dance vabbè, a me non ne viene in tasca niente :hihi:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

14 Febbraio 2018

Da ciò che si vede dai videi l'omaggio alla musica italiana con Modugno è stato apprezzato più di quello fatto con VR

10. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

14 Febbraio 2018

Lui è un grande :rotfl:
    Lars è unico, anche quando fa schifo riesce comunque ad influenzare :D

A dreamer15 piace questo elemento.
  11. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

14 Febbraio 2018

miticiii! han fatto Shortest Straw

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Febbraio 2018

Se quella roba lì per voi sono riff heavy metal...
    Al di là dei giudizi estetici, il discorso infatti non è se mi piace o no. Belli o brutti che siano, NON sono heavy metal, neanche lontanamente. Ripeto: non basta aumentare la distorsione delle chitarre per fare un riff heavy metal, nemmeno se alla distorsione aggiungi l'appesantimento.

Mi ricordo a tal proposito un discorso che era venuto fuori tempo addietro nel topic delle nostre collezioni di musica, a cui partecipava l'ottimo @forza panino . Si parlava di Blue Oyster Cult e delle origini del metal, e ad un tratto non ricordo come venne fuori che la stampa nostrana aveva associato Vasco al metal commentando il suo ultimo album e le sue ultime esibizioni live, con suoni più pesanti rispetto ai suoi standard e così via. E si diceva, appunto, che si doveva essere davvero alla frutta quanto a competenza, per collocare un Vasco Rossi nell'ambito del metal solo per un settaggio diverso degli ampli. Come se il metal sound fosse tutto nella distorsione delle chitarre.
    Quello che mi sorprende è che certi discorsi vengano fuori qui dentro. Finchè li fa un Fegiz, per l'amor del cielo: so da dove provengono, ho misurato il personaggio e faccio tanto di spallucce. Se li fa uno che in teoria di metal dovrebbe saperne e masticarne a pacchi, allora ci rimango male.

Vasco è un rocker, nè più nè meno.

A forza panino e christiane piace questo messaggio.
  13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

14 Febbraio 2018

Siamo molto OT, quindi se mai continuiamo altrove: faccio solo sommessamente notare che il riff del pezzo che ha postato Rage Against è preso paro paro (ma dico paro paro proprio) da un pezzo dei Judas Priest, e se l'ascolti in tempo zero ti accorgi anche di quale. Anche ciò che ho postato io, nella struttura è tipicamente Heavy, con palm muting e tutto, dallo in mano ad un chitarrista e questo ti dirà. Quindi boh, se vuoi insistere nel dire che neanche lontanamente ripeto che per me cambia nulla, ma un po' ci rimango io, a dire il vero... E bada che siamo d'accordo sul fatto che NON SIA Heavy Metal: semplicemente tu avevi detto "mai nella vita certe sonorità", e questo non è vero. Lo stesso Solieri ha detto spesso che in certi riff il riferimento erano i Judas Priest.

14. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

14 Febbraio 2018

Vabbè dai se quelle 3 che ho messo non hanno sonorità metal, di che parliamo ancora :rotfl:

"Vasco è un rocker" e nessuno ha mai detto fosse un metallaro. E per fortuna

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

14 Febbraio 2018

Comunque con questo tuo accanirti in modo gratuito e insensato contro "il metallaro", come se fosse un'entità unica, hai davvero stancato.

Praticamente da giorni rompi il cazzo cercando ogni pretesto per parlare male del "metallaro" senza alcun motivo nonostante il buon Sinner ti abbia spiegato, pacatamente e argomentando, che stai pisciando fuori dall'orinale.

Poi se non riesci a capire da solo che ogni "metallaro" è una persona a sé stante, che non deve essere per forza accomunata agli altri, o sei solo un ragazzino o lo fai apposta.

E tutto questo ogni volta che ti toccano il tuo Vasco.

Ultima modifica: 14 Febbraio 2018
    A Dwight Fry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina