1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

14 Gennaio 2018

In assoluto non ci vedo niente di sbagliato, solo che, dato che come nota thunderrising i concerti che fa non sono piccoli e/o economici, mi sembrerebbe più onesto se anziché una maglietta offrisse un biglietto per il concerto e magari incontrasse, anche brevemente, i fan per ringraziarli e fare due foto e autografi.

2. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    392

14 Gennaio 2018

Non sapevo fossero in vendita. Comunque non ci vedo chissà quale sfruttamento. C'è di peggio nella vita e certamente la libertà di fare questo meraviglioso volontariato o di comprare o meno questa porcheria

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

14 Gennaio 2018

Ma non è solo lo sfruttamento in sé stesso.
    È proprio il concetto di andare a raschiare il fondo del barile vendendo qualche programma da 10 euro l'uno quando già incassi quello che incassi sfruttando pure i fans che trovo inconcepibile.
    Hai già il tuo merch desk che incassera' quello che incassera'(vendendo pure gli stessi programmi, peraltro)che senso ha fare tutto ciò?

4. Progceval

Progceval
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    392

15 Gennaio 2018

il senso è guadagnare, e farlo così non mi pare un reato. poi, questi soldi li intasca lui direttamente o la sua etichetta?

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

19 Gennaio 2018

Altra data estiva in Italia, dopo quella di Nichelino il 26 giugno, per Steven Wilson
    Il 25 giugno il musicista inglese suonerà al Teatro romano di Verona.
    Biglietti in vendita dalle 10 di lunedì 22 gennaio!

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

30 Gennaio 2018

trailer del tour di Wilson che parte domani ...con qualche anteprima della scenografia e setlist

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

1 Febbraio 2018

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.129

1 Febbraio 2018

9. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

1 Febbraio 2018

Mi hai anticipato! :seghe:

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

6 Febbraio 2018

11. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

11 Febbraio 2018

Pezzo che hanno fatto anche a Milano (e a Roma, dato che la setlist delle due date è stata identica). Ero tra il pubblico del concerto a Milano e forse avrei fatto bene a non guardare lo spoiler perché così mi sono tolto la sorprsesa della 'canzone numero 10'. Devo dire che l'esibizione di Wilson e della band stavolta mi ha coinvolto poco, pur essendo perfetta tecnicamente (anche se mi sarebbe piaciuto se ci fosse stata anche Ninet Tayeb e non solo come ologramma) e molto curata anche per l'aspetto visivo. Non so, forse dopo averlo visto diverse volte non mi coinvolge più, e poi banalmente la mia reazione è legata al fatto che fosse il tour del suo disco che ho apprezzato di meno. Il pezzo che invece NON mi ha lasciato indifferente per niente è stato Lazarus, nonostante fosse l'enesima volta che lo vedevo eseguito dal vivo- ho trovato particolarmente efficace e toccante l'abinamento con le proiezioni.

Ultima modifica: 12 Febbraio 2018
  12. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

12 Febbraio 2018

devo dire che anche a me questa ultimo concerto a Milano non mi ha "preso" piu' di tanto... forse perchè lo ho visto 3-4 negli utlimi 2 anni in contesti piu' raccolti (ponchielli, vittoriale...) ma qui mi è sembrato facesse un po' il compitino e abbia allungato lo show per giustificare il prezzo con strumentali, belli ma alla fine sostituibili con qualche pezzo dei PT o dei suoi altri album.... Lazarus sempre da brividi...

A infernal affair piace questo elemento.
  13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

6 Marzo 2018

in occasione del record store day uscirà un 12 pollici di Steven Wilson intitolato “How Big The Space?”, che conterrà probabilmente due tracce composte per To The Bone ancora inedite (“How Big The Space?” e “Love Will Save You”).
    This is the full list of Record Store Day 2018 releases - NME

14. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

7 Marzo 2018

Il vinile per il record store day sembra interessante, secondo i dettagli usciti il lato a sarà How Big The Space, pezzo scritto con Andy Partridge e tagliato da To The Bone perché più psichedelico dunque poco in linea con il resto dell'album. Sul lato B una vesione di People Who Eat Darkness cantata da Ninet Tayeb. Davvero interessante, almeno per me, peccato che noi poveri tapini senza giradischi veniamo tagliati fuori da questa iniziativa.

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

27 Marzo 2018

dalla pagina facebook ufficiale di Steven Wilson in riferimento alle date a Londra di questi giorni (qualche bella sorpresa in arrivo)

Tomorrow myself and the band play the first of 3 nights at what is probably my favourite venue in the world, The Royal Albert Hall in London. I know many of you are coming along to one or more nights, and in some cases travelling in from abroad, so I welcome everyone and hope you will enjoy the experience as much as I plan to! It's nearly always magical at the Royal Albert Hall.
    Although all nights will be centred around the current To the Bone show, each will also have exclu...sive content. The first night (Tuesday) will be essentially a presentation of the show we've been doing across Europe for the last 8 weeks or so, but will include a live premiere of a song with a brand new beautiful animated video by Jess Cope, and one or two other surprises. The second night will delve more into my back catalogue, including a performance of most of Hand. Cannot. Erase, and an opening "unplugged" set where I'll be playing a few older songs either in solo or duo (with Adam on piano) format.
    The final night is in many ways the most exciting for me, because the big news is that we are filming it for a blu-ray/DVD release. As I've constantly wanted to raise the bar in terms of the production levels in the show itself, so it is with the way we are going to film this show, I want to create something that captures as much of the spectacle and immersive aspects of the show as possible. We also have my former band-mate from the Porcupine Tree days Richard Barbieri doing an opening set on this evening, and it would seem rude to not get together to do at least one old PT song! We’ve just released the last few production seat tickets and as we’re filming it would be great to have a completely full house, so if you haven’t got a ticket for this show, please come along, make some noise, and be in my video!

Condividi questa Pagina