1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pogo

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da MetalMusic666, 14 Gennaio 2018.

  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Gennaio 2018

    Da giovane pogavo con entusiasmo, con l'innalzarsi dell'etá invece tendo a mantenere una certa distanza a meno che la canzone che stanno suonando non renda assolutamente necessario il mio intervento. Ma é sempre piú raro, soprattutto dopo quella volta che alla prima spallata persi gli occhiali e dovetti tornare a casa da una zona sconosciuta e malfamata di Milano senza riuscire a leggere i cartelli né sostanzialmente a vedere un cazzo.
     
    #46
    A Thrashead, Ride_The_Sky e MetalMusic666 piace questo elemento.
  2. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    15 Gennaio 2018

    Dovete passare alle lenti a contatto!
     
    #47
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    15 Gennaio 2018

    O alla chirurgia laser
     
    #48
  4. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    15 Gennaio 2018

    Quando hai la mia gigantesca statura, pari ad 1 metro e 61 centimetri, ti trovi in pratica ad altezza ascelle. E sì, test attendibilissimi condotti dal mio naso dimostrano incontrovertibilmente che le ascelle dei pogatori seriali emanano nel 79% dei casi gas tossici, nel 19% dei casi odori mefitici e nel rimanente 2% effluvi letali:sisi: :lavateve,zozzi:
     
    #49
    A Dwight Fry e Aslan piace questo messaggio.
  5. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Gennaio 2018

    Mi chiedo se esistano sottogeneri erotici in cui una donna viene costretta ad annusare le ascelle dei molteplici partner fino al raggiungimento della reciproca soddisfazione.
    Che esista o meno, ho visto di peggio.
     
    #50
  6. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    15 Gennaio 2018

    Alla fine dipende da genere a genere, il pogo durante certi concerti (ad esempio, non so, doom o di un certo tipo di black) è roba da fucilazione e rovina l'atmosfera generale, ma viceversa vedere suonare una band thrash o death con solo gente che resta lì imbambolata sul posto è di una tristezza incredibile. Poi mal che vada se ti dà fastidio ti sposti, non è che sei obbligato ad entrarci. Io ormai sono vecchio (:lookaround:) e soprattutto ai festival cerco di preservarmi, però ogni tanto ci sta. Come fai ad andare a un concerto degli Anthrax e non farti prendere da un raptus quando parte Indians o Caught In A Mosh...?
     
    #51
    A The Dweller, Dwight Fry, sciacallo010 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    15 Gennaio 2018

    Chi parla male del pogo secondo me non ha capito un cazzo di questo tipo di musica. Si dia al forum di Truetaglio&cucito.it.

    E sicuramente non ha neanche avuto la possibilità di assistervi da sopra il palco nelle vesti di musicista.

    Poi quel discorso sul lavarsi / non lavarsi è ridicolo.
     
    #52
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  8. Dade1111

    Dade1111
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2017
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    15 Gennaio 2018

    Io credo di capirne abbastanza ma se non ci fosse il pog starei meglio. Poi anche a me gli Heaven Shall Burn istigano la violenza ma voglio vederlo il concerto mica pogare.
    Spesso vedo gente che sta tutto il tempo con la schiena girata al palco non la comprendo come cosa.
     
    #53
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    15 Gennaio 2018

    Quelli che stanno tutto il tempo dando le spalle al palco nemmeno io li capisco, e li associo ai capi ultras, nelle curve degli stadi, che fanno più o meno la stessa cosa.

    Ma il pogo non impedisce al "non pogatore" di godersi il concerto, in quanto, ed è stato spiegato duemila volte, quella è una zona circoscritta e da tutte le altre zone si vede e si sente bene.

    Ci si può buttare in mezzo se c'è voglia di farlo e ci si può chiamare fuori se non si è più giovani come un tempo. Non ci sono vincoli e non ci sono limitazioni per chi non vuole mettersi a pogare.

    Da che esiste il metallo estremo c'è il pogo ai concerti e per chi sta lassù (sul palco) è la cosa più bella che possa succedere, perché è la massima espressione di godimento di chi sta là sotto. Primordiale, selvaggio, pericoloso (per chi ci sta in mezzo), ma è una cosa "vera".

    Quindi tu che non vuoi pogare puoi benissimo vederlo il concerto, così come posso farlo io che ormai non ho l'età né il fisico per certe cose.
     
    #54
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2018
    A MetalMusic666, Jaime Lannister e Thrashead piace questo elemento.
  10. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    15 Gennaio 2018

    Qua tutti a dire che sono vecchi ma alcuni non hanno neanche trent'anni. Oh, piano eh, abbiate rispetto per gli anziani veri. Tipo @Vittorio .

    :old:

    :tagacaso:
     
    #55
    A Dwight Fry e MetalMusic666 piace questo messaggio.
  11. Dade1111

    Dade1111
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2017
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    15 Gennaio 2018

    Prova ad andare a vedere gli Slipknot e vedi di cosa te ne fai della zone circoscritta. E poi non si poga solo davanti ma ovunque.
    Chi poga perché gli viene è un conto, chi ci va solo per quello è da impalare
     
    #56
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    15 Gennaio 2018

    Visti gli Slipknot, 2008 PalaSharp. Pieno e strapieno, aveva fatto sold out in tipo dieci secondi. Prima di loro c'erano i Machine head. Prima ancora c'erano i Children of Bodom ma fanno così schifo che li ho rimossi dai miei ricordi. Fu uno dei concerti più belli della mia vita, un massacro, e lo rifarei altre mille volte se potessi tornare indietro.

    E comunque rimango dell'idea che il pogo rimanga solo in quella zona centrale dopo le prime file. Più dietro e ai lati è tutto ok.

    Pure quella volta nonostante il pienone c'era tranquillamente la possibilità di starsene fuori facendo qualche passo indietro.
     
    #57
  13. Dade1111

    Dade1111
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2017
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    15 Gennaio 2018

    Sono andato nell'ultimo tour si a Padova che a Milano e nel primo caso per sfuggire mi sono trovato in fondo alle transenne e a Milano di lato. Era un delirio in entrambi caso nessuna via di uscita se non quelle dette prima.
    Purtroppo la cosa che mi fotte, è la mia amica che non sta in piedi e quindi se pogano i devo tenere lei e spostare gli altri. Farlo tutto il concerto diventa un massacro.
     
    #58
  14. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    15 Gennaio 2018

    Le uniche volte in cui non ho trovato zone libere dal pogo era perché il concerto si teneva in locali talmente piccoli da obbligare la gente a uscirne per non pogare, come quando vidi i Malevolent Creation a Lubjiana. Sennò di solito c'è sempre spazio per godersi il concerto in santa pace. E in ogni caso, ai concerti punk e hardcore la gente si mena di più. Quelli vanno proprio coi gomiti alti.
     
    #59
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.793

    15 Gennaio 2018

    Vabbe' ma non puoi prendertela coi singoli casi. Le eccezioni ci sono sempre. E poi se ci vai con l'amica, che magari pesa 45 chili coi vestiti bagnati, è normale che dovrai comportarti di conseguenza. Spesso le coppie vanno ai concerti standosene sulle gradinate (io non lo farei neanche se fosse gratis) o proprio nelle retrovie, che sono la zona più sicura del mondo.
     
    #60

Condividi questa Pagina