1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

30 Gennaio 2018

Living Bad Dreams piace tantissimo anche a me!
    Chissà perché non l'hanno messa nella tracklist di Painkiller... forse non volevano "spezzare" il ritmo indiavolato che aveva l'album con una canzone lenta, ma imho è una canzone bellissima.

A gianowar e Byford86 piace questo messaggio.
  2. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

30 Gennaio 2018

nella studio version halford "sale" molto di più; ciò detto rimane una buona versione, sebbene la reputi inferiore ad altre coeve, rintracciabili nei bootleg del periodo - cercateveli...tipton, se ispirato, jamma sull'assolo che è una bellezza:guitar::guitar:

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

30 Gennaio 2018

Vabbè, se è per quello anche “Touch of Evil” spezzava un po’ il ritmo... :ejasi: anche se fu inserita come pen’ultima, prima dell’intro di “Battle Hymn” (epico-atmosferico) che precedeva la conclusiva “cadenzata” One Shot at the Glory

A Peste Noire piace questo elemento.
  4. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

31 Gennaio 2018

Una bonus Rock Forever?? Ma io ce l'ho nella tracklist normale di Killing Machine... comunque una delle mie preferite dei Judas anni '70 e non!

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

31 Gennaio 2018

Si in effetti era talmente bello Rock Forever che venne estratto come 45 giri nel 79:già:

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

31 Gennaio 2018

Rock Forever è inclusa sia nella versione originale (Lp/Cd) che nelle ultime Remaster Cd version! Quella che manca, o meglio “mancava” nelle versione originale ‘78 europea era la cover dei Fletwood Mac “The Green manalishi”, presente invece sulla versione americana di Killing Machine che lì era “Hell Ben’t for Leather”! :già: Il “tutto” poi accorpato nella Remaster ‘01 di Killing machine!

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

1 Febbraio 2018

si parlava di batteristi, qualche giorno fa. Il caso vuole che proprio oggi mi sia imbattuto in una vecchia intervista a Rob Halford:
    John Hinch era davvero scarso. Alan Moore era una brava persona e un buon batterista. Simon Phillips è universalmente considerato uno dei migliori del mondo e non a caso. Les Binks era veramente eccezionale. Dave Holland era un batterista molto più essenziale e quadrato ma perfetto per il materiale che abbiamo composto in quegli anni. Poi Scott Travis, dallo stile molto moderno, potentissimo e spettacolare: ideale per la fase più aggressiva intrapresa da "Painkiller" in poi.
    Rock hard, novembre 2003

A Vince Summers, Battleangel, Zanna e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Febbraio 2018

A proposito di Killing Machine, in diverse interviste i Judas hanno detto che quello è un album NWOBHM, Siamo nel 1978-79, come periodo ci può stare, come genere voi che dite si o no?
    Brani come Evening Star, Take On The World, Burnin' Up, la stessa Killing Machine, sono brani tutt'altro che metal, mi sa che hanno ragione i Judas Priest:già:

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Febbraio 2018

Questa è proprio la sintesi di quello che abbiamo detto fino ad ora:ok:

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

1 Febbraio 2018

Per me da Sad Wings of Destiny sono tutti HM, mentre l'esordio Rocka Rolla è un semplice disco rock. E' una questione di intenti, si capisce che volevano suonare in maniera differente rispetto alle band dell'epoca, più duri, più veloci, anche se rimane presente la radice rock-blues(come nei Black Sabbath). Ovviamente negli anni '70 non potevano esserci quelle produzioni potenti, ma il "confine" i Judas Priest l'avevano già superato abbondantemente.

A Peste Noire piace questo elemento.
  11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Febbraio 2018

Be, i 3 dischi precedenti (escludiamo il primo) in effetti sono più potenti, in linea con quanto detto da te, però secondo me Killing Machine ha parecchie influenze NWOBHM, ho fatto degli esempi di brani che hanno poco di metal e molto di NW.
    Poi se trovo qualcosa su internet la posto, se non sbaglio è Glenn Tipton che ne parla in maniera più esplicita.

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

1 Febbraio 2018

Killing Machine è vero che ha uno stile più scanzonato dei precedenti, ma comunque presenta tracce come Running Wild o Hell Bent for Leather. Secondo me si stavano preparando per entrare di botto negli anni '80 anche a livello di tematiche e approccio, strizzando l'occhio ad uno stile più frizzante e un pò glamour. Questi stavano avanti di brutto:hihi:

A Aslan, yessong e Peste Noire piace questo elemento.
  13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Febbraio 2018

Da quel punto di vista direi piuttosto “Stained Class” (stesso anno) , nel particolare attraverso la mitica EXCITER!! :headbang: La quale non solo conteneva tutti gli ingredienti del classico “Up-time” , ma i “prodromi” (tipo doppia cassa a effetto “elicottero” :hihi:) di ció che un decennio c.ca più tardi , grazie a band tipo “Helloween, Blind Guardian”..sarebbe stato coniato come “Power”!! :ejasi:

A yessong piace questo elemento.
  14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

1 Febbraio 2018

Paradossalmente era molto meno “Nwobhm” British Steel (uscito proprio “concomitante” all’esplosione del movimento suddetto!) che appunto lo Stained Class di cui sopra, che per “ironia” (e forse inconsciamente) ne anticipava quell’evento epocale di lì a poco!

A Aslan e yessong piace questo messaggio.
  15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

1 Febbraio 2018

British Steel ha già un suono molto maturo e definitivo per quanto riguarda l'HM classico, lontano dalle sonorità spesso un pò grezze e un pò punk dei gruppi NWOBHM. E' un disco che ha una produzione da metà anni '80.

A yessong piace questo elemento.

Condividi questa Pagina