1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

12 Febbraio 2018

Con Outer Isolation la scintilla era scattata subito. Con Terminal Redux non è mai scattata.

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Febbraio 2018

Sono d'accordo, seppur con influenze black, a mio avviso sempre di thrash si tratta.
    Per me il thrash ha i suoi canoni, se si superano eccessivamente, suoni altro, la grandezza dei Vektor sta nell'incorporare determinati generi, come appunto il black, nella base thrash, senza creare nuovi sottogeneri.
    Il fatto che non si tenga conto dell'importanza di altri gruppi thrash coevi, che suonano in modo più tradizionale, a mio avviso è per due motivi: è uno stile gia abbondantemente affrontato nella decade degli anni 80 e nei primi anni 90, e quindi sa di già sentito, e poi proprio per questa ragione, si sottovalutano dischi di questi anni che a mio avviso meriterebbero maggior considerazione.
    Insomma per me si sottovalutano molti dischi contemporanei

3. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

12 Febbraio 2018

Secondo me invece li si sottovaluta per un buon motivo: se consideriamo il fatto che il thrash metal ha determinati canoni e che questi canoni non lasciano molto spazio all'originalità, è del tutto normale che dopo trentanni si faccia fatica a scrivere del materiale che non sia già stato scritto o che risulti comunque banale. Dobbiamo anche essere onesti con noi stessi: non possiamo pretendere che un genere musicale continui a girare per sempre intorno ad un riff a corda vuota. Chi ha creato questo genere, chi ha dettato questi canoni, lo ha fatto con il merito di pubblicare del materiale innovativo, trovando un nuovo spazio in cui far evolvere il metal estremo ma ha avuto anche la fortuna di trovarsi di fronte ad una pagina bianca della storia musicale e di poterla riempire prima di altri. Per me il ruolo di un musicista dovrebbe essere questo, trovare nuove pagine bianche in cui scrivere la storia ma si tratta ovviamente di un'opinione del tutto personale. Sta ad ognuno di noi decidere se guardarsi intorno o continuare a rimanere affezionati ad un genere dopo così tanto tempo. Io ad esempio ho apprezzato moltissimo l'ultimo Megadeth ma non posso fare a meno di considerarlo un bellissimo lavoro di maniera, come ha detto Transgressor. Quindi ben vengano band come Vektor o simili, anche se non li si può definire semplicemente thrash metal.

4. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

26 Marzo 2018

A Thrashead piace questo elemento.
  5. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

11 Aprile 2018

Sono già passati due anni, Terminal Redux è sempre più un capolavoro mentre della nuova band che DiSanto voleva fare non si sa nulla.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Aprile 2018

voleva fare un nuovo gruppo? sapevo che voleva continuare con la sua "creatura" Vektor

Ultima modifica: 11 Aprile 2018
  7. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

11 Aprile 2018

Tre dischi fenomenali, detto da uno che non ama il thrash (anche se questo non è solo thrash). Forse, in un certo senso, era difficile immaginare come potessero procedere oltre Terminal Redux: ogni disco ha alzato l'asticella, vincendo la scommessa. TR era il concept epico, dopo di quello tutto rischia di suonare come "il primo passo falso", anche se in realtà è ottimo. Magari proprio una nuova lineup potrebbe sbloccare la situazione, provocando un rivolgimento del sound.

Piuttosto, mi sembra sbalorditivo che DiSanto non riesca a metter su una nuova formazione. Con la fama che i Vektor hanno raggiunto e la quantità di strumentisti validi che ci sono in giro, pensavo che fosse uno scherzo. Forse vuole mettere in piedi un team perfetto, forse non è ancora scattata la giusta scintilla. O forse ha finito le idee.

A Ulo Ditark piace questo elemento.
  8. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

11 Aprile 2018

No scusa mi sono espresso male, intendevo i nuovi Vektor.

A Thrashead piace questo elemento.
  9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Aprile 2018

Non credo abbia finito le idee, avrebbe sciolto il gruppo, forse mi sbaglierò

10. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

11 Aprile 2018

Nel senso che spera gliene vengano di buone, ma era giusto per dire.

11. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

11 Aprile 2018

Ma si è capito poi che è successo? Erano perfetti, il disco perfetto, stavano iniziando pure a vendere qualcosa in più...

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Aprile 2018

da quello che ho capito, scazzi personali, forse legati proprio al crescente successo della band - molto probabilmente inatteso. Insomma, questioni di denaro, diritti e questioni contrattuali di vario genere, oltre che probabili conflitti di potere all'interno della band stessa e divergenze sull'indirizzo musicale da seguire dopo Terminal Redux - un disco che a distanza di due anni ancora mi fa storcere la bocca. Al momento, comunque, non mi pare che qualcuno di loro abbia cavato chissà che ragno dal buco, dopo lo split: nè DiSanto da una parte, nè gli altri tre dall'altra.

13. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

11 Aprile 2018

Questione di soldi, se non ricordo male lo dissero in maniera esplicita.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Aprile 2018

Mi sembra che il manager, o comunque chi commandasse, fosse la donna di DiSanto, ma non vorrei dire una sciocchezza

Ultima modifica: 15 Aprile 2018
  15. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

12 Aprile 2018

Andiamo bene...

Condividi questa Pagina