1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

antipatia a pelle (e borchie)

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 8 Gennaio 2018.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Gennaio 2018

E vabbè.
    Ho scritto per poche band, occhio.
    Dai Zero sei uno intelligente ;), non mi fare pure tu il metallaro con il paraocchi.
    Che il metal non fosse una fiocina di soldi ok, ma ti assicuro che negli anni d'oro per qualcuno i soldi fioccavano eccome.
    Ho anche fonti eh? Non è che la sparo a cazzo, così, mio zio era un business man in quelli anni e sapendomi un appassionato non molti anni fa mi mostrò, ad esempio, alcuni vecchi bilanci della EMI (...era EMI? Vabbè era quel che era) relativi alle vendite dei dischi degli Iron Maiden, ti parlo del periodo "7th son..." e vedevo milioni su milioni di lire che fioccavano.
    Non si tratta di scrivere eresie, sul metal con ben sai non sono informato, bensì informatissimo e proprio per questo ti dico che per alcune band i soldi giravano eccome. Certo, si contavano sulle dita di due mani al massimo...ma minchia se giravano.
    Nel thrash metal può sembrare incredibile, dato che negli '80 vi erano addirittura forti perplessità sul futuro delle thrash metal bands (...Don Girovasi della Combat Records sperava sempre che durassero più di due dischi, per dire, ma quelli eran giri diversi infatti la Combat chiuse ad inizio anni '90 per bancarotta) ma in altri giri, ben più grossi, i soldi volavano!
    I Metallica ad esempio già a fine anni '80 erano belli pieni di pecunia, gli Iron idem.

Su band più piccole (e per label di media fattura) quei soldi, quelli dei live, servivano per mantenere le label che potevan così permettere le registrazioni di un nuovo disco mentre il restante andava alle band. Era il vecchio sistema del music business, non certo quello odierno :D.

2. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

11 Gennaio 2018

Loro però hanno sempre negato qualsiasi politicizzazione della loro musica :hihi:

Comunque è vero, anch'io apprezzo sicuramente molte più band di destra (anche estrema) che di sinistra, essendo quest'ultima spesso vicina a generi per me vomitevoli. Alla fine se una band è musicalmente valida posso anche godermela senza condividerne il messaggio (e ovviamente questo discorso vale anche per qualsiasi cosa, non solo la politica). Insomma @Monk, a noi! :lookaround:

A Thrashead e gianowar piace questo messaggio.
  3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Gennaio 2018

E' tutto giusto ma sull'ammorbidimento prenditela (è per dire) con i Metallica: furono loro a voler del tutto cambiare pelle e furon gli altri a volerci andare da dietro. Il grande pubblico vide nei Metallica la fine del thrash metal vecchio stampo a favore dell'arena rock e, complice anche l'esplosione imminente del grunge, molti si adeguarono al trend. Ho sempre avuto l'impressione assurda che se i Metallica fossero non dico rimasti "puri" (è impossibile) ma quantomeno fedeli alla linea del quarto disco, forse il grunge non avrebbe mai avuto tutto quell'importanza....boh impressione mia.
    I Metallica a mio vedere son stati la fine del metal, loro che il thrash/metal così come oggi lo conosciamo quasi (dico quasi) lo inventarono.

Come molti.
    Non so se ora avevo erroneamente incluso i Megadeth nel mio primo post (chissà quando sta dietro...) ma col mio discorso sui money loro non centravano, la questione era che Mustaine non mi sta simpatico, tutto qui, aldilà della mia effettiva simpatia dei primi dischi dei Megadeth.

Hai ragione.
    E Mustaine era incazzato sì, lo era: oggi la sua mi sembra più una posizione fedele al personaggio.
    A me irrita il suo blaterare del sistema, di questo, di quello, ma poi si vende i villoni.
    Chiamatemi ignorante, oltranzista per punkabbestia, ma io venendo dalla scena hardcore fatta di poveracci, disoccupati e famiglie in difficoltà simili atteggiamenti proprio non li sopporto: solo io ci vedo qualcosa di profondamente incoerente? E' vero, i Megadeth sono suoi, lui può parlare di quel che vuole nella sua creatura ma posso io trovarci qualcosa che mi irriti? Cioè, mica siam tutti uguali no?
    Oggi comunque Mustaine non suona più molti brani del passato a causa della sua conversione cristiana: altra scelta sua ma che a io, personalmente, reputo estremamente discutibile.
    Nulla di più.

...i Metallica per favore no, sono quanto di più lontano dalla musica vera possa esistere oggi.
    Sfondati di soldi di m...e non lo dico per i soldi, ma si sa di che coerenza son fatti quei personaggi.
    PS: Più di Mustaine, che comunque è un odio leggero, per me vi è molto di peggio...il Lars di EMME, che ho sempre visto come un pallone gonfiato allucinante, oltre che incapace!

4. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

11 Gennaio 2018

Mi aggiungo alla lista di quelli con le orecchie fasciste, ho pure il poster dei Nokturnal Mortum e se mi chiedessero di sostituirlo con uno dei RATM o dei Modena finirei per insultare pesantemente l’interlocutore.
    Il motivo probabilmente sarà perché la musica di artisti schierati a sinistra cade quasi sempre nel fricchettonismo o nel “buonismo” petaloso da “cantiamo tutti in coro tenendoci per mano” mentre quella da camerati si ispira a un immaginario epico o più intimo e “bucolico” che sento più affine.

A cattivone e Monk piace questo messaggio.
  5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Gennaio 2018

A gianowar piace questo elemento.
  6. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

11 Gennaio 2018

Lars fa incazzare tanta gente perché in definitiva ha avuto il gran culo di trovarsi nel posto giusto al momento giusto e migliaia (forse è meglio dire centinaia di migliaia) di batteristi migliori di lui non verranno nemmeno ricordati da chi conosce poco o nulla del genere. Io non gliene faccio una colpa, la vita è anche avere una gran botta di culo. Imparasse semplicemente a suonare le sue stesse canzoni, ecco, mi farebbe un immenso piacere.

A Thrashead piace questo elemento.
  7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Gennaio 2018

Sono uno dei pochi fessi nel Mondo a cui lui sta sulle palle per il carattere e per la sua voglia di trollare l'audience gettando benzina sul fuoco.
    Il fatto che sia un incapace, per come la vedo io, e perlopiù un fatto aggravante.
    Credo che il culo di Lars sia in assoluto quello più sfacciato del music business.

8. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

11 Gennaio 2018

Mi sa che prima o poi farò la fine di quell’antico utente dal nick tedescheggiante che quando si iscrisse aveva in firma un immagine antifa sul 25 aprile e alla fine della sua vita forumistica era passato dalla parte opposta :lookaround:

9. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

11 Gennaio 2018

Ma intendi per le trovate commerciali o proprio per il suo carattere? Perché così a caldo non mi sembra proprio il peggior essere umano sulla terra.

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Gennaio 2018

Temo di non avere idea di chi tu stia parlando.

Entrambe le cose :lookaround:.
    Lars E' il peggiore culato sulla Terra :lookaround:.

A Barney Panofsky piace questo elemento.
  11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Gennaio 2018

chi fu?

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

11 Gennaio 2018

Aldilà dei gusti (...credo che roba tipo i Folkabbestia - che qui in Terronia sono un culto - siano reputati universalmente orrendi :lookaround:) io non riesco praticamente più ad ascoltare qualsiasi cosa anche solo vagamente politicizzata. La politica in musica spesso si riduce a "...io sono buooono e il rosso/nero noooo, quanto sono fighe le mie ideeee sulla mia genteeee, cari cameratiiii siamo fratelliiii e compagniiiii lottiamo assiemeeee" ...certo l'ho semplificata parecchio buttandola così :lookaround: ma è un anno buono che la politica strisciante in sottofondo ormai mi crea un senso di disturbo all'ascolto.
    Nel metal, quanto meno...anche se alcuni casi sono talmente pregevoli (Nokturnal Mortum) che riesco ancora a fregarmene.
    Nell'hardcore è un'altra storia: si sa che l'ambiente è quello, tutto schierato sul rosso, ma almeno tollero la bontà umana dei musicisti tanto che spesso più che un difetto è un pregio.
    Ecco, mi crea problemi l'intenzione politica in sottofondo o semmai, se spudorata, espressa nel genere sbagliato: il metal deve rimanere apolitico, almeno per quello che per me è il metal.
    Secondo me la politica nel metal è una cosa in più, di cattivo gusto.

13. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

11 Gennaio 2018

Di solito non cito ma ci sta a pennello:
    "La politica in un'opera letteraria è come un colpo di pistola nel bel mezzo di un concerto, una faccenda brutale ma impossibile da ignorare. Stiamo per affrontare questioni molto spiacevoli." (Stendhal, La certosa di Parma)

P.s.: la citazione è riportata nella prima pagina di "Neve" di Orhan Pamuk, libro che sto leggendo in questi giorni. Mi è piaciuta sin da subito.

A Maelstrom piace questo elemento.
  14. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

11 Gennaio 2018

Era Percifal Von qualcosa

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

11 Gennaio 2018

Sarà stato pure un “malato”, un ominobianco sbiancalana ma come si fa a non rimanere a bocca aperta per queste meraviglie: gli anni 80 erano gli anni della meraviglia, dell’eccesso e del mega galattico. E lui era il Re. Avevamo la bocca aperta, le spalline imbottite, la lacca nei capelli ed eravamo invasi dai paninari.

A away75 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina