1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Gennaio 2018

ti ringrazio per aver nobilitato il mio passato, è proprio quel che ho fatto :lookaround:

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Gennaio 2018

Ah-ha! Lo dicevo io che sei ricco

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

25 Gennaio 2018

In Bielorussia e in Albania non hanno sangue? :sgrat:

:lookaround:

4. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

25 Gennaio 2018

Avrei capito in Romania

5. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

25 Gennaio 2018

Sul sangue Rumeno posso solo dire che ha gradazione tra i 40 e 70

:lookaround:

A Pierluigi e Ride_The_Sky piace questo messaggio.
  6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Gennaio 2018

Volevo farla io sta battuta :banana:

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

25 Gennaio 2018

Pensavo lo vendessero confezionato in bottiglie recanti l'etichetta "Peroni" :sgrat:

8. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

26 Gennaio 2018

Partiamo dalle basi: gli ambienti in cui passi la maggior parte del tempo hanno la giusta umidità? Intendo soprattutto quelli chiusi, con il riscaldamento acceso. Se ad esempio hai un termosifone in camera, controlla se ha la vaschetta appesa piena d'acqua, in caso contrario riempila. È molto comune nei mesi invernali questo problema, e la maggior parte delle volte le cause sono banali

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Gennaio 2018

Cazzo fai tu qua, torna a insultare il vegliardo sul Football Club. :lookaround:

Grazie, effettivamente qua a Trento la vaschetta è sempre vuota. Proverò, ma in questi giorni è già migliorato.

A Insania piace questo elemento.
  10. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

26 Gennaio 2018

io ho sofferto di sangue dal naso per una ventina di anni, a partire dai 4 anni. Mi aiutava integrare in vitamina C (consiglio della pediatra, all'epoca). Poi, d'un tratto, ha smesso. Mai capito veramente il perché, forse in parte dovuto al fatto ho cambiato regime alimentare e introdotto molta più verdura.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

27 Gennaio 2018

Io idem. Mi capitava spesso nella prima adolescenza. Iniziato a mangiare frutta e verdura come si deve ed è passato.

A Zanna piace questo elemento.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Gennaio 2018

finalmente ho fatto il breath test per l'intolleranza al lattosio.. che trauma!! vedremo i risultati e tutto.. ma è vero che è comune che l'enzima lattasi da adulti non funzioni più come dovrebbe, e che è correlato anche alla razza cioè che tipo quasi tutti in africa sono intolleranti al lattosio mentre non si verifica in popolazioni tipo finlandesi siberiani e così via? cioè qualcosa di fisiologico perché leggo percentuali altissime di intolleranza in generale (poi chi se ne fotte eh a me interessa il mio test ovvio), e che però sia legato alla genetica e anche ai fattori ambientali? wow!

Ultima modifica: 27 Gennaio 2018
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Gennaio 2018

per l'albania penso che il problema sia che fino a 20 anni fa o poco più non c'erano dati manco per dar da mangiare alla gente quindi non ci saranno grandissimi esami non lo so è sempre stato isolato sarà una roba di database, bielorussia = russia e moldavia = romania quindi in quel caso basta allargare tanto i bielorussi sono russi praticamente, i moldavi sono rumeni, transnistria russi (penso 40% russi 30% ucraini come razza in transnistria ma sono 4 gatti in uno stato che sembra il cile con la popolazione di un quartiere di milano)

14. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

27 Gennaio 2018

L'intolleranza al lattosio può avere cause genetiche ma non sono le uniche. L'intolleranza prevede la mancanza degli enzimi necessari a digerire il lattosio e tale mancanza può essere scatenata da una infezione per esempio o, più comunemente, una dieta povera di latticini.
    Gli enzimi vengono stimolati dalla presenza del lattosio, se quello non viene introdotto significa che l'organismo non ne produce e ciò genera una intolleranza transitoria. Chiaramente, essendo transitoria, se si reintroduce il lattosio nella dieta l'organismopuò tornare a produrre gli enzimi necessari

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Gennaio 2018

molto interessante, ovviamente avendo questi problemi adesso me ne sono interessato solo di recente, scoprendo appunto peraltro che è comune sviluppare un'intolleranza al lattosio in età adulta.. più che altro quel che dicono quelle mappe è che in certe popolazioni non esiste intolleranza negli adulti al lattosio (si parla solo esclusivamente di lattosio), mentre in altre l'intolleranza è quasi totale (proprio perché non c'è mai stata ambientalmente una dieta a base di latticini a differenza di popolazioni ugriche o finniche che ci hanno sempre vissuto)

nel mio caso però ho avuto sempre una dieta ricca di latticini e quindi non credo c'entri nulla, ho visto che moltissimi appunto sviluppano in età adulta questo tipo di intolleranza che non è un'allergia ma una condizione permanente! da quello che ho capito, la forma che dici tu è quella transitoria e scatenata appunto da diete senza latticini, trattamenti chemioterapici, infezioni, celiachia e tutto quanto.. ma la forma genetica è comunissima invece in tutte le aree segnate dalla mappa, europa del sud quindi africa asia e così via e poi se ognuno ovviamente esperisce in modo diverso l'intolleranza è pur vero che c'è una percentuale impressionante ad esempio di italianiche ce l'ha, ed è sempre genetica! per la riduzione della produzione di questo enzima in età più o meno adulta, infatti mi dicevano che questi test li fanno moltissime persone della mia età :sisi:

Condividi questa Pagina