1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Settembre 2004

    Secondo me se davvero lo volessero un buon disco di thrash potrebbero tirarlo fuori senza troppi problemi.
     
  2. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    14 Settembre 2004

    Non credo proprio, il thrash ha un suo perchè e in questo momento vedo pochi gruppi in grado di poterlo esprimere.... i metallica per ora non ci sono, in futuro però non si sa mai....
     
  3. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    14 Settembre 2004

    se solo volessero...hai detto bene!solo che non credo lo vogliano
     
  4. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Settembre 2004

    uhm..sono d'accordo con PaulHarris73 , non e' mica cosi' semplice! loro lo vorrebero,ma la magia e' volata via...
     
  5. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Settembre 2004

    Di sicuro lo spirito che avevano i Metallica e in generale i gruppi thrash negli anni '80 è sfumato, se non altro perchè chi suona non ha più vent'anni, però penso che se mettessero a frutto le capacità compositive che hanno portato avanti per 10 anni potrebbero fare ancora qualcosa di ottimo.
     
  6. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    14 Settembre 2004

    io credo ke quando uno cambia,invekkia e via dicendo,cambia anke modo di vedere le cose..credo ke x fare un disco thrash uno debba avere anke voglia e attitudine x farlo.

    i tallica attuali magari hanno attitudine thrash in concerto..ma le idee x fare un altro album di questo genere no..x me hanno la grossa possibilità e probabilità di sfornare tanti black album..e possono farcela..ci sono pezzi su st.anger ke riprendono il discorso thrash come riffing e via dicendo..ma in sostanza hanno sfornato un album ke cn tanti begli assoli sarebbe arrivato a essere un classico cd heavy metal.

    riff thrash ne ho trovati in frantic,sweet amber,my world,purify.

    riff più cambi di tempo inpuro stile thrashone..hanno però in parte rovinato il tutto non ifnarcendo i pezzi con gli assoli..cosi da rendere l'ascolto ostico e dando l'ennesima possibilità a ki li odia x insultarli una volta di più.


    ora se a pezzi di quel genere ci sbattono assoli (ben fatti) e una produzione figa,x me il gioco è fatto..ke lo ragionino d più sto prossimo album,anke se a me va bene ugualmente come l'hannofatto xkèamo alla follia le produzioni grezze in your face :D
     
  7. thrash86

    thrash86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Agosto 2004
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2004


    in sede live avevo letto da qualche parte...nn ricordo....che kirk aveva inserito in alcune song di st anger dei solo.............cazzo perche nn li ha messi nel cd.........ma il cd tutto sommato è buono ( voto 65 al massimo) il problema è che è stato prodotto volutamente male ( batterie mondial casa)....che cazzata che hanno fatto :ueeee:
     
  8. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    14 Settembre 2004

    sì,in sede live kirk ha eseguito dei solos nei pezzi di st.anger(qui a bologna su dirty window,a padova su frantic per esempio)
    cmq riguardo al discorso del ritorno al thrash..ecco secondo me se volessero potrebbero benissimo fare un album thrash,ma sarebbe anacronistico e non credo che interessi loro,semplicemente xkè come ha detto thash till death,i gusti e l'attitudine cambiano col passare degli anni
    ecco cosa ha detto hetfield in una recente intervista a proposito di cosa la gente si aspetti da loro
    quindi mi sembra anche da ciò che dice che un ritorno al thrash(di gran moda di questi tempi)non lo faranno mai
     
  9. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Settembre 2004

    Ed è un vero peccato. Comunque non mi pare che il thrash sia poi così di moda, a parte Exodus e Death Angel nessuno ha più fatto uscire un disco thrash come si deve negli ultimi anni.
     
  10. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    15 Settembre 2004

    forse mi son spiegata male...di gran moda sono i ritorni,che poi siano di bandtharsh questo è un altro discorso :wink:
     
  11. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Settembre 2004

    Sorry, avevo capito male :D
     
  12. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    15 Settembre 2004

    no problem,è che qua ultimamente riesco a esprimermi solo a monosillabi,sono un po' esaurita a causa degli esami :(


    ah,che ne pensate del fatto che i tallica stanno stravincendo(per ora almeno sono in nettissimo vantaggio) il world thrash metal championship?io avrei stragiurato che avrebbero perso in semifinale contro i testament ed invece...
    pensavo che le persone che li odiano(da notare le polemiche che sorgono su ogni discussione sui tallica) fossero di + dei fans!per fortuna mi son sbagliata
     
  13. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    15 Settembre 2004

    cioè finora son 22 a 10 x i metallica..nn so ke dire..xò cmq conta ke ci sono tre persone ke non hanno ancora votato e son super fan dei megadeth..mi riferisco a headless child e dragontown(quest'ultimo xò è anke superfan dei tallica..quindi è una mina vagante,non si sa cosa potrà votare)..non siamo neanke a metà dei giorni previsti x la finale quindi non cantiam vittoria troppo presto,i 'deth purtroppo hanno il loro seguito di fan accanitissimi..mi ha stupito filippo benedetto col suo voto,non me l'aspettavo proprio :shock:

    cmq ank'io pensavo sarebbero usciti coi testament,invece son li ke se la giocano con mustaine,è già una vittoria incredibile ke siano arrivati in finale,se vincono ha un kè di assurdo!se itallica vinceranno x me sarà di uno o due voti di scarto..quei 22 voti diventeranno sicuramente 23,xkè uno ke conosco nn ha ancora votato ma son sicuro ke lo farà..24 se dragon voterà tallica..e poi si vedrà.

    sarebbe una vittoria sull qualità dei primi 5 album ke x me è superiore a qualunque altra thrash metal band anke di importanza storica..è innegabile ke nei primi 4 ci sia al massimo un pezzo sottotono e ke il resto sia solamente perfezione,metal ispiratissimo ed inarrivabile x kiunque finora..onore ai megadeth ke dall'altra parte del tabellone hanno concretizzato un'altra enorme sorpresa,x me l'unica band sicura della finale eran gli slayer,ed invece con sommo stupore son stati eliminati ed addirittura arrivati quarti,manco la medaglia di bronzo..incredibile(anke se nn m spiace molto..nei miei gusti personali son tra il quinto ed il sesto posto);insomma battere gli slayer x me è stato qualcosa di abnorme,sapendo x di più ke molti metallari estremi avrebbero potuto far pendere l'ago della bilancia x loro,ma tant'è ke son li i megadave..e con grande onore finora son in svantaggio..spero ke continui a rimanere cosi l'andamento della fnale xkè x me,senza parlare di antipatia/simpatia,i primi 4 dei tallica son inavvicinabili x kiunque(con tt il rispetto x dave ke ascolto sempre volentieri e mi piace molto anke lui..in semifinale l'ho pure votato)
     
  14. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    15 Settembre 2004

    so che è un po' presto x cantar vittoria comunque già il fatto che abbiano + del doppio dei punti dei megadeth x me è un goduria...non me lo sarei mai aspettato!comunque dai,non c'è confronto:il poker d'assi dei tallica spazza via l'intera discografia di molte altre band...magari la gente comincia a capirlo che i capolavori non si cancellano :wink:
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    15 Settembre 2004

    quoto.

    i capolavori nn si cancellano mai.anche se ne fa sl uno,quella band resterà sempre grande.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina