1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

10 Dicembre 2017

Come segnalato più volte, quello di Mills miglior lavoro dell'anno per me.
    Bello anche quello di Stan Bush.
    Devo dire anche che ho sentito poche cose Aor quest'anno (nuove uscite, intendo)

2. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

11 Dicembre 2017

Io sto ascoltando in questi giorni l'album di Jidhed molto bello, e vi consiglio di ascoltare Raintimes album superbo.

A Textures piace questo elemento.
  3. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

5 Gennaio 2018

da brividi il video "To be your everything" degli Unruly, mi è venuta la pelle d'oca (Nonostante le backing vocals campionate), attendo il lìve con ansia.
    Però Marcie Free sembra nonna Belarda...

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

6 Gennaio 2018

Il 2017 è stato un anno "tanto fumo e poco arrosto" in ambito AOR.
    Tante uscite, ma poca roba che rimarrà nel tempo. Troppi progetti paralleli e supergruppi, specialmente in ambito Frontiers. Quasi tutti trascurabili. Il migliore supergruppo indubbiamente i Night Flight Orchestra, disco bellissimo e guarda caso non uscito per la Frontiers (e non composto da musicisti AOR).

Sono contento che sia stato citato Satin, che mi aveva stupito col suo disco d'esordio qualche anno fa. Il suo ultimo album merita, anche se per ora mi sembra inferiore al debutto. Lo devo ancora ascoltare bene.

Sent from my Pixel 2 XL using Tapatalk

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

6 Gennaio 2018

Non so, mi è sembrato "un pò falso" come video, in certi punti pensavo addirittura al playback.
    Resta il fatto che mi rode ancora aver partecipato solo al day one di quel festival, e di essermi perso gli Unruly.
    Comunque Marcie sembra veramente avere 80 anni, ma da tempo ormai. Anche da come scrive sui social sembra mia nonna.

6. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

6 Gennaio 2018

La voce di Free e i suoni erano sicuramente originali con piccole pecche, i cori erano chiaramente basi.
    Sì, hai ragione Milk, gli Unruly erano da vedere assolutamente.

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Gennaio 2018

Tornando al discorso Mark Free, non so perchè ma non avevo mai approfondito il live at the Gods 1993 presente nel secondo disco di Long Way from Love.
    Sempre visto che Mark dal vivo tagliava molto le parti cantate su tonalità alte, quasi come se non ci arrivasse, ma nei primi brani che ho riascoltato di questo live canta comunque benissimo.
    Il fatto è che, pur sembrandomi strano, ho notato soprattutto in State Of Love e The Last Time che la tonalità mi pare abbassata..sbaglio?
    O forse è lui che non mette la grinta presente sul disco?
    Sarà che sono curioso, visto che considero Mark LA voce AOR e una delle mie preferite in assoluto, ma fatico sempre a comprendere la scelta di abbassare di tonalità dal vivo, a meno che ciò non sia legato a problemi di vario genere.
    Però questo è un bel live (fanno pure Wake Up You Little Fool che vale da sola la discografia di molti altri gruppetti), ci sono pure delle coriste a quanto sento.
    E altra curiosità: considerando che i Signal e probabilmente lo stesso Mark possono rientrare nei gruppi e cantanti "di culto" per il successo (esiguo) ottenuto a differenza di altri, quante persone potevano fare ad un concerto? 2000 stando alti?
    Considerando che Loud And Clear viene spesso citato tra i top AOR album di sempre, è incredibile come sia ben considerato ma rimanga poco noto in generale e non abbia riscosso il successo meritato (pur pensando alla corrente grunge del periodo).

Chiudo dicendo: non si potrebbe creare un topic per Free e i suoi progetti? Sarebbe interessante discuterne nella sezione apposita

A Vince Summers piace questo elemento.
  8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

10 Gennaio 2018

Ho visto che è stato ristampato questo, anche se non ho molte notizie sull'affidabilità dell'etichetta in questione.

@angus81

2018-01-10-18-27-46-.jpg

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

11 Gennaio 2018

A proposito di Mark Free e del suo classico Long Way From Love, ho l'impressione che questa edizione su discogs o meglio le foto che accompagnano l'edizione possano riferirsi ad un falso.

Mark Free - Long Way From Love

E' l'edizione che ho io e credo che sia quella attualmente venduta come nuova da Amazon e altri mailorder importanti (tipo groovestemple) e risale più o meno al 2008-2009, periodo in cui la acquistai su ebay. La fabbrica di produzione, la PDO UK, ha smesso di funzionare nel 1996 e i fonts che utilizzava erano completamente diversi: la matrice era speculare, da un lato il codice seriale e di fronte il "made in uk by pdo".
    Inoltre in questa edizione non vi sono codici ifpi, introdotti nel 1995, che seppure non obbligatori dovrebbero essere inseriti da una fabbrica importante per una stampa degli anni '00.
    Insomma, sicuramente la prima edizione 1993 era diversa e non corrispondente alle foto su discogs.
    Non so, il fatto che sia venduto dalla grande distribuzione, che è indicata tra le edizioni regolari su discogs farebbe propondere per l'originalità ma dubbi restano.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

11 Gennaio 2018

La ristampa è a tutti gli effetti ufficiali,diciamo che potevano confezionare un prodotto migliore ma il disco è valido,stasera se vuoi ti mando le foto

A thunderrising piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

11 Gennaio 2018

Cosa ve ne pare?

IN-SIDE da Torino, disco (intitolato OUT-SIDE) uscito poche settimane fa.

Questa in realtà si intitola "The Running Man".

Mi piacciono parecchio.

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

12 Gennaio 2018

Boh. A me i gruppi di oggi mi sembrano tutti uguali.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Gennaio 2018

ma in verità questa affermazione si può riportare in ogni genere,ma ovviamente bisogna seguire un genere bene e scremare per trovare le band che spiccano all'interno,e ancora oggi nell'a.o.r. melodic rock escono band interessanti,con una loro personalità ben distinta,l'anno appena passato purtroppo lo ritengo uno degli anni peggiori nel genere,ma ciò nonostante qualcosa di davvero interessante l'ho trovato comunque

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

13 Gennaio 2018

Sono abbastanza d'accordo con Elpata.
    Questi sono i primi dischi che mi sono venuti tra le mani usciti 30 anni fà.

Files Allegati:

A elpata86 piace questo elemento.
  15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

13 Gennaio 2018

Beh ma vi piace vincere facile,facciamo lo stesso giochetto per ogni genere però e se così stanno le cose chiudiamo baracca e burattini non ascoltiamo più musica e diamoci ad altri hobby,gruppi heavy classici validi nè sono usciti ma vogliamo paragonarli a judas,maiden,saxon ecc ecc,gruppi death validi nè sono usciti ma vogliamo paragonarli a pestilence,death,morbid angel ecc ecc,thrash?ma vogliamo paragonarli a metallica,megadeth ecc ecc si insomma abbiamo capito se si affronta la musica coi paragoni possiamo smettere di ascoltarla eppure in ogni genere a.o.r compreso escono ancora gruppi validi che se non avessero la data di uscita come marchio non sfigurerebbero manco negli anni d’oro però purtroppo continueranno a vivere all’ombra dei mostri e noi fan non ci stiamo accorgendo che stiamo iccidendo la musica con le nostre stesse mani,oltre le etichette che producono troppo e senza un minimo di selezione

A Vittorio piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina