1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

30 Gennaio 2018

Che scoop. Volete dire che il manager dei Metallica ha scoperto la legge della domanda e dell'offerta??? :shock:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2018
  2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Gennaio 2018

Ma dai Vittorio, non è quello il discorso. Semplicemente sarebbe carino evitare di dire "si, stiamo aumentando i biglietti ogni anno che passa un pochino di più, tanto pagate comunque". Fallo, ovvio, ma puoi evitare di dirlo, a fronte di biglietti da più di 100 euro.

Almeno, secondo me.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

30 Gennaio 2018

Bisognerebbe vedere il documentario. Ho letto la versione in Inglese e dice lo stesso praticamente.

Boh, è la nuda verità, ma cosa doveva inventarsi? I costi maggiori? L'inflazione.... almeno è stato onesto.

Allora nel corso degli ultimi due anni abbiamo fatto un paio di prove [di aumento del prezzo dei biglietti], e ci siamo resi conto che il prezzo massimo [tollerato dai fan] per un biglietto per un concerto dei Metallica poteva essere molto più alto di quanto non lo fosse. E allora noi lo abbiamo alzato. Su questo da parte del pubblico non abbiamo ricevuto contraccolpi

4. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

30 Gennaio 2018

Evidentemente l'intelligenza del fan medio dei Metallica è pittosto bassa:lookaround:

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Gennaio 2018

Ho sostituito il link con la notizia su TM dato che come ben sai è vietato postare link dalla concorrenza :maestrino:

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Gennaio 2018

C'hai ragione, non ci ho pensato, Google me l'ha suggerito e l'ho postato :sisi:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

30 Gennaio 2018

Credo che lo stesso sia successo per tutte le mega-band.

8. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

30 Gennaio 2018

Posso comprendere l'amore per una band ma arrivare a spendere il doppio oppure il triplo senza battere ciglio è un po' da allocchi, pronti ad essere spennati.

Neanche fosse l'unica possibilità nella vita spenderei certe cifre, però capisco che è una cosa molto personale(e varia in base alle finanze di ciascuno)

9. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

30 Gennaio 2018

purtroppo se li vuoi vedere i prezzi sono quelli per le grosse band:patpat:, solitamente non partecipo a molti grossi eventi(preferisco quelli piccoli:headbang:) ma loro al chiuso non li ho mai visti (e penso che sarà una figata:hype:) e per questo tour mi sono preso il biglietto facendomo i miei conti e rinunciando magari ad altro:crush:, chissà magari sarà anche l'ultima volta che li andrò a vedere, cmq sul fatto che i biglietti siano troppo cari siamo tutti d'accordo:ok:, un problema ancora maggiore sono i rivenditori non ufficiali che rivendono a prezzi maggiorati, in quel caso allora si che ci si fa spennare:fool:, c'è da dire poi anche che con le grandi band anche se i biglietti hanno prezzi esorbitanti c'è sempre un mucchio di gente mentre spesso con band meno blasonate (ma non per questo inferiori) con prezzi dei biglietti bassi o a volte addirittura gratis ci sono solo quattro gatti :nono:

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Gennaio 2018

Questo è un idolo :rotfl: tra l'altro devi essere davvero bravo per suonare sbagliato come fa lui, infarcendo queste parodie di parti leggermente fuori tempo, ne aveva fatta una di Eye of the Tiger che era fantastica

A dreamer15 piace questo elemento.
  11. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

1 Febbraio 2018

I Metallica in questo sono un mondo a parte, Ulrich 1 intervista su 2 dice cose che agli ascoltatori dovrebbero far pensare, come quando sembrava prendere in giro chi aspettava il nuovo album, ma nessuno sembra farci mai caso. L'andazzo dei Metallica di adesso è questo, riassumibile con "tanto ci pagate comunque"

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Febbraio 2018

è però la verità

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

1 Febbraio 2018

E' la semplice legge della domanda e dell'offerta, come ha detto il manager loro hanno fatto una prova, non ci sono stati pushback dal pubblico e quindi hanno continuato così.
    Se il pubblico si fosse rifiutato di pagare, se ci fosse stato un calo di vendite, i prezzi sarebbero rimasti più bassi.

A Carnival900 piace questo elemento.
  14. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

1 Febbraio 2018

Nessun dubbio sul fatto che si tratti della semplice legge della domanda e dell'offerta. Ciò non ci impedisce di valutarli per quello che sono. Citando Natalino Balasso: MAGNASCHEI!

15. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

1 Febbraio 2018

E' proprio il fatto che il pubblico non si rifiuti di pagare/comprare il disco nonostante questi atteggiamenti che mi turba

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina