1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

13 Febbraio 2018

Dopo tutte le polemiche, hanno scelto un brano più vicino al metal :lookaround:
    Comunque invidio molto dei miei amici che sono andati a Bologna stasera (io ho saltato proprio il tour, invece)...detto che tutte le cose fighe le avevo comunque già beccate anch'io, però scaletta davvero bellissima, mancava solo l'osso sputato, ma non penso si sarà lagnato qualcuno.

2. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    276

13 Febbraio 2018

Concerto di Bologna a mio avviso orrendo, uno dei più pessimi che ho visto dei tallica. Magari non per colpa dei musicisti, impeccabili come al solito ma i suoni davvero non si potevano ascoltare. Tutto impastato, voce assente chitarra di Kirk appena percepibile volumi bassi ..... Poi la scaletta........ Messa da cazzo..... La gente si infiamma con i pezzi vecchi è inutile, hanno insistito troppo con le canzoni dell'ultimo album finendo a momenti per spegnere il concerto(gente che sbadigliava a metà live dei metallica non l'avevo ancora visto). Scenografia carina, momento magico con i droni che volavano in formazione. Per il resto zero assoluto. Peccato.

3. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.015

13 Febbraio 2018

Per ora dico putrefatto
    ma soddisfatto

4. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.015

13 Febbraio 2018

Entrata era alle 18:00 il gruppo in apertura 19:50 e i Metallica hanno iniziato a 21:15 circa e hanno finito prima di 23:45

A Aru10 piace questo elemento.
  5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.896

13 Febbraio 2018

Ma io dico, perchè dua date a Bologna ?
    Che a due passi da casa c'è il palazzetto che per la propria forma architettonica ricorda pure il loro logo.

6. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

13 Febbraio 2018

Nel 1996 i Metallica accennarono la Macarena, nessuno si scandalizzò. Momento divertente e breve (fortunatamente).

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

13 Febbraio 2018

Del tutto inaspettatatamente ieri ero a Bologna... e alla mia veneranda età è stato il mio primo concerto dei Metallica! Per me concerto stupendo, scenografia da paura e loro mi son sembrati in formissima. Suoni non perfetti? Da dove ero io (partere in piedi) si sentiva piuttosto bene. Scaletta bella, dal nuovo (che conoscevo poco) han tirato fuori i pezzi che mi han colpito di più e dei brani vecchi han fatto (quasi) tutti quelli che avevo "chiamato", compresa la chicca di Pulling Teeth (ci speravo la facessero). In mezzo alla folla sbadigli non ne ho visti, anzi a più riprese è partito del pogo allegro e tutti cantavano. La mia "ciliegina sulla torta" sarebbe stata The Four Horsemen, ma va benissimo anche così. :headbang:

ps.Il momento di "Volare" è stato simpatico :D

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  8. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.015

13 Febbraio 2018

Per comodità credo, così non devo smontate il tutto :sisi:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.839

13 Febbraio 2018

"Nel blu dipinto di blu" *

A lawless78 piace questo elemento.
  10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

13 Febbraio 2018

no no, loro han fatto proprio "Volare" * :lookaround:

*volevo fare il simpatico ma ho scoperto che esiste davvero una canzone che si intitola Volare, tale Rovazzi :facepalm:

11. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

13 Febbraio 2018

Direi chei di figure fondamentaliste che ritengono l'heavy metal per poser, e il black album pop per casalinghe ce ne sono anche troppe. E fidati che in 12 anni su questo forum ne ho lette di ogni colore.
    E lo so benissimo che ci sono anche metallari, che come me, ascoltano tanti altri generi musicali. Anche se io purtroppo non ho i capelli lunghi, non ho la pancia alcolica, non mi vesto di nero e con le borchie.
    Il mio inutile commento che hai citato era semplicemente riferito ai metallari per i quali Vasco Rossi non è o non è mai stato un rocker e non ha mai fatto rock. E che in tre ore di concerto di Metallica si fanno andare in pezzi il fegato, perchè bassista e chitarrista hanno accennato ad una grande canzone rock italiana del 1987. Solo perchè è una canzone di Vasco Rossi, perchè avessero fatto Regina Di Cuori non ci sarebbero stari problemi, cosi come non ci sono problemi per Nel Blu Dipinto DI Blu.
    Uno può anche ritenere il death metal musica per addormentare neonati, ma buttare merda su quello che ha fatto Vasco Rossi per il rock in Italia nei primi 20 anni è pura ignoranza, nel senso che non si conosce nulla. Ed è l'unico in Italia che a 66 anni propone alle masse diverse canzoni con sonorità metal.

E con questo chiudo l'ot, visto che siamo nei topic dei Metallica.

A Beller0f0nte piace questo elemento.
  12. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    4.015

13 Febbraio 2018

Yeah :headbang: grande serata ieri, essendo arrivato nel pomeriggio non mi sono guadagnato le prime file ma sono arrivato cmq in una buona posizione e mi son messo alla transenna di un impalcatura in modo da non finire chissà dove con il pogo :grin: , guardando le previsioni meteo mi ero preso male ma fortunatamente invece c'è stata solo un po' di pioggerella, c'è stato un po' di malcontento quando gente che è arrivata dopo e stata fatta spostare in un altra entrata per il parterre ma vabbè pazienza, controlli all'entrata come ordinario, però alla fine quella dei biglietti nominali si è rilevata una stronzata perché nessuno controllava i documenti ma forse meglio così anche perché se no si sarebbe entrati a fine concerto e poi ho notato che su ticketone erano stati rimessi in vendita all'ultimo dei biglietti(giusto per rimpolpare un po' le casse :già: ) il merchandising non sono andato nemmeno a vederlo tanto sicuramente costava troppo, il gruppo in apertura non mi ha particolarmente colpito (a parte il copricapo che ha indossato il frontman all'entrata) per quanto riguarda i Metallica invece grange scenografia (quella del film Trought the Never però era più figa, lo so sarebbe stato chieder troppo :grin: ) cmq buona prestazione della band e alcuni brani che non mi aspettavo come Battery :sbav: , e anche Fade to' Black che però non è venuto benissimo a Bologna però niente Orion :cry: , anche i pezzi del nuovo album dal vivo rendono bene anche se come tutti avrei preferito meno roba new e più roba old, appena finita Enter Sandman mi sono fiondato all'uscita come un razzo e via, cmq bello show anche se non amo i grandi eventi ci sono troppi esseri umani

13. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

13 Febbraio 2018

Vabbè messa così non posso che concordare, nel senso che anch'io ritengo Vasco Rossi un musicista degno di rispetto, anche se non lo ascolto molto spesso. Sul discorso Black Album, è vero che in molti lo criticano perché segna una rottura piuttosto marcata con il thrash che caratterizzava i primi 4 album del gruppo, ma è anche vero che in generale viene ritenuto un album importante e significativo. Per me è un ottimo album, pieno di belle canzoni, ma sulla lunga distanza mi annoia un po'. Difficilmente riesco ad ascoltarlo tutto di seguito, ma questa è soltanto la mia opinione, capisco quelli che lo considerano l'album della vita perché effettivamente contiene canzoni di molto sopra la media come Sandman, Unforgiven, Through the never o Nothing else matters.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Febbraio 2018

Occristo cosa mi tocca leggere.
    Ecco quello che temevo: perchè l'hanno omaggiato i Metallica adesso anche Vasco Rossi fa metal.
    Ma per favore. Non bastano due chitarrine distorte e un paio di assolo un po' più veloci per suonare metal. E Vasco il metal non l'ha mai visto neanche da lontano in tutta la sua carriera.

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Febbraio 2018

Eh ma porca la puttana....
    No basta, mi sanguinano gli occhi.
    Non c'è modo di metterlo in ignore, 'sto cazzo di topic?

Condividi questa Pagina