1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticomplottismo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da NuclearDevastation, 23 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Febbraio 2018

Ognuno può parlare di ciò che vuole, però se poi tenta di utilizzare forza e influenza per dirottare programmi politici può diventare un problema. Su questo Soros è un campione, ma non ci sono affatto complotti, tutto si svolge alla luce del sole, basta farsi un giro sulle pagine ufficiali e dare un'occhiata ad iniziative e finanziamenti.

Come sempre detto c'è un filo che lega strettamente complottismo e anticomplottismo.

A Beller0f0nte e Peste Noire piace questo messaggio.
  2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Febbraio 2018

In realtà la cosa che più mi ha stupito è che Lilli Gruber partecipi alle riunioni del Bilderberg :lookaround:

A Thrashead e Peste Noire piace questo messaggio.
  3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

13 Febbraio 2018

Cazzo ma davvero alle riunione del Bilderberg si parla di pericolo populismo? Di una nuova "architettura" del medio oriente? Dell'islam in Europa? Della "trappola" delle (o alle) classi medie? Del nuovo ordine degli stati uniti del mondo? Del capitalismo selvaggio? Del pericolo Russia? Dell'imposizione dell'austerità? Della sfida Africana? Del "futuro" della democrazia? Della "direzione" dell'Europa? Del Nuovo ordine mondiale?
    Tutto normale allora...

Non è una novità si sa da anni.

Da notare il nervosismo di Monti quando gli parla di Bilderberg (tic agli occhi e capo in giù)

Secondo me il fatto che abbiano silurato un giornalista come Paragone è proprio per le sue domande scomode e per i servizi "scomodi" che faceva la Gabbia che non andavano più a "genio" del nuovo direttore di La7.

Ultima modifica: 13 Febbraio 2018
  4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Febbraio 2018

Ma dai smettila complottista. Ti pare forse che davvero si stia tentando di ridefinire il medioriente, di svuotare gli stati nazionali, o di importare immigrati dall'Africa?:lookaround:

A Peste Noire piace questo elemento.
  5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

13 Febbraio 2018

Questa poi (in occasione del referendum sulla costituzione dell'anno scorso)

Forse la Gruber si era dimenticata di accordarsi con la regia sulle inquadrature da fare, comunque veramente imbarazzante sta farsa. :rotfl:

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Febbraio 2018

Ma di cosa dovrebbero parlare? Delle nuove Regole Internazionali della Briscola? Della gravidanza di Chiara Ferragni? Di quanto è capra la Meloni? Boh.
    Si riuniscono i potenti, chiamano come relatori uomini politici, economisti, amministratori di grandi imprese, è ovvio che parlino dei temi più rilevanti a livello globale. Ma da qui a pensare che in quelle occasioni si prendano decisioni di qualche tipo, francamente...

A The Eternal Wayfarer e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

13 Febbraio 2018

Paragone da quando è entrato in orbita 5 Stelle sembra sia rinato a nuove virtù cancellando il proprio passato di direttore della Padania e direttore di Rai2 in orbita Lega.

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Febbraio 2018

Questa l'avevo già vista. E' chiaro che Boschi e Gruber si fossero accordate. Ma in genere è un motivo ricorrente, La7 ha una linea politica chiara, ed è frequente che i conduttori stoppino i discorsi non allineati o ritenuti fastidiosi.

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Febbraio 2018

Decisioni non ne possono prendere, ma è chiaro che si tenti di influenzare il percorso politico, altrimenti nemmeno esisterebbero questi incontri. C'è un'attività lobbistica sfrenata da parte di chi ha in mano grosse quantità di denaro, e questo condiziona i processi democratici. Questo succede soprattutto a livello europeo, dove vengono prese le decisioni più importanti.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

13 Febbraio 2018

Wow, davvero al gruppo Bilderberg parlano di tutte quelle cose? Incredibile. Magari cercano pure di avere influenza con le proprie posizioni. Pazzesco.
    Stamattina io ho notato un'altra cosa strana: ho messo dell'acqua sul fuoco, e dopo un po' ha iniziato a fare delle bolle. Vi terrò informati :sisi:

A DarkWing e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

13 Febbraio 2018

Ah sì, e perché non rendono pubblico quello che si dicono e che fanno se non c'è da preoccuparsi? Perché tutto questo segreto inviolabile?
    Perché mettono centinaia di poliziotti e militari per bloccare ogni passaggio e mettono dispositivi di intercettazione nei pressi dei loro hotel dove fanno le loro riunioni se non decidono nulla delle NOSTRE sorti e chiacchierano solamente? Perché i giornalisti non possono entrare a parte gli invitati (Gruber e Maggioni) e non possono fare interviste visto che parlano di temi politici, economici etc. del mondo?
    Imposimato allora era un bugiardo?
    Decisioni non ne possono prendere direttamente, ma possono influenzare a loro piacere le situazioni politiche e geopolitiche.
    Chi ci ha imposto a noi, per esempio Monti (noto esponente Bilderberg) nel 2011? Fatti due domande e datti una risposta...

Ultima modifica: 13 Febbraio 2018
  12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Febbraio 2018

Infatti, cose del tutto normali. C'è da spiegarlo a chi crede che affermarlo sia da complottisti:)

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

13 Febbraio 2018

Insomma in uno dei ritrovi tra economisti e politici più noti e importanti del globo terracqueo, che tra l'altro non fa nulla per nascondere gli argomenti di discussione (sono stati riportati qualche post fa e se ne sta discutendo), si parla di economia e politica mondiale e si cerca persino di essere influenti con le proprie relazioni.
    Pazzesco.
    Cioè io boh. Più sconvolgente di quella volta che ho scoperto che Stephen King ha scritto tutti quei libri per venderli.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Febbraio 2018

Allora siamo tutti d'accordo che alcune linee politiche possano essere dettate e influenzate dalla cosiddetta "alta finanza" e che il sistema dei grandi media subisca le stesse pressioni? Poi non è che se uno lo afferma diventa complottista eh.

15. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

13 Febbraio 2018

I politici che partecipano a quelle riunioni si contano sulle dita, la maggior parte sono economisti, lobbisti, banchieri, amministratori delegati e presidenti di multinazionali e di case farmaceutiche e per finire giornalisti, è proprio questo il punto...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina