1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immortal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Hell666, 26 Giugno 2005.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Gennaio 2018

Io invece dico che per me sarà una boccata d'aria fresca (anzi fredda, o meglio ancora gelida nel caso degli Immortal), titoli a parte ovviamente!
    Anzi secondo me questo sarà il disco più ascoltato della band, se non altro per abituarsi ad un cambiamento a dir poco di portata storica :D...vuoi mettere l'ascolto in streaming anche solo per vedere come sarà la voce di Demonaz nel contesto oggi giorno?
    Ce ne saranno milioni, di click online su Spotify et similia!

...sui luoghi comuni purtroppo non riesco a pensarla diversamente, ormai non acquisto più da più di 10 anni roba da parte di band che non hanno fatto altro, lungo la loro carriera, che clonare se stesse.
    Comunque gli Immortal diedero una boccata di novità proprio con la svolta di Abbath alla chitarra e voce, chissà come suonerà questo ritorno di Demonaz: onestamente, aldilà del fatto che ormai proprio non me li cago più, sono davvero curioso.

2. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

17 Gennaio 2018

In effetti almeno ci si potrà aspettare qualcosa di nuovo, anche se ad essere sincero la voce di Demonaz sul suo disco solista non è che mi abbia fatto impazzire (e sono tutt'altro che fan di screaming gracchianti alla abbath).
    Ovviamente l'ultima volta che ho cagato davvero gli immortal avevo dieci anni di meno e ascoltavo certa robetta per la prima volta, tipo pure holocaust e così via. Stavolta ho moderata curiosità dai :hihi:
    Per il resto se abbath rappresentava l'anima cafona, grezza e ignorante della band, con demonaz spero in una svolta più epica e meno legato al thrash.

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

17 Gennaio 2018

Però c'è da dire che la svolta dal black tradizionale a un suono più epico e variegato ai tempi avvenne proprio quando il ruolo di chitarrista passò ad Abbath. Anche gli stessi I avevano moltissimi richiami ai Bathory... Alla fine è solo il disco solista ad essere molto "cafone" e diretto :sisi:

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

17 Gennaio 2018

Esattamente, ecco perché sono così curioso: chissà che il ritorno di Demonazzo alla sei corde non significhi anche il ritorno delle sonorità fredde ed epiche di stampo più classicamente black, magari è anche probabile (ma non sicuro) che riprenda il discorso interrotto con "Blizzard Beasts" che era l'ultimo disco con lui alla chitarra e che suonava comunque abbastanza diverso dai precedenti (e con la produzione più demmerda di tutti i tempi), in ogni caso ammetto di essere assolutamente curioso...

5. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

17 Gennaio 2018

Si, in realtà mi sono lasciato fuorviare dai loro ultimi lavori che per me rispecchiano l'attuale anima di demonaz e abbath: il primo meno cafone, più legato a certa epicità non troppo pacchiana, mentre abbath assolutamente grezzo e dall'impronta quasi più speed-thrash che altro. E poi ai vari "at the heart of winter" e successori (tutti farina del sacco di abbath), preferirò sempre i primi capolavori. Ad ogni modo staremo a vedere :lookaround:

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

18 Gennaio 2018

Io i lavori dell'era Abbath li apprezzavo agli inizi, da "metallino" anche se "At the Heart of Winter" continuo tuttora a trovarlo gradevole (ma non certo il capolavoro che descrivono in molti, mi dispiace, per me rimane un dischetto da intrattenimento)...ora come ora non posso che preferire i primi lavori, mii sembrano opere più serie e "devote alla causa" diciamo.

7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

18 Gennaio 2018

Secondo me è proprio l'esatto contrario, penso che dischi come At The Heart Of Winter o Sons Of Northern Darkness siano molto più maturi e personali e che sia proprio il lavoro di Abbath alla chitarra ad aver dato un sound unico alla band (quella specie di black/thrash intriso di epicità e richiami al metal classico). Che poi il disco di Abbath si distanzi dal sound che lui stesso ha dato agli Immortal è un altro discorso :sisi:

Ultima modifica: 18 Gennaio 2018
    A Gabba piace questo elemento.
  8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

18 Gennaio 2018

Eh lo so, ma a me quel sound non ha mai preso non ci posso fare nulla.
    Mi piaceva agli inizi della mia metallurgia, riascoltando ora i loro dischi (gli Immortal son stati la ma prima band estrema preferita e pertanto li possiedo tutti) invece, quelli della fase Abbath li trovo comunque unici, ma anche parecchio "studiati", soprattutto "Damned in Black" (...ma quanto cazzo era TAMARRO quel disco?) che suona quasi come un perenne leccamento di chiappe alla volontà del metallino medio :D, tanto che è tutt'oggi perfetto come disco da pompare mentre guidi immerso nel traffico.
    La cosa strana è che quasi preferisco "All Shall Fall" a "At the Heart of Winter", forse dovrei farmi studiare da uno bravo :lookaround:.

9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

18 Gennaio 2018

In parte do ragione Maelstrom, diciamo che dopo Blizzard Beasts si sono un pò plastificati.

10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

18 Gennaio 2018

Vabbè ma adesso non è che se esci per Nuclear Blast e smetti di avere le produzioni grim con le chitarre a zanzara diventi automaticamente musica tamarra per ragazzini, vorrei proprio vederlo il sedicenne che si sfonda di Sabaton e seghe sui poster della tipa degli Arch Enemy mentre sente una In My Kingdom Cold per la prima volta :hihi:

A Peste Noire, Gabba e sciacallo010 piace questo elemento.
  11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Gennaio 2018

Io vorrei invitare i Blasphemy a suonare alla festa per la mia cresima. :sisi:

A Peste Noire e Blizzard piace questo messaggio.
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Gennaio 2018

mi ricorda un video dei Lamb of God

A Peste Noire piace questo elemento.
  13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse