1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    74.693
    "Mi Piace" ricevuti:
    49.400

    10 Gennaio 2018

    Da fanboy di "Black mirror" sono abbastanza deluso; avevo aspettative altissime e questo spesso si è rivelato controproducente purtroppo, ma non so quanto la mia delusione dipenda dalle aspettative che avevo e quanto dal reale valore di questi sei episodi.

    Gli argomenti li avete già trattati tutti: da un lato ormai "Black mirror" lo si conosce e quindi l'effetto - sorpresa non c'è più; dall'altro lato se andiamo a riguardare alcuni vecchi episodi (ma praticamente quasi tutti) l'angoscia è ancora palpabile.

    Avete già detto giustamente che anni fa dopo un episodio si rimaneva per giorni a chiedersi "macheccazz...", perché quasi ogni storia era una vera e propria "esperienza", una sequenza di pugni allo stomaco, e magari se ne parlava tutti esaltati con gli amici e lo si riguardava nella mente più e più volte.

    E questa cosa non succede nella quarta stagione, o succede troppo sporadicamente o succede perché lo spettatore vuole che succeda per non rimanere deluso.

    Mi è sembrato tutto una copia di "Black mirror" poco riuscita, o un tributo. Ed è una sensazione brutta.

    Quando il livello sembra essere quello giusto ci sono elementi che rendono l'episodio - nonostante tutto - un po' troppo scanzonato e allegrotto, tipo il primo, "USS Callister", oppure troppo telefonato nello sviluppo e nella conclusione come nel secondo, "Arkangel", o troppo sdolcinato e a lieto fine e richiamante qualcosa di già visto come nel quarto, "Hand the DJ", o troppo buttato lì come nel quinto, "Metalhead".

    È tutto formalmente perfetto, impeccabile, però ripensandoci a posteriori dopo ogni episodio speravo troppo nel successivo, mentre in passato quasi ogni episodio poteva anche essere l'unico della stagione e sarebbe andato benone (perché qualità >>>> quantità).

    Forse il livello della terza stagione era così alto che sarebbe stato difficile rimanergli vicino. Peccato.

    Tra i precedenti tredici episodi ce ne sono tipo una decina che sono mostruosi, e forse nessuno di questi ultimi sei potremmo metterlo nel mucchio (ben nutrito) degli episodi migliori.

    Con il "rewatch" (come dicono quelli fighi) ero arrivato a "White Christmas", quindi penso che adesso riguarderò la terza stagione per rifarmi (e non capisco come mai quasi nessuno citi il primo episodio o l'ultimo; tutti presi da "San Junipero").
     
  2. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    8.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.257

    10 Gennaio 2018

    E' grandiosa, fidati. La prima puntata è la peggiore, comunque ;)
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.313

    10 Gennaio 2018

    Scanzonato e allegrotto?
    Per me la USS Callister è terrificante, l'idea di svegliarsi in un mondo finto rimanendo se stessi, essendo esattamente uguali al proprio "vero io", ma allo stesso tempo essendo consci di essere finti e che l'unica soluzione per scappare dal parco giochi di uno psicopatico sadico è il suicidio.
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    44.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    27.371

    10 Gennaio 2018

    :sisi:

    A me c'è una cosa di USS Callister che mi sconvolge ancora se ci penso.

    La tortura con cui ti elimina naso e bocca dandoti la sensazione ti asfissia continuata senza morte

    Ah, non penso inoltre che il suicidio fosse una soluzione possibile per gli avatar del gioco.

    Niente, per me USS Callister è un capolavoro.

    A questa si aggiunge la sensazione di disagio creato da Crocodile (di cui si parla poco).

    Le altre: Metalhead normale fantascienza apocalittica, Arkangel solo sufficiente.

    Hang the DJ e Black Museum interessanti.

    Stagione inferiore alle precedenti ma comunque valida.
     
    A Monk e Mirko the fuckin' drummer piace questo messaggio.
  5. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.779
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.557

    10 Gennaio 2018

    Tecnicamente anche Black Mirror potrebbe piacermi. Se ho capito bene affronta tematiche che pure Cronenberg presentò (a modo suo, chiaramente).
     
    A alexmai e Carnival900 piace questo messaggio.
  6. nikopowaz

    nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2012
    Messaggi:
    1.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    688

    10 Gennaio 2018

    Ecco la mia opinione sulle prime tre che ancora non avevo commentato.
    USS Callister anche a me è piaciuta molto.
    Arkangel un po' scontata ma ci sta
    la mamma che vedeva scopare la figlia non era manco quotato talmente era certo :D.
    Crocodile, due cose non mi hanno convinto
    la morte del "complice", come diavolo fa una donna a uccidere con le mani un omone grosso il doppio di lui?
    la coppia figlio cieco e criceto..dai, una stronzata colossale secondo me
    , in particolare la seconda motivazione mi fa dare un giudizio molto basso anche a questa terza puntata.
    Stagione 1:
    Non mi è piaciuta la seconda puntata (poteva essere decente ma rovinata dal finale) 2/3
    Stagione 2:
    Tutte belle, solo vota Waldo un po' inferiore, imho 2.5/3
    Stagione 3:
    Un po' banale Caduta libera e gli uomini e il fuoco, ma grande stagione 5.25/6
    Stagione 4:
    Salvo Callister, Arkangel (ni), Hang the DJ e Black Museum (ni)... 3.5/6

    Standardizzando i voti:
    1: 4/6
    2: 5/6
    3: 5.25/6
    4: 3.5/6
     
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.313

    10 Gennaio 2018

    Il suicidio non era possibile in condizioni normali, ma durante l'aggiornamento del software, buttandosi nel vortice, sarebbe stato possibile.
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    74.693
    "Mi Piace" ricevuti:
    49.400

    10 Gennaio 2018

    Sì, quello che intendi tu lo capisco e ci sta. L'episodio mi è piaciuto molto, soprattutto nell'immediato. Quando dico "scanzonato e allegrotto" relativamente a un episodio di Black mirror lo faccio sempre contestualizzando. Non lo trovo scanzonato e allegrotto come un episodio di The Big Band theory, per fare un esempio citando una sit com che mi piace, ma per gli standard di "Black mirror" ovviamente.

    Le "solite" sensazioni negative che si provano con un episodio "tipo" di Black mirror ci sono anche in USS Callister, ma le trovo un po' troppo miscelate a situazioni più allegre e scanzonate, come detto prima, che smorzano un po' tutto.

    Mi riferisco a
    la protagonista femminile, brava, quando spontaneamente prende il comando dell'equipaggio con battute simpatiche tipo "andiamo... da qualche parte" che sanno molto di situazione negativa ormai ampiamente superata così come il suo sguardo (la mimica facciale, sguardo e sorriso) di quando si rende conto di essere ormai il comandante dell'equipaggio e la cosa le piace, o la black girl che litiga con l'avventore (il cameo vocale del vostro Aaron Paul) il quale poi si schifa da solo ("sono il re dell'universo" o qualcosa del genere che sa molto sit com). E lo stesso equipaggio che trova bella e piacevole la situazione in cui alla fine si trova, ovviamente rispetto al suicidio. Insomma cose così, che in generale apprezzerei ma che secondo me fanno tirare troppo un sospiro di sollievo dopo tutta la pesantezza (in senso buono) tipica di Black mirror.

    Ma questo è come io ho percepito l'episodio; non deve essere la verità assoluta.
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    74.693
    "Mi Piace" ricevuti:
    49.400

    10 Gennaio 2018

    Guarda "Black mirror" e sta' zitto (cit.)
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    44.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    27.371

    10 Gennaio 2018

    Sì, corretto.



    In effetti molti hanno detto che quest'ultima stagione è più "positiva" rispetto alle altre. Quasi tutte le puntate infatti finiscono "bene".

    Comunque se questa stagione è deludente rispetto alle altre, allora l'ultima di The Walking Dead rispetto alle altre è da

    [​IMG]
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    74.693
    "Mi Piace" ricevuti:
    49.400

    10 Gennaio 2018

    Non farei un confronto così ìmpari come sarebbe quello tra Black mirror e The walking dead...
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    44.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    27.371

    10 Gennaio 2018

    Era per fare un esempio (cit.)
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    74.693
    "Mi Piace" ricevuti:
    49.400

    10 Gennaio 2018

    A proposito (cit.)

    Mi manca l'ultima di The walking dead. Appena la guardo vengo a parlarne male nel topic.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  14. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.313

    10 Gennaio 2018

    Se vi è piaciuta Millie Brown in Stranger Things (ma anche se non) guardate questa mini-serie.
    Intruders (TV Series 2014) - IMDb
    Una prestazione fenomenale di Millie ed un storia un sacco figa.
     
    A Azpuna piace questo elemento.
  15. Azpuna

    Azpuna
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2013
    Messaggi:
    1.020
    "Mi Piace" ricevuti:
    675

    10 Gennaio 2018

    Quando inizia la carrellata di parolacce, con quella faccia cattiva da bambina xD
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina