1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

  1. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    5 Febbraio 2018

    Che abbia ancora una voce pazzesca è innegabile.
    Questo confesso che mi stupisce anche, vista l'età, le molte date (seppur brevi) che fa, e anche il fatto che le sue corde vocali sopravvivono al suo ingigantimento fisico. :lookaround:

    È altrettanto innegabile però che i live siano oramai la riproposizione uno dell'altro per scenografia, set list e questo da l'impressione che non ci sia a monte la voglia di sorprendere il pubblico, o forse che a mancare sia proprio l'entusiasmo da parte di Blackie.
    Questo non toglie che lui sia tutt'ora un vocalist pauroso, e di questo io sono assolutamente felice.
     
    A lawless78 e Byford86 piace questo messaggio.
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    5 Febbraio 2018

    Ricordo degli acuti pazzeschi qualche anno fa, di quelli un pò rochi e con suo timbro. Indubbiamente è tra quelli che ha conservato meglio la voce. Nonostante appunto stia diventando sempre più grande. Dovrebbe vederla questa cosa alla sua età, anche se non è mai stato un longilineo.
     
    A waspmaniac e lawless78 piace questo messaggio.
  3. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    5 Febbraio 2018

    Guardate, se devo essere sincero la strana sensazione del "già sentito" nella musica dei wasp ce l'ho dall'uscita di still not black enough........ Non posso negarlo, ma dentro me ho sempre attribuito questa cosa ad una vera e propria caratteristica della band,anche perché gli album sono sempre stati più che discreti, con apici altissimi quali unholy terror ed il fantastico dominator.
     
  4. stillnotblackenough

    stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    585

    5 Febbraio 2018

    oddio, da giovane mi sembrava magrolino...poi dal '92, mi sembra, ha iniziato a mettere su peso.
    sul fatto della voce, condivido (anche se il dubbio del playback aleggia sempre pesantissimo....e ci sono bootleg a testimonianza di ciò)
     
  5. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    5 Febbraio 2018

    Scusate, ditemi un gruppo che è in attività da più di 30 anni che non fa album di mestiere :sgrat: tutti fanno album di mestiere arrivati a questo punto di carriera :sisi:
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  6. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    5 Febbraio 2018

    Non tiriamo fuori ancora questo argomento che c'è gente come il sottoscritto che se la potrebbe prendere!
     
  7. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.872

    5 Febbraio 2018

    E tra l'altro gli W.A.S.P., assieme agli Stryper, sono forse gli unici della scena losangelina anni 80 a pubblicare ancora dischi con una certa continuità. Tanto di cappello!
     
    A lawless78 e alessio73 piace questo messaggio.
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Febbraio 2018

    Non vi sembra di chiedere troppo, se non l’impossibile , a questa band?
    Già quando uscì Dominator molti, almeno il sottoscritto lo fece, gridarono al miracolo. È praticamente impossibile e innaturale che un artista in campo musicale produca regolarmente Album ogni 2/3 anni per 30 o 40 anni, tutti di livello altissimo.
    Fate dei nomi...
    Gli W.A.S.P., Blackie, è in giro da circa 40 anni, appunto, e di Album di livello assoluto ne ha fatti tanti, ultimo dei quali proprio Dominator. Che pretendete?

    Il mio dispiacere è che Blackie faccia quasi sempre le stesse cose dal vivo ultimamente, quello sì. Potrebbe variare scaletta almeno per un 30/35% ad ogni tour, invece suona quasi sempre le stesse... 15/20 canzoni a rotazione?
    È una band storica ed è normale che dopo 40 anni di attività faccia tour autocelebrativi, almeno fino a quando avranno voglia di farlo e il livello sarà buono.
    Certo non sarà mai come vedere un live degli anni ‘80... è cambiato, tanto, Blackie e siamo cambiati noi. Tutto in ambito concerti diventa un po’ malinconico se non triste, ed è una bella sorpresa quando ci si trova ancora tutti ad esaltarsi (quasi) come una volta.
    È inutile non volersi arrendere allo scorrere del tempo, se non sciocco.
     
    A Mik 92 e lawless78 piace questo messaggio.
  9. Rockman

    Rockman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Luglio 2005
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    50

    6 Febbraio 2018

    Come detto da Lawless78, il già sentito si ascolta da un bel pezzo nei dischi degli WASP. Tutte le canzoni hanno qualcosa che riprendono altre, magari cambia il modo di cantare la canzone, ma gira e rigira....Diciamo che a volte questi mix riescono particolarmente bene (come in Dominator o in altre validissime canzoni) a volte meno.
    Penso che Blackie come persona sia cambiato poco. Come non gliene é mai fregato nulla del satanismo ai tempi d'oro, a mio avviso fondamentalmente gli frega poco di Cristo adesso.
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  10. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    6 Febbraio 2018

    Ma io non pretendo nulla eh.
    Solo se un gruppo non mi stimola più non posso dire il contrario.
    Non nego il mio legame per quello che gli wasp sono stati ma ora le cose sono cambiate.

    Allora è inutile se non sciocco riproporre la stessa minestra riscaldata per anni, senza provare a variarne un minimo il contenuto e mi riferisco principalmente ai live.

    Autocelebrare una carriera di tutto ruguardo credo significhi anche in sede live spaziare nel repertorio che l'ha resa tale.
    Secondo me invece riproporre continuamente la rivisitazione di un solo disco, e guarda caso quello che ha avuto più consensi sia di critica che di pubblico è voler vincere facile.

    Ho sempre detto di ammirare chi non avendo più nulla da dire o da dare conclude la propria carriera prima di offuscarne i fasti.
    E per gli wasp faccio (a malincuore) lo stesso discorso
     
  11. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    6 Febbraio 2018

    Ripeto, per me sei troppo severa, horn ha detto giustissimo nel suo commento, dopo 40 anni dì attività per me sta facendo anche troppo, come detto in precedenza io recrimino una sola cosa a blackie lawless... Il fatto di tenersi da schifo... Anche se ha 60 anni cavolo sei una rock star... Se ci è riuscito axl rose a rimettersi in forma potrebbe farlo anche lui
     
  12. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    6 Febbraio 2018

    Ma io ammetto di essere severa, proprio perchè gli wasp per me sono stati tanto e quindi fa ancora più male la piega che stanno pigliando.

    Però raga dai....ok...son 40 anni di carriera o giù di li...ma quindi?
    Quindi adesso devo dire per forza che stanno facendo tanto perchè hanno fatto tanto?
    Gruppi come Iron Maiden quanti anni di attivitá hanno?
    Eppure mi pare stiano continuando con tutt'altro piglio.

    Piuttosto che continuate altri 15 anni con album di mestiere, non sarebbe più dignitoso prendere atto del fatto che l'ispirazione sta mancando e comportarsi di conseguenza?

    Piuttosto che fare live ogni anno identici non sarebbe meglio farne uno ogni tot anni ma che sorprenda e stupisca?

    Io la penso cosi ma ripeto: non sto creando un comitato anti wasp.
    La vedo cosi io da waspmaniaca degli wasp che sino a Babylon allargandomi un poco furono.
     
  13. lawless78

    lawless78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Novembre 2015
    Messaggi:
    888
    "Mi Piace" ricevuti:
    262

    6 Febbraio 2018

    Pareri diversi, inutile, tanto per capirci, per me gli Iron maiden(band che ho amato e che amo tutt'ora almeno in sede live) , in studio fanno cagare dai tempi di fear of the dark.....
     
  14. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    6 Febbraio 2018

    Ma appunto sono pareri diversi.
    Io poi non ho la competenza critica che molti utenti hanno qui dentro che mi permette di analizzare un disco al di lá delle emozioni che mi da.
    O meglio, posso capire se una cosa è più complessa e difficile di un'altra, ma a livello di competenza analitica non ho affatto la presunzione di esprimere dogmi.

    Quello che forse non trasmetto è quanto mi dispiaccia al momento avere questa opinione di questa ultima fase di Blackie . ( e con ultima intendo di questi ultimi anni perchè un poco ci spero in un prossimo disco che mi faccia ritornare sui miei passi)
    Io con gli Wasp ci sono cresciuta, e per qualche motivo che tutt'ora posso solo spiegarmi come passione smisurata, la voce di Blackie è stata non solo una cosa che mi piaceva ascoltare, ma una vera e propria ancora a cui mi aggrappavo nei momenti di peggiore insicurezza, e che mi permetteva di sentirmi forte e meno spaventata, o l'espressione della mia rabbia quando non riuscivo a buttarla fuori.
    E non scherzo: è stato inspiegabilmente cosi per anni, non sono mai uscita di casa senza qualcosa appresso degli wasp da ascoltare o per diletto o per necessitá.
    Io ho pianto per quanto pezzi come i can't mi fossero cuciti addosso, e ho ballato e canticchiato in macchina come una cogliona ascoltando blind in texas sentendomi ogni volta come una bimba sotto l'albero di Natale pieno di regali.

    Il mio rapporto con gli wasp è attualmente conflittuale proprio perchè mi mancano sensazioni di questo tipo e purtroppo con l'ultimo disco l'unica emozione che ho provato è stata la gioia nel smetere di ascoltarne pezzi cercando di farmelo piacere per forza.

    Passerà, spero.
    Se no che dire....è stato bello sin che è durato
     
    #6674
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2018
    A lawless78 piace questo elemento.
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Febbraio 2018

    No calma!
    La penso anch’io come te su molte cose, ma se mi citi i Maiden, dopo Brave New World (stupendo) e Dance of Death (buono/ottimo), per me non hanno pubblicato niente di alto livello. Mestiere o no...
    La differenza per band come i Maiden la fa appunto la gestione dei tour dal vivo, e gli inglesi ancora lo fanno ad alto livello, credo (non li vedo da una decina di anni).
    Il “cosa pretendete?” Mio era per cercare di tornare alle realtà, e la realtà dice che nessuno dura in eterno tantomeno la creatività. Non bisogna farsi piacere nulla... a me lo dici? ;) ma neanche pretendere cose impossibili.
     
    A lawless78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina