1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Iron Fist

Iron Fist
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

6 Settembre 2017

Penso che tutte le Band degli anni '80 siano cambiate in proporzione alle aspettative di un pubblico che cambiava anch'esso. Ai fratelli minori piacevano cose un po' diverse che a quelli maggiori ... Gente come i Metallica possono non piacere più al "metallaro" come lo intendo io, però vendono comunque alla grande in tutto il mondo e, siccome di musica ci vivono, da questo punto di vista bisogna dire che non hanno sbagliato niente o quasi. Certo, un tempo si guardava al Metal come al genere anti commerciale per eccellenza, ma la cosa già al tempo delle arene piene se ne era andata su per il camino. Quando poi parliamo della qualità dei pezzi, dobbiamo chiederci: "In base a quale canone li voglio giudicare? Chi compra i nuovi Album, in generale li trova buoni ...". Se infine teniamo come pietra di paragone il periodo che va dall'85 all'89/90, allora mi sembra che gli Exodus stiano un gradino sopra a tutti, in termini di coerenza, botta e qualità.

2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

6 Settembre 2017

Tutte le band importanti campano sugli allori per cose fatte anni e anni fa.
    Se vogliamo estendere il discorso Stephen King si è sempre lamentato quando considerano IT il suo capolavoro perchè risale a 30 anni fa, facendo sembrare come se dopo non avesse fatto altro.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

6 Settembre 2017

Ma cosa si intende per "anti-commerciale" ? I Metallica già negli anni 80 erano popolarissimi, e insieme ad altri già guadagnavano, e vendevano tantissimi dischi. Lo erano già ? giustamente tu dirai di no, perchè comunque fanno un genere non proprio accessibile a tutti, ma nemmeno così di nicchia rispetto a tanti altri.
    Io credo che quando arrivi a quel livello cominci a vederla come una professione, bellissima, ma sempre di professione si tratta. Pensare che i Metallica siano gli unici che guardano al guadagno è sbagliato.
    Altra cosa che veramente non capisco è l'incolparli se altre band non riescono a emergere. E' più colpa nostra che decidiamo di seguire solo i soliti noti, e non ci interessiamo a band emergenti. Come se poi seguire loro impedisse di apprezzare altri gruppi.

A Giacomo Massucco e Marco Strazzulla piace questo messaggio.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

11 Ottobre 2017

Come "vietato introdurre mazze chiodate"?
    Ma che cazzo di fan hanno gli Slayer?
    P.S.
    Okay, la vera domanda è: i fan degli Slayer hanno bastoni da selfie chiodati?

A Barney Panofsky piace questo elemento.
  5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

11 Ottobre 2017

Più che altro vietato pogare... Ahah

6. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

13 Ottobre 2017

:stare:

7. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

14 Ottobre 2017

Questi oggetti possono essere lasciati in custodia al guardaroba? Senza il mio selfie stick chiodato e la mia ascia bipenne mi sento nudo.

A dolgar piace questo elemento.
  8. laplaciano

laplaciano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Novembre 2017

@AllRock86
    "Altra cosa che veramente non capisco è l'incolparli se altre band non riescono a emergere. E' più colpa nostra che decidiamo di seguire solo i soliti noti, e non ci interessiamo a band emergenti. Come se poi seguire loro impedisse di apprezzare altri gruppi."

Hai ragione ma c'è da ammettere che si può interpretare un genere in molti modi ma si può scrivere una volta sola... Secondo me se una band spacca non c'è discussione sull' andare o meno a vedere i concerti. Il problema è che non ci sono molte band che spaccano davvero e tendenzialmente le band emergenti sono poco "fresche".
    Ad ogni modo ci sono alcune band che hanno una certa popolarità NONOSTANTE i Metallica (che a parer mio spaccano e non hanno certo la colpa di non permettere ad altri di sfondare) come ad esempio i GHOST (commerciali o non commerciali? Per me SONO commerciali ma non è un problema, anzi bravi a saper confezionare un prodotto di grande pubblico).

9. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

10 Dicembre 2017

Considerando il fatto che all'epoca ero un freschissimo diciassettenne, per cui non ero di certo sposato, questo video riassume l'esperienza del mio primissimo concerto metal, nonché degli Slayer, il Gods del 2005:

10. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

22 Gennaio 2018

tour di addio in arrivo, finalmente direi

A Thrashead piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

22 Gennaio 2018

It was about time.

Ora Nord America, poi Europa, poi Sud America.

Andranno avanti 5-6 anni poi faranno la reunion. :ok:

12. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.205

22 Gennaio 2018

Approvo...Ormai hanno dato...Ci sta :)

13. Dade1111

Dade1111
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

22 Gennaio 2018

Ci vorrebbe anche quella dei Megadeth pur amandoli

14. deleted_109907

deleted_109907
    Expand Collapse
    Guest

22 Gennaio 2018

Certo, meglio tenersi i gruppi di MERDA che ci sono in giro adesso, è il gruppo metal che ho visto più volte dal vivo in assoluto e anche nell'ultimo tour hanno dimostrato di rompere il culo a tutta l'attuale feccia messa sù dai discografici per far breccia sui ragazzini.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2018
    A MetalMusic666 e Aslan piace questo messaggio.
  15. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

22 Gennaio 2018

Anche no, visto che l'ultimo album è il migliore che abbiano pubblicato da dieci anni a questa parte.

A Zanna, Thrashead, Aslan e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina