1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

5 Febbraio 2018

Mah...non sono drastico anzi come ho detto il pezzo lo trovo azzeccato. Solo non capisco quale sarebbe il vantaggio di fare questo duetto con Hegg, mi sembra che non aggiunga e non tolga niente al valore del brano.

Poi a me non piacciono gli Amon Amarth ma questa è decisamente un'altra storia.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Febbraio 2018

Se la metti così allora neanche la voce gutturale di byford in crusader aggiunge chissà che eppure ci sta alla grande

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Febbraio 2018

Si, ma una cosa è il padrone di casa che sperimenta, un'altra avere un invitato fuori luogo.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Febbraio 2018

Un invitato che non è entrato abusivamente è stato il padronead invitarlo,quindi è il padrone che sta sperimentando eh

5. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

5 Febbraio 2018

Direi di no visto che sono due brani diversi e onestamente dubito che questo possa diventare fico come è Crusader.
    Poi oh se a te piace da matti a me sta bene, mica mi metto a sindacare sui tuoi gusti.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Febbraio 2018

Ma infatti non sindaco il gusto per quanto mi riguarda ti può fare schifo anche tutto il brano,contestavo la motivazione.Per il resto no non sarà mai una crusader ma rimane comunque un ottimo brano di una band che sbaglia poco e nulla

7. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

5 Febbraio 2018

Visto che è stata tirata in ballo Crusader, d
    Ti riferisci ai pezzi parlati con la voce di uno che indossa un'armatura (è questo il senso): "Who dares battle the Saracens?" e "Come, Crusader, the battle commence!" o al modo di cantare di Biff in alcuni pezzi della canzone?

Tra l'altro, visto che si è parlato di Crusader e degli Amon Amarth, notavo l'ironia del fatto che i Saxon scrivono un pezzo dove raccontano la storai dei crociati (e, per quel pezzo, non viene loro permesso di suonare a Dubai nel 2006, per canzone ostile nei confronti dei non cristiani) e poi invitano a cantare con loro uno che canta in una band con temi vicini alle credenze pagane dei vichinghi e notoriamente anticristiane. Strana ironia...

A parte questa "Predator", che sta facendo un po' discutere, la notizia positiva è che siamo tutti d'accord nell'essere di fronte ad un ottimo lavoro dei Saxon. Direi che questi signori si difendono proprio bene: Biff ha 67 anni, Paul 66, Nigel 65 (con due interventi al cervello per aneurisma)!
    Li trovo in ottima forma e, per me, questi sono i "veri" Saxon, quelli che conobbi nella prima metà degl anni 80, non quelli che ho visto dal vivo nel 1988 (periodaccio per loro, secondo me, dove avevano un po' perso la loro identità).

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Febbraio 2018

Delle prime due frasi e attenzione io non riuscirei mai a fare a meno di quei pezzi cantati così,per me aggiungono qualcosa al pezzo,ma come trovo che predator stia bene così com’è e ovviamente più l’ascolto più la farò mia più non riuscirei a vederla sotto altra veste

9. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

5 Febbraio 2018

Ah beh... la canzone è così e dovrà farci l'abitudine anche chi (come me) avrebbe fatto volentieri a meno di quella voce! :ok:

10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

5 Febbraio 2018

Ma infatti non ho capito dove sarebbe il growl in Crusader.

Predator è un buon pezzo grazie alla voce e ai testi di Biff non grazie a quell'altro grizzly là... :lookaround:

Mentre in Crusader la voce gutturale viene alternata ad altro qui abbiamo un duetto dove il più lo fa il padrone di casa non la comparsata.
    Anche come epicità non ci siamo proprio.
    Poi questo Thunderbolt è un ottimo album, un gran piacere per le orecchie etc. sono assolutamente d'accordo ma sto duetto non mi ha convinto né penso possa convincermi in futuro.

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Febbraio 2018

E in cui peraltro erano rimasti “solo in tre” della formazione originale...Biff, Quinn e Oliver , con l”altro Nigel” (Durham) alla batteria.

12. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Febbraio 2018

A proposito del “growl” :sgrat: di Crusader....:sciok:

Se parlavate della “studio version originale” quello non è altro che un semplice effetto vocale tipo “voocoder” o roba del genere eh!! O almeno a me è sempre apparso... :lookaround:

A yessong piace questo elemento.
  13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Febbraio 2018

Lo fa uguale dal vivo nessun effetto

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Febbraio 2018

N’somma.... :hihi:

per carità eh, lo fa fin troppo bene per essere dal vivo, e soprattutto alla “sua età”! :ejasi::ejasi: Tuttavia nella studio version è palese che vi sia qualche cosa di “sovra” in più.. e comunque non è certo un mistero che all’epoca (‘84) Biff fosse un tantino più “acerbo” di oggi da quel punto lì..

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

5 Febbraio 2018

Nell’80 manco lo replicava dal vivo c’era la parte registrata ora la fa lui ed è praticamente uguale meno effettata ma è quella

Condividi questa Pagina