1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Febbraio 2018

Eh beh, la classe non è acqua :happy:(e ogni riferimento a Tony Iommi è puramente casuale!)

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

9 Febbraio 2018

Però quantomeno l'hanno cavalcata bene, e diciamo che non è stata un male. Anzi, fu uno dei loro tratti distintivi. A partire dalla scelta del monicker fino a tutto l'immaginario che si è creato intorno

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

3. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

10 Febbraio 2018

La questione del "sympathy for the devil" da parte dei Black Sabbath è stata una dei più grossi malintesi della storia del rock, che ha creato non pochi problemi al gruppo.
    Che possano averne giovato? Forse, ma sicuramente solo in minima parte ed in tempi successivi.
    L'unica cosa corretta è che volevano creare un sound a loro modo "pauroso", di qui la scelta del nome, preso da un film a episodi di Mario Bava, e dell'uso della quinta diminuita sul pezzo omonimo. Tutto il resto è storia e leggenda.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2018
    A Battleangel e MetalMusic666 piace questo messaggio.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

10 Febbraio 2018

Be' la copertina di sabbath bloody sabbath non è proprio un malinteso. L'aura oscura era voluta e cercata fin dai primi anni. Poi a posteriori tutto può essere riletto e reinterpretato, nulla da dire.
    A mio parere l'attitudine provocatoria era voluta e cercata, e si adattava benissimo alla band

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  5. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

10 Febbraio 2018

Si, altro malinteso.
    La copertina era un'allegoria, fù una creazione personale dell'artista, molto famoso a tutt'oggi (credo sia autore di alcuni poster di Star Wars), laddove la band aveva semplicemente chiesto vi fosse un uomo moribondo in copertina.
    I Black Sabbath, a quei tempi, erano più impegnati a bere e farsi tonnellate di cocaina che ricercare provocazioni (erano già odiati da quasi tutta la stampa specializzata) o significati occulti anche perchè, come detto, proprio per via di tali malintesi erano stati perseguitati da diverse sette sataniche, di qui l'uso delle croci.

6. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

10 Febbraio 2018

Perseguitati da sette sataniche?
    :cosa:

7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

10 Febbraio 2018

E' stato tutto esagerato e portato all'estremo dalla stampa e dalle etichette, ma l'intenzione di parlare di occulto e temi horror, almeno all'inizio, c'era eccome ma non per provocare. Era solo figo e lo facevano in pochi, quindi l'hanno fatto. Poi è sfuggito di mano.

Nel loro tour americano il capo della Chiesa di Satana li ha avvicinati credendo fossero davvero satanisti, e dopo aver scoperto che non lo erano i suoi seguaci hanno iniziato a seguirli, ad appostarsi sotto alle loro finestre e cose simili. Mi sembra che uno di questi accoliti sia anche salito sul loro palco con un coltello

Ultima modifica: 10 Febbraio 2018
    A MetalMusic666 e Aslan piace questo messaggio.
  8. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

10 Febbraio 2018

E dopo simili eventi qualche idiota ha ancora coraggio di accusare i Black Sabbath di essere satanici?!

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.560

10 Febbraio 2018

Piano, io non ho mai detto che fossero satanisti o "satanici", ma parlavo semplicemente dell'immaginario. Son due cose diverse

10. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

10 Febbraio 2018

No ma io mica parlavo di te!
    Io parlo dei bigotti religiosi che bruciarono all'epoca i loro dischi (cosa che fecero pure con The number of the Beast degli Iron Maiden) e che esistono ancora oggi è che purtroppo ancora oggi dicono le loro cazzate!
    Non intendevo te ;)

A Aslan piace questo elemento.
  11. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

21 Febbraio 2018

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

21 Marzo 2018

Ho iniziato a guardare Ozzy and Jack's World Detour, la serie-documentario di History Channel con Ozzy e suo figlio Jack: fa piegare dal ridere, ed è pure interessante :sisi:
    Perle quali
    Screenshot (36).png Screenshot (35).png

:rotfl:

A deleted_109907 e Carnival900 piace questo messaggio.
  13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

21 Marzo 2018

DOVE????

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

21 Marzo 2018

É prodotto da History quindi o lo becchi lì o tramite i soliti canali su internet :lookaround:

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

25 Marzo 2018

Avendolo quasi finito ve lo consiglio anche più di prima.
    E' interessante come argomenti trattati (in particolare la prima stagione dove effettivamente fanno vedere posti e musei, mentre il secondo è più Ozzy e Jack che cazzeggiano) e molto divertente: Ozzy è lucido e sempre con la battuta pronta (ad esempio m'ha fatto morire che quando sono a Stonehenge la guida dice che l'acustica è ottima e Ozzy fa a Jack, "Non dirlo alla mamma che se no domani mi ritrovo un concerto organizzato pure qui" :rotfl:), ed è interessante vedere questo scorcio di vita "semi-privata" di Ozzy in cui è così sé stesso.

Tra l'altro m'ha abbastanza stupito perché a vederlo col suo classico passo un po' incerto sul palco (tre passi a destra del microfono, ritorno al microfono, tre passi a sinistra del microfono, ritorno) pensavo fosse un po' acciaccato, invece è una roccia: prende in braccio le nipoti, spara con pistole e fucili, lancia coltelli, si avventura nella neve e nel fango e quando un paio di volte viene inquadrato a torso nudo si vede un fisico da paura per un 69enne.
    Ah, e in campeggio cucina delle patate fritte che a vederle sembrano buonissime :lookaround:

A IAmTheLaw e deleted_109907 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina