1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

2 Gennaio 2018

Dici questa? Non mi piace, ma ho visto magliette nello stesso stile costare un 5-6 euro in più...

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Gennaio 2018

Esatto.
    Disegno troppo scarno per valere 18€ (la maglia, poi aggiungici la spedizione che se non ho capito male è di altri 18€). Rimanendo negli shop online, all'incirca allo stesso prezzo (anzi a 0.62€ in meno :pignolo: ) compro questa che ha un artwork decisamente più figo (e se non altro è un disegno originale - forse quello del telone che usavano nel tour 2008/09, ma non sono sicurissimo -, non il logo che mettono ovunque insomma) :sisi:

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

2 Gennaio 2018

Certo che è assurdo che le spese di spedizione siano quanto il prezzo della merce stessa...

A Savior in the Clockwork piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

2 Gennaio 2018

Spesa fissa per la spedizione di merchandise in UE: 17.99€, ed è la più economica (non ho guardato i ticket).
    Per la maglietta dei Maiden hai 6€ in più di prodotto ma 8€ in meno di spedizione (e se si è iscritti al FC anche meno)... e non so se quella sia esclusiva dello shop, in caso contrario magari la troveresti anche a meno.

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

2 Gennaio 2018

Quella è carina come idea perchè c'ha tutte le zucche di ogni canzone sulla schiena, ma alla fine è una copia brutta di quella di Are you metal?
    Il prezzo della spedizione è alto perchè usano la tracciabile DHL, certo è assurdo fare lo steso servizio per una maglietta, per un pacco da cinque chili o per un portachiavi. Secondo me han voluto tagliare alla radice tutti i problemi di chi si lamentava dei pacchi che non arrivavano obbligando ad usare un'opzione, se il pacco non arriva son problemi della DHL. L'alternativa era offrire più opzioni mettendo quelle economiche a rischio del compratore, fare come gruppi che non spediscono in determinati paesi o fare come i Therion che di fronte a tutti i pacchi che venivano persi (in casa del postino) dalle poste italiane fecero così.
    Comunque c'è da dire che quel sito non è minimamente gestito da loro ma da un gruppo di persone fra cui Kosta Zafirou, secondo me la maggior parte dei soldi più che darla agli Helloween la usano per gli altri gruppi che hanno sotto contratto, tipo mandarli in tour od organizzare il loro festival.
    La felpa arancione e nera è quella dal prezzo spropositato, 70 €.

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

6 Gennaio 2018

Per tornare alla fantastica recensione del concerto da parte di metalitalia, indovinate lo pseudorecensore che gruppo ha messo sia su band ciofeca che concerto dimenticabile.
    Da notare che s'era pure fatto una foto sorridente con Kai e c'aveva il pass gratuito, più coerente di Kiske insomma.

A Tarotman, Dade1111 e The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

6 Gennaio 2018

Helloween una baracconata, però il circo che tirano su i Dream Theater è addirittura indimenticabile.

Minchia, coerenza portami via :fesso::fesso::fesso::fesso::fesso:

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

7 Gennaio 2018

Ragazzi scusatelo. Ha dato un otto pieno al disco delle Butcher Babies, qualche problema deve avercelo:fesso:

A Tarotman, Dwight Fry, gianowar e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Gennaio 2018

sono felice che ok ormai non ho più vita in generale quindi pure sui forum ma almeno scrivo su quello giusto :rotfl:

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Gennaio 2018

molto probabile che sia come dici tu, visto che la bottom row appunto si autodefinisce music agency prima che altro, non vendono dal sito degli helloween o per canali privati.. poi me ne intendo poco avendo smesso da 10-15 anni di comprare vestiti o robe riguardanti musica a meno che non ci sia qualcosa di splendido, però appunto tutto bottom row fa riferimento a zafiriou, a erletic e bayati che se non sbaglio sono i manager dei pink cream 69, e a lei Ute Kromrey quindi sostanzialmente gente che si occupa più di gestire i tour dei gruppi che hanno sotto contratto che eventualmente distribuire ricavi o concordare vendite o chissà cosa..

erletic (al cui nome è registrato il sito bottomrow e tutto il resto come rappresentante legale) era tipo tecnico per i pink cream 69 quando ancora c'era deris credo e comunque hanno creato tutto loro negli anni '90.. e risultano loro come management di tutti quei gruppi lì quindi probabilmente appunto i soldi se li usano li usano lì.. gotthard unisonic deris pink cream e dintorni

poi ripeto, non seguo più niente ma dubito che gli helloween in quanto persone fisiche abbiano qualche voce in capitolo nel scegliere non solo prezzi e spedizioni ma anche design promozione e tutto quanto..

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

7 Gennaio 2018

Nulla e fanno male, avrebbero potuto fare molti più soldi con le varie mercanzie e gliene fosse interessato qualcosa, ci sono gruppi underground che vivono con le magliette e riescono a fare concerti grazie alle loro vendite, fai te cosa avrebbero potuto fare gli Helloween se avessero gestito la cosa in prima persona o comuqnue mettendoci la loro opinione.
    Riguardo Bottom Row, oltre ad occuparsi di alcuni gruppi tedeschi che hanno sotto contratto, anche il prossimo tour dei Pretty Maids e quello dei Cradle Of Filth è organizzato da loro, secondo me stan provando gruppi che solitamente non trattano proprio grazie agli introiti del Pumpkin United.

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Gennaio 2018

Secondo me, in genere nessun gruppo di grosso calibro gestisce direttamente il merchandise online. Non ne avrebbero il tempo e né la possibilità, presi come sono tra tour, interviste, rapporti con il manager, scrittura di un eventuale disco e altre questioni strettamente inerenti alla musica. Molto meglio (da un punto di vista di gestione degli impegni) delegare a terzi, anche se il rovescio della medaglia è quello illustrato da Wakka:sisi:

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.369

8 Gennaio 2018

I Metallica sì, ma considera che i Metallica sono una vera e propria azienda che impiega stabilmente qualche decina di persone.

Ormai sono completamente indipendenti, tanto che non hanno contratti con etichette discografiche ma escono per la loro.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

8 Gennaio 2018

Mi piacerebbe sapere quanti soldi hanno fatto con l'ultimo album. Le vendite milionarie le hanno sempre avute ma quando non hai più una etichetta dietro che risucchia tutti gli introiti i dividendi si fanno molto più interessanti.

A Vittorio piace questo elemento.
  15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

8 Gennaio 2018

Provate a seguire i Behemoth su facebook, sponsorizzano magliette o similari ogni giorno, Nergal negli ultimi anni è più interessato ai soldi che alla musica. Praticamente i nuovi Cradle Of Filth, una volta venivano indicati come gruppo estremo preferito per i quattordicenni neofiti ma lì era tutta opera dell'etichetta ed il vampirismo di Dani era per fare scena, Nergal invece è convinto proprio poveraccio e spenna fior di quattrini con quintalate di puttanate.

Condividi questa Pagina