1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

1 Febbraio 2018

I Metallica fanno semplicemente quello che vorrebbero fare tantissime altre band. La differenza è che i primi sanno di poterselo permettere, mentre le altre no.

A Vittorio piace questo elemento.
  2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

1 Febbraio 2018

Mah, come detto sopra è la semplice Legge del Mercato, della domanda e dell'offerta. I Metallica sono casomai in questo caso, insieme ad altre pochissime band fautori di quello che in inglese si chiamerebbe "Supply Monopol" (o "Supply Oligopoly", siccome non i soli).

3. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

1 Febbraio 2018

Ciao a tutti,
    un mio amico ha un problema ma a stò giro non saprei cosa dirgli, ha venduto un biglietto per il concerto di Casalecchio perchè non può più andarci ma adesso l'acquirente rivuole i soldi indietro perchè dice di aver letto che possono essere utilizzati solo dagli intestatari.
    Sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere, ma essendo il paese delle stronzate magari siete più informati.
    Ringrazio in anticipo.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

1 Febbraio 2018

Quando io provai ad informarmi, parlando direttamente con Live Nation Italia, mi dissero che non è possibile riassegnare questi biglietti, essendo nominali. Comprarlo e non poter andarci significava aver buttato 100€. Adesso però leggo di molte persone che sostengono basti una delega firmata con fotocopie dei documenti di identità. Non saprei se fidarmi o no.

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

1 Febbraio 2018

Se non basta la delega è davvero una follia, biglietti in vendita un anno prima e poi viene fuori che oltre ad essere costosi e nominali (si sapeva già) sono anche impossibili da "trasferire".

6. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

1 Febbraio 2018

Se nell'acquistarlo avete accettato la condizione dell'incedibilità del biglietto siete fottuti (scusate l'eufemismo). Credo che la cosa migliore da fare sia leggere le condizioni contrattuali sul sito della Live. Trattandosi di una clausola che limita il diritto del consumatore, credo comunque che sia necessaria un'accettazione specifica ed informata.

7. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

1 Febbraio 2018

Se l'utilizzo era solo nominativo tramite i siti ufficiali qualcosa non quadra, infatti sui soliti siti concorrenti i biglietti si trovano, ai consueti prezzi assurdi.
    Sarebbe una totale idiota novità, se qualcuno sà qualcosa di preciso perchè il mio amico era in buona fede e non sò cosa rispondere.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

2 Febbraio 2018

Che sia una novità ci può stare, e magari che possa sembrare anche idiota; l'intenzione è buona, ossia quella di tentare di eliminare il bagarinaggio facendo sì che solo chi è realmente interessato decida di comprare il biglietto, dato che poi non sarà / non sarebbe possibile rivenderlo, però per come la vedo io avrebbero dovuto fare un'opera di pubblicità massiccia per questa cosa, ad esempio io non ne sapevo nulla fino a poco fa e ho rischiato di comprare un biglietto di seconda mano da qualcuno di chissà dove in Italia.

A quanto pare qua nessuno sa qualcosa di preciso. Potresti provare pure tu come ho fatto io a telefonare a Live Nation Italia (il numero lo si trova) per avere informazioni. A me dissero che non esiste la possibilità di delegare o rinominare un biglietto però, come ho scritto ieri, ci sono persone che consigliano di munirsi di delega firmata e fotocopie dei documenti di identità del venditore spiegando che dovrebbe essere sufficiente.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

2 Febbraio 2018

Piuttosto ho saputo dalla regia che non sarà possibile portare dentro il PalaAlpitour uno zaino grande e allo stesso tempo che non c'è il guardaroba, quindi non so dove sarà possibile mollare il giubbotto. Lì dentro ci sarà sicuramente molto caldo.

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

2 Febbraio 2018

Osservando la setlist delle prime date Europee è evidente che come per l'ultimo dei Megadeth, anche i Metallica ed il oro pubblico, hanno consolidato la bontà delle nuove song.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

2 Febbraio 2018

A me la scaletta non piace, purtroppo

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

2 Febbraio 2018

Neanche a me, ma il mio messaggio era a sottolineare il fatto che per entrambe le band i rispettivi tour sono "veramente" di supporto ai nuovi album, come una volta.
    Mentre ultimamente era consuetudine fare uscire album per poi fare tour celebrativi del passato.

A Carnival900 piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

2 Febbraio 2018

A me scoccia che ci siano troppe canzoni degli anni novanta che tolgono spazio ad altre più vecchie e più belle. Che ci siano tante canzoni dell'ultimo album è comprensibile, ma così mi costringono ad ascoltarlo.

14. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

2 Febbraio 2018

Purtroppo questi giorni sono all'estero quindi non ho potuto contattare di persona qualcuno dell'organizzazione, mi era sovvenuto di chiedere qui per eventualmente avere notizie certe in tempi rapidi. Al momento ho consigliato al mio amico di farsi restituire il biglietto e rimborsare l'acquirente.

La trovata è pessima perchè si penalizza chi non può più andare ed anche la band che vedrebbe diminuire l'affluenza.
    Come detto, ho visto concerti in tutto il mondo, anche con biglietti di seconda mano, e questa è la prima volta che sento una stronzata del genere.
    Il bagarinaggio si combatte in altri modi e infatti certi livelli di schifo si vedono solo da noi, ci sarà un motivo...
    La delega, questo lo sò, dovrebbe valere solo qualora il biglietto debba essere ritirato sul posto, quindi è già un controsenso perchè se i bagarini hanno fatto man bassa di biglietti con quella tipologia di ritiro, tra l'altro pure più conveninente perchè si risparmiano le spese di spedizione, di fatto possono rivenderli triplicando (se và bene) il prezzo.

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

2 Febbraio 2018

I Metallica stanno dimostrando con i fatti che l'affluenza ai loro concerti non diminuisce molto facilmente

Condividi questa Pagina