1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Gennaio 2018

Ma poi per fare capire che la storia si ripete e che probabilmente gente che veniva da decadi precedenti con un approcio alla musica diverso ai tempi faceva gli stessi discorsi che sento qui e ne è la prova il fatto che band che ora tutti a mio modo di vedere giusto anche osanniamo e diciamo che hanno sfornato capolavori,nè allora nè oggi che a maggior ragione con reunion dovrebbero attirare folle oceaniche invece non riescono a fare sold out in locali da 1000persone quindi???cosa significa questo?

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

19 Gennaio 2018

Anche secondo me forse si denigrano le band attuali con troppa superficialità, ma è cosa comune, nota e che vale per qualsiasi genere musicale (apparte forse il pop più becero da radio, era becero una volta e lo è anche ora).
    Elpata, citare Steve Perry e Lukather che avevano mani in pasta anche in altri ambienti non è giusto secondo me perchè stai parlando comunque di poche eccezioni, di musicisti straordinari ultranoti.
    A parer mio, se nell'89 fosse uscito il debut degli One Desire (quindi con la produzione dell'epoca, chissà quanto sarebbe stato figo) avrebbe fatto comunque il botto.
    Citando questo esempio, ok che manca il musicista fenomeno di altre superband, ma c'è la tecnica, ci sono le melodie e le idee. Cosa volere di più, senza pensare di poter comunque arrivare alle vette raggiunte da pochi altri?
    E' come quando si denigrano in toto gli anni 90 dal lato musicale solo per via del grunge: se penso a quanti grandi dischi sono usciti in quel periodo non riesco a capire proprio come possano essere cosi mal considerati quegli anni..

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Gennaio 2018

comunque i terribili anni 2000:

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Gennaio 2018

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Gennaio 2018

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Gennaio 2018

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Gennaio 2018

ora ho messo i primi che mi sono venuti in mente,escludendo molta roba che dovrebbero conoscere tutti come sunstorm slamer mecca pride of lions ecc ecc ed escludendo tantissima altra roba,perchè di dischi validi ovviamente nè sono usciti molti di più,qui ci sono solo degli esempi

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

19 Gennaio 2018

In ambito hard rock e AOR non è uscito molto in quel periodo eh.. parlo proprio del numero di uscite

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

20 Gennaio 2018

Non intendevo per la quantità, ma per la qualità

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

20 Gennaio 2018

La qualità c'era, ma i dischi di quel genere erano pochissimi.

11. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

20 Gennaio 2018

Angus, mi dispiace che tu ti stia risentendo di quello che ho scritto, guarda che io citavo il genere che ascolto di più ma sono d'accordo che vale per tutti i generi, come pure ci sono mostri sacri come i Metallica che non fanno un album decente da 20 anni e potrei citarne altri.
    Qui non si tratta di chi ha ragione o torto, io sentendo le opere di oggi, non provo le sensazioni che provi tu, mi spiace, non posso farci niente, poi non ti dico che tutto quello che esce è da buttare via ma anche quelli buoni x me non hanno più di 2/3 pezzi decenti, credo dipenda anche dall'appiattimento delle produzioni attuali.
    Per quanto riguarda tutti i pezzi che hai postato, sono tuoi gusti personali, qualche pezzo vale, altri per me un po meno comunque, agganciandomi al discorso di Thunder che mi citava i Bad English, nell'89 "When i see you smile" è andata in testa a tutte le classifiche negli States...

12. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

20 Gennaio 2018

Comunque, tutti i gruppi da te schierati, li ho sentiti, non parlo tanto per parlare.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Gennaio 2018

Sarò presuntuoso ma penso che molti di questi cd tu non lì abbia manco ascoltati e continuo a pensare che parli molto per prevenzione,comunque probabile sia un problema mio,comunque è inutile andare avanti,ognuno faccia quello che meglio creda,personalmente ho ancora voglia di rimanere felicemente sorpreso da qualche nuovo gruppo

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

21 Gennaio 2018

Credimi, me ne mancano pochissimi, i due dei Seven li ho e pure degli Work of art li ho tutti, giustamente hai postato "Camelia" che forse è il pezzo migliore del primo disco, I Night Flight li sto sentendo a ripetizione in macchina da una settimana, nessuno ti da del presuntuoso, ascolto tutto con le migliori intenzioni, ma non ho le stesse sensazioni tue, paradossalmente mi piace tantissimo "Spanish sea" dei Toto, il loro ultimo singolo che 30 anni fa forse non se lo sarebbe cagato nessuno ma contiene proprio lo spirito di quegli anni, quindi direi che sarà un problema mio, mi spiace che non riusciamo a capirci. Ciao

15. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

7 Aprile 2018

Era un bel pò che non me li riascoltavo:

per me sono da avere....

A Lorerock e thunderrising piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina