1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

3 Febbraio 2018

Bostaph veramente è peggiorato nell'ultimo disco, non so proprio cosa gli sia preso. Arrangiamenti banali e scontati, quando è stato sempre un batterista con un grande estro e fantasia, sentite il suo lavoro di gran classe nei Forbidden.

Sugli Slayer, Babbo Natale Araya si è definitivamente rotto i coglioni. A questo punto, poteva imporsi prima al pelato panzone, dato che King ha giustamente voglia di continuare avrebbe potuto già avviare un suo progetto ed accantonare gli Slayer dopo la morte di Hanneman. Ma capisco che era dura per Araya chiudere, non tanto personalmente ma per la responsabilità verso gli altri; gli Slayer non sono una semplice band, dietro ci sta tanta gente che ci campa.

2. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

3 Febbraio 2018

Tutta questa fantasia nel drumming di Bostaph non l'ho mai sentita, in qualunque band lui abbia militato (e ne ha girate parecchie). Nei Forbidden l'hanno sempre fatta da padrone le due straordinarie chitarre di Alvelais e Locicero.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

3 Febbraio 2018

Disamina perfetta. Come dissi anni fa, il primo tour dopo la morte di Jeff ha presentato un Araya completamente demotivato, lo si vedeva sul palco (purtroppo decisi per affetto di andare a vederli, una tristezza pazzesca) e lo ha confermato lui stesso dopo qualche mese in almeno una intervista.

... tutte queste critiche a Bostaph mi sorprendono e non poco. Nei Forbidden mi risulta sia stato generalmente molto apprezzato, negli Slayer dal 92 al ritorno di Lombardo fu spettacolare, anche o soprattutto dal vivo (vidi vari concerti tra cui il Gods 2000 (mostro) e il pubblico impazziva per lui.
    Quello che ho sentito coi TestAmenT pure l’ha fatto bene.
    Se ultimamente sia peggiorato non lo so, ma fino a 7/8 anni il Signor Paul Bostaph per mio conto era uno dei batteristi più letali in ambito thrash.

4. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

3 Febbraio 2018

Intendiamoci, non arrivo ad affermare che non sia un bravo batterista ma ho sempre trovato il suo drumming molto impersonale. Ha tutte le basi necessarie per eseguire perfettamente i brani che gli vengono assegnati e avendo fatto parte di quasi tutte le band più importanti del panorama thrash metal americano ha dovuto studiare molti repertori. Quando però si arriva al momento del songwriting non sembra andare oltre il suo compito. Non ricordo un suo particolare fill o una parte di batteria da lui scritta che mi abbia stupito per originalità. Credo che la sua prestazione migliore sia quella su Shovel Headed Kill Machine degli Exodus. Forse sarà una mia presunzione ma credo che sia significativo il fatto che, Forbidden a parte, abbia sempre ricoperto il ruolo del sostituto. Poi ripeto, per carità, vorrei averlo anch'io il suo bagaglio tecnico.

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Febbraio 2018

Lo stesso Lombardo disse che a suo avviso Bostaph era probabilmente anche più tecnico di lui, ma Lombardo si reputava più potente, in compenso.

Penso che sia un'analisi giusta...

Io comunque preferisco Dave.

A lunaticgate piace questo elemento.
  6. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

8 Febbraio 2018

Il disco è da 8 solo per questa. Forse la mia opener preferita in assoluto. Se la gioca con chi sapete voi.

A Giacomo Massucco e corpsegrinder jon piace questo messaggio.
  7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

8 Febbraio 2018

Lo sto riascoltando proprio in questi giorni,tanti pezzi super e pochissimi passi falsi.
    Curiosità personale,cosa si pensa qui dentro in generale di God hates us all?

8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

8 Febbraio 2018

A me piace molto. Disciple, God Send Death, Exile, Warzone, Payback... tanta roba.

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  9. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

8 Febbraio 2018

Esatto..e' inutile anche fare paragoni col passato a mo di ''e' una cagata rispetto ai primi album'',ci sono due decadi di differenza..ma evidentemente molti non la pensano così.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Febbraio 2018

Oltre a questo, forse molti dimenticano o non c’erano quindi non sanno, che anche gli Album meno riusciti degli Slayer (parlo degli Slayer, quindi fino a World Painted Blood) contenevano comunque 3/4 pezzoni, che poi portavano in tour insieme ai monumenti storici, quindi fino al 2010/11 gli Slayer hanno sempre fatto tour devastanti.
    God Hates Us All e Diabolus in Musica non sono certamente i loro migliori per me ma vale sempre la pena risentirseli.

A AllRock86 e corpsegrinder jon piace questo messaggio.
  11. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

8 Febbraio 2018

Non è male come album. Poi ci sta che magari non piaccia a tutti i fan della prima ora, se consideriamo anche il fatto che lo stile è molto differente. Sono assenti quei classici riff taglienti, veloci e affilati che hanno reso grande questa band. Non dimentichiamoci che è anche uscito in un periodo di crisi per molte band della scena thrash. Il revival è iniziato alcuni anni dopo.

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

8 Febbraio 2018

Più che assenti, direi rivisitati in chiave "moderna". L'accordatura e la produzione del disco fanno molto, in questo senso. Il loro trademark, però, è ben presente in quasi tutte le tracce. :ok:

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

8 Febbraio 2018

all'epoca mi piacquero poche canzoni, certo un salto in avanti rispetto a Diabolus, ma non mi convinse molto

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

9 Febbraio 2018

A me quei 2 dischi non piacquero proprio, non ho nemmeno la voglia di provare a riascoltarli. Il poco tempo a disposizione preferisco dedicarlo direttamente agli album davvero validi

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

9 Febbraio 2018

Addirittura meglio di tre su quattro tra Hell Awaits, Angel of Death, South of Heaven e War Ensemble?

Condividi questa Pagina