1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Gennaio 2018

Mai toccata una “bacchetta” in vita mia.... :none: :D

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Gennaio 2018

Eppure (“Travis”
    a parte) resta cmq il batterista più LONGEVO dei Priest! :lookaround:

3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Gennaio 2018

È per il semplice motivo che t’avevo detto in un altro post indietro, e cioè che i Priest non hanno mai fatto della “sezione ritmica” (basso/batteria) la loro “ragion di vita” , come appunto lo è sempre stata per i MAIDEN! (vedi il “fulcro/motore” S. Harris!!)

A yessong piace questo elemento.
  4. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

26 Gennaio 2018

per me, l'unico punto debole di DOTF è proprio la batteria: non so se sia elettronica o che, ma in certi punti è fastidiosamente approssimativa, smorta e spompata(facendo da contraltare al meraviglioso lavoro alle chitarre)-l'ho notato solo io?

ma, ditemi, lee non fa' nè caldo nè freddo solo a me? dov'è che sarebbe bravo?

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

26 Gennaio 2018

Non mi sembra un rullante elettrico, ha di sicuro molta profondità dovuta ai modelli alti di quel periodo, e si sente parecchio riverbero.
    Comunque io non ne sento di punti deboli in DOTF:headshake:
    Tommy Lee è un ottimo batterista, niente di spettacolare, ma ottimo.
    Sicuramente assai superiore a Dave.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Gennaio 2018

Lee che tra l’altro se ascolti attentamente su “Shout At the Devil” attingeva assai spesso al medesimo 4/4 di Holland in BS.... :già:

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Gennaio 2018

Eppure Still, a te sembrerà strano, ma quel “suono spompato lì” della batteria, era (è) proprio uno dei punti di FORZA di DOTF...:ejasi: e comunque non era ancora elettronica (lo sarebbe poi stata “in buona parte” sul seguente Turbo). Quel suono tra l’altro piuttosto “cupo” e riverberato (aspetto quest’ultimo “molto in voga” al tempo) si amalgamava perfettamente all’intero insieme (mood) dell’album! Per ironia, tanto per dirti, lì dentro un suono più “secco” alla “Painkiller” sarebbe apparso stonato e fuori luogo..

A yessong e Zanna piace questo messaggio.
  8. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

27 Gennaio 2018

è morto Dave Holland secondo la testata Spagnola El Progeso

Former Judas Priest and Trapeze drummer Dave Holland has reportedly passed away at age 69. The Spanish newspaper El Progreso reports the musician died on January 16th at Hospital Universitario Lucus Augusti in Lugo, Spain and while the cause of his death has not been revealed, his body has already been cremated, according to the newspaper.

Dave Holland was well known for being the second longest standing drummer in Judas Priest from 1979 until 1989, and playing in British Steel (1980), Screaming For Vengeance (1982) and Defenders Of The Faith (1984). In 2004, he was found guilty of attempted rape of a teenage boy. The drummer was sentenced to 8 years in prison in January 2004 of trying to rape the 17-year-old in his cottage in Northamptonshire, England, while giving him drumming lessons. He always claimed his innocence until his death.

Holland had reportedly been residing in A Fonsagrada, a town and municipality in the province of Lugo in northwest Spain.

Fallece Dave Holland, exbatería de Judas Priest que vivía en A Fonsagrada

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Gennaio 2018

Dici? :lookaround:

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

27 Gennaio 2018

Domanda per i super fan: Ma che voi sappiate Rob canta ultimamente guardando in basso perché deve leggere sempre i testi, o per qualche altro motivo!? :sgrat::sgrat:

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

27 Gennaio 2018

avevo letto in qualche intervista un cosa del genere

12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

27 Gennaio 2018

Vero, nel periodo di DOTF, i suoni pompati di riverbero erano piuttosto frequenti nel metal e non solo.
    Io ricordo che nell'84 comprai un rullante alto 25 cm con doppia cassa acustica, con un po' di riverbero buttava giù le case:hihi:
    lo custodisco come un tesoro ancora oggi:pray:

13. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

27 Gennaio 2018

sì, ok, posso capire determinate scelte a livello di di suoni (mi viene in mente rullante di bon jovi dell'86) ma, più nello specifico, mi riferisco a com'è suonata la batteria ed al suo volume se rapportato a quello generale: chitarre in primo piano, voce abbastanza effettata ma tamburi/piatti/cassa molto "indietro" nel mix. Per dire, in british steel la batteria, sempre minimale a livello di partiture, era molto più presente quanto a volume....perchè in dotf no? scelta stilistica? in più, sembra sia stata registrata molto in fretta, quasi da demo, per poi far risaltare tantissimo le asce- alcuni soli sono da paura:sbav::sbav::sbav:

14. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

27 Gennaio 2018

battle, non voglio far polemica, ma vedo che la pensiamo allo stesso modo :beer: lee, tra l'altro, l'ho pure visto dal vivo al gods 2009: neil osceno, sixx che pareva marilyn manson, alla fine lee e il moribondo mars hanno tenuto in piedi da soli la baracca-peraltro abbastanza traballante. mai capito cosa la gente trovi di bello in lee; a me, per rimanere nello stesso genere, mick brown dei dokken e randy castillo sono di un altro pianeta.....

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

27 Gennaio 2018

se è davvero così, è terribile

Condividi questa Pagina