1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

6 Febbraio 2018

Meglio dell'originale

2. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

6 Febbraio 2018

le bonus track non le ritengo fondamentali (anche se la cover di god of thunder è effettivamente ben godibile), soprattutto se si parla di versioni demo/registrazioni più o meno casuali/etc etc, ma se riuscissi a trovarlo ad un prezzo abbordabili lo prenderei, limitandomi ad ascoltare la tracklist originale. il problema è che finora le mie ricerche in questo senso hanno sempre fallito, intendo dire che non ho mai trovato nemmeno l'edizione nuda e cruda con le tracce originali :zizizi:

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

6 Febbraio 2018

Su Amazon inglese lo si compra a 11,50€. Praticamente è quanto spesi io non so più quanti anni fa, ai tempi di play.com.

4. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

13 Febbraio 2018

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

13 Febbraio 2018

Dicci di più

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  6. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

13 Febbraio 2018

Partendo dal presupposto che mi piace molto il fatto che in questo periodo tu mi stia dando un sacco di consigli e mi chiedi il mio parere:beer: che dire...riff da paura, incalzanti e molto intensi. Il bello della canzone sta, secondo me, nel fatto che vari durante tutto il brano (è per caso Progressive Death Metal?). Voce del cantante particolare, non la ho trovata come le "solite" voci Death Metal.
    Se ho detto qualche cazzata ti prego (e vi prego) di perdonarmi, poichè mi sono avvicinato da pochi giorni al Death!

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

13 Febbraio 2018

ti dico solo che quando non ascoltavo death metal, i Death erano l'unico gruppo del genere che mi piaceva

8. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

13 Febbraio 2018

Io per ora ascolto i Dark Tranquillity (li adoro cazzo, hanno prodotto delle canzoni che non mi emozionavano così tanto a livello di tematiche, introspezione ed energia dai tempi dei Maiden. E inoltre i testi che parlano delle difficoltà, fisiche e mentali, della fede, della depressione...mi piacciono assai!) e sto iniziando i Death e gli Entombed (che, Left Hand Path a parte, non mi convincono molto, ma magari col tempo...).

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

13 Febbraio 2018

Bisogna partire dalle basi:

I Death furono essenzialmente una one-man band, c'era il padre-padrone che componeva tutto e ogni paio d'anni cambiava la formazione licenziando Tizio e ingaggiando Caio

Il padre-padrone era Chuck Schuldiner, un genio nonché un bell'uomo, morto di tumore

All'inizio era death metal grezzo e primordiale com'era giusto che fosse, trattandosi degli anni ottanta; l'album d'esordio si intitola "Scream bloody gore" ed attinge molto dal thrash metal di quegli anni

Ogni album è diverso dal precedente in quanto Chuck si evolveva di anno in anno riuscendo a creare qualcosa di nuovo e diventando praticamente fonte di ispirazione per tutti gli altri

L'evoluzione non riguardava solo ciò che faceva con la chitarra ma anche i resti, e pure la sua voce è molto cambiata negli anni

Io suggerisco sempre di ascoltare gli album dei Death in ordine strettamente cronologico per poter apprezzarne l'evoluzione

A Vittorio e MetalMusic666 piace questo messaggio.
  10. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

13 Febbraio 2018

Da domani rimedieró :ok:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

13 Febbraio 2018

Tra l'altro voi giovani siete fortunati, dato che tutte queste info le trovate cliccando anche per sbaglio su Wikipedia.

"Spirit crusher" è una canzone che da sola è un conto; ascoltata dopo essere passati dai precedenti sei album è un altro conto.

Questo vale ovviamente più per l'album in cui si trova che per la canzone in sé.

Quest'album poi, "The sound of perseverance", è uscito a nome DEATH solo per sbaglio in quanto Chuck voleva sciogliere il gruppo e fare altro (i Control denied) ma dovette pubblicarlo a nome Death per questioni mi sembra discografiche.

Coi Control Denied pubblicò poi un album prima di morire, e questo album è molto simile all'ultimo dei Death musicalmente.

Ma tu inizia da "Scream bloody gore", che è fantastico. E contestualizza, sempre.

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

13 Febbraio 2018

"The Sound of Perseverance" comunque è l'album più bello dei Death :sisi:

13. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

14 Febbraio 2018

Sono state combattute guerre sanguinose su questo argomento.

A Vittorio, MetalMusic666, IAmTheLaw e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  14. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

14 Febbraio 2018

Infatti. Un bravo moderatore non dovrebbe flammare.

:sischerza:

P.s.: caro Metalmusic666, stai per conoscere quella che molti ritengono la più grande metal band di sempre. O forse, come ha detto Reign, il più grande compositore nell'ambito del metal estremo.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Febbraio 2018

Non è flame se è vero :banana:

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

Condividi questa Pagina