1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

  1. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    14 Settembre 2004

    Ragazzi ho ascoltato fate of norns e sinceramente mi è piaciuto...secondo me stiamo sui livelli di Versus the world,nè più,nè meno...Si possono accusare gli Amon amarth di immobilismo stilistico,ma sinceramente a mio avviso hanno sempre sfornato ottimi album...e cmq già solo The Fate of Norns vale il Cd
     
    #61
  2. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    14 Settembre 2004

    Ben detto Francis!
     
    #62
  3. viking_blood

    viking_blood
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2004
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2004

    Fate of Norns è un buonissimo album... mediamente le canzoni non saranno belle come in versus the world... ma ci sono the picchi come fate of norns, arson e the beheading of a ring veramente straordinari!!!!

    Non dimentichiamo il dvd che per un fan è veramente il massimo!!!!!! 8-]
     
    #63
  4. LordMysteriis

    LordMysteriis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    15 Settembre 2002
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2004

    oggi è arrivata l'edizione limitata anche a me.. non l'ho ancora ascoltato bene ma una cosa che mi è subito balzata all'orecchio è la mancanza di pezzi belli veloci.. le song in generale non mi sembrano male.. ho sentito parecchi buoni riff.. ma devo ascoltarlo meglio per dare un giudizio definitivo
     
    #64
  5. VictoryOrValhalla

    VictoryOrValhalla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2004
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2004

    Anche a me è arrivato ieri e l'ho sentito solo sei volte, ma per ora sono pienamente d'accordo...i pezzi sono lenti, forse un po troppo lenti e inoltre mi è sembrato che alcuni testi abbiano perso quel vigore e quella furia battagliera tipica di "Once sent from the golden hall"
    ad esempio nella titletrack FoN:

    Allfather!
    What fate has been given me?
    Why must i suffer?
    Why must i feel this pain?
    Allfather!
    Life has lost it's meaning for me
    i think i'm giong insane!

    Capisco che il contesto sia drammatico -il dolore di perdere un figlio-, ma non ho potuto fare a meno di confrontare questo pezzo con la prima track di "Once sent..." :Ride for Vengeance che inizia con la stessa situazione, anche se in FoN probabilmente la morte non è stata inflitta da un assassino ma per cause naturali...
    la reazione è completamente diversa!!

    Non c'è più la rabbia cieca che spinge alla vendetta, ma una sorta di disperata rassegnazione al destino. Ho trovato degli Amon Amarth poco ispirati e tendenti all'autocommiserazione, tutto l'opposto dei guerrieri vichinghi feroci e spietati degli esordi...
    .... non sono d'accordo con i fans entusiasti di questi ultimi due albums che a mio parere li accettano in omaggio a quello che furono e non per quello che stanno diventando. Io vedo un lento declino di questa band che ormai ha perso idee e fantasia... Questo è il mio primo giudizio "a freddo"
     
    #65
  6. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2004

    com'è la disponibilità dell'edizione Limitata? pensate possa aspettare una settimana (il tempo che ha detto il mio negoziante perchè gli arrivi) o è meglio che lo ordini subito su internet?
    considerate che per un CD il prezzo viene a essere il solito.
     
    #66
  7. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Settembre 2004

    grandi Amon Amarth!! il più presto ascolterò il nuovo cd!!! :wink:
     
    #67
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    19 Settembre 2004

    bene,l'ho assimilato:

    bello come al solito..niente di nuovo ma un 8/10 se lo merita tutto,è veramente granitico!niente da dire,gli amon son gli amon..dopo le prime ascoltate in cui mi sembrava una fotocopia di versus,ora son entrato nell'atmosfera e l'ho saputo apprezzare appieno..veramente un bel lavoro..non è una fotocopia..è una continuazione di quel discorso
     
    #68
  9. VictoryOrValhalla

    VictoryOrValhalla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2004
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2004

    Io invece conservo il mio primo giudizio...
    Ho ripreso ad ascoltare The crusher, che a detta di molti è il disco meno riuscito della band, e devo dire che lo preferisco 100 volte a questo insipido Fate of Norns..

    ...almeno The crusher non ti fa addormentare con tracks che ripetono gli stessi riff lentissimi per tutta la loro durata..

    Degli Amon Amarth davvero deludenti...
     
    #69
  10. Il troll delle nevi

    Il troll delle nevi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Settembre 2004
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2004

    Li ho sentiti ultimamente alla radio...e sono molto bravi...
    Purtoppo hanno passato solo 2 o 3 canzoni quindi non posso giudicarli appieno...
     
    #70
  11. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    30 Settembre 2004

    Giusto per curiosità, ma su che cazzo di radio senti folk-viking a manetta? La vojo sentire anchio dimmi plz :shock: :D
     
    #71
  12. ZioFrancotto

    ZioFrancotto
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Agosto 2003
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2004

    Mi sa che abita un pò più a Nord di voi....
     
    #72
  13. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    1 Ottobre 2004

    Lol puo' darsi, un ninin eh :hihi:
     
    #73
  14. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2004

    beh secondo me il tuo discorso è contestabile. in "The ride for vengeance" il figlio viene ucciso, presumibilmente da soldati di Cristo.
    In Fate of Norns muore per cause naturali secondo appunto il destino scritto dagli Dei, il cui volere è sacro. credo che il padre non potrebbe mai inveire contro i suoi dei. per questo secondo me si spiega che il testo non sia incentrato sulla rabbia.

    A proposito dell'album, gli AA godono della proprietà trtansitiva dell'uguaglianza: se A=B, B=C allora B=C. Quindi visto che gli album dgli AA sono "uguali" tra loro, posto che Once Sent... è un capolavoro, si afferma che tutti i loro album lo sono!!!! :wink: :lol:
     
    #74
  15. ScavengerOfHumanSorrow

    ScavengerOfHumanSorrow
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Marzo 2004
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2004

    Eccomi arrivo in ritardo per i guai al computer, ma adesso mi voglio rifare.
    Ho ascoltato ascoltato e riascoltato questo nuovo disco dei grandi Amon, e devo essere sincero non mi è piaciuto un granche.....
    Nei prossimi script vi spieghero' perche... adesso ho un appuntamento galante!!!!!
    Hadet!
     
    #75

Condividi questa Pagina