1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

2 Gennaio 2018

Voi siete tutti malati (cit.)

2. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

2 Gennaio 2018

vale anche per me la cosa, anzi, dopo tipo una ventina di giorni che non faccio un ordine vado in agonia ahahah..considerando che ogni ordine mediamente viaggia sui 4 cd , si fa presto a raggiungere quota 100 all'anno .... poi mi piace anche vedere booklet leggere testi, avere proprio la confezione ...per questo per me la musica non è solo ascoltare ma ho proprio bisogno della componente materiale , di avere il disco ecc....ecco perchè non mi sono mai affezionato al download digitale

A Dwight Fry piace questo elemento.
  3. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

2 Gennaio 2018

Si si quello che dite vale chiaramente anche per me, spesso compro solo x "abitudine", col discorso della musica liquida poi con me sfondate una porta aperta, l'adorazione del cd fisico mi riguarda, solo che comprando un centinaio di album ogni anno, sia che hai gia ascoltati o che li conosci, io rischierei di avere dei capolavori nella mia discoteca senza neanche accorgermene causa ascolto affrettato

A dolgar piace questo elemento.
  4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Gennaio 2018

Io credo che durante il 2017 avrò acquistato, in estremo, 30 cd fisici, ma si trattava solo di roba che appunto ho conosciuto davvero bene.
    Il restante, si tratta di un 50ina di download pagati a poco prezzo su Bandcamp: oggi spesso pago per scaricare, mi basta quello, non ho più spazio per la roba fisica, che comunque compro sempre a prezzi stracciati da rifornitori fidati, tipo Dodax.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

2 Gennaio 2018

Per quanto riguarda Steve Vai. Mai stato un grande fan dei guitar-hero, l'ho sempre trovato un modo un po' fine a se stesso di concepire la musica. Poche eccezioni, per me il capolavoro in tale ambito è certamente Surfin' With The Alien di Satriani e i lavori storici di Malmsteen (ma in questo caso siamo più vicini ad un metal classico con un grande lavoro in fase di solista). Passion & Warfare ce l'ho e l'ho ascoltato bene, tolta For The Love Of God che mi fa impazzire, il resto è su livelli altissimi ma non mi piace troppo.
    Secondo me la grande qualità di Vai è stata il sapersi far valere a diversi livelli, come giovane stella accasata presso grandi star (Zappa e David Lee Roth), essere in una top band nel maggior periodo di successo dell'heavy guitar-oriented (Whitesnake) e di essersi saputo vendere sempre molto bene.

Per quanto riguarda l'acquisto dei CD. Fino al 2016 mi attestavo attorno ai 50 all'anno, quest'anno mi sono fermato perché tra CD, Spotify, Bandcamp e Youtube non ci stavo più dietro (sto ancora smaltendo roba acquistata anni fa). Per cui mi sto limitando tantissimo ed evito gli acquisti compulsivi, che nel nostro caso è un rischio elevato.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

2 Gennaio 2018

Ero ubriaco, ho contato: al massimo saranno 20, e scrivo "al massimo" perché ci sono dei titoli che non ricordo se ho preso nel 2016 o lo scorso anno, per dire...è quasi tutto ancora sigillato perché, appunto, compro solo quando conosco davvero bene il disco quindi l'acquistarlo è una garanzia sul sapere cosa davvero ci sta dentro, poi io ormai compro solo da Dodax o importscd.it su eBay quando il prezzo è davvero stracciato, compreso di spedizione gratuita.
    L'altra alternativa è ai banchetti delle band, cosa che preferisco di molto perché se pago a prezzo pieno, almeno finanzio direttamente il musicista, motivo per cui adoro anche Bandcamp.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

2 Gennaio 2018

Io di Steve Vai so poco, ho visto un G3 con lui, Satriani e Malmsteen ma ero troppo giovane per guardarlo con occhio critico e di album non ne ho ascoltati, ma nel dubbio penso che abbia ragione il Sommo:

A forza panino e Maelstrom piace questo messaggio.
  8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

2 Gennaio 2018

Ma alla fine gli hanno tolto il posto, i ghidaristi nuovi?

9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

2 Gennaio 2018

Steve Vai è in primis uno showman, uno che potrebbe stare sul palco anche senza chitarra e intrattenere comunque gli spettatori.
    Infatti, chi fu scelto per il celebre duello del film Crossroads?

Ultima modifica: 2 Gennaio 2018
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

2 Gennaio 2018

Non sapevo avesse scritto anche dei libbri oltre a suonare. :lookaround:

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

2 Gennaio 2018

Intato primi arrivi del 2018:

Isildurs Bane - Voyage: A Trip to Elsewhere (1992 Svezia)

Lunatic Soul - Walking on a Flashlight Beam (2014 Polonia)

Tasavallan Presidentii/Jukka Hauru & Superkings - Pop Liisa 01/02: Live in Studio 1973 (2016 Finlandia)

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Gennaio 2018

Esattamente il mio pensiero. Il Vai migliore è quello di quegli anni lì, al servizio di Roth e Coverdale e del primo album solista. Poi ha messo la musica al servizio dello show.
    Detto questo, Surfing with the alien è leggendario (e non è l'unico di questo livello, da parte del Satch), ma di album chitarristici molto validi ce ne sono diversi altri. Penso a Return to Metalopolis di Poland, ai 3 album di Tafolla e a praticamente tutta la discografia di Paul Gilbert, ai 3 lavori bellissimi di Kiko Loureiro e ai due di James Murphy, l'eccezionale Adventures of imagination di Michael Schenker e soprattutto la coppia Perpetual Burn di Becker e Dragon's kiss di Friedman. Così sui due piedi sicuramente ne dimentico qualcuno, ma insomma, ce n'è. Lo stesso Passion and Warfare lo metto insieme a questi, diamo a Cesare quello che è di Cesare: quell'album è fantastico, poco da dire, lasciando stare quello che è venuto dopo.

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

2 Gennaio 2018

La nuova bibbia chitarristica è del 2006 ed è Erotic Cakes di Guthrie Govan.

14. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

2 Gennaio 2018

Fermo restando che una classifica tra musicisti lascia il tempo che trova, perché la cosa fondamentale è creare un proprio stile (oltre ad innovare), ma per me, se mi si parla di chitarra - nel metal/shred- non esiste nessuno come Ron Jarzombek: penso che sia l'unico che concretamente si avvicini a quello che fu Allan Holdsworth per la fusion. Tra lui e il fratello fanno a gara tra chi sia più inumano.

A laf88 piace questo elemento.
  15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

3 Gennaio 2018

Arrivato megapacco:

Dave Kerzner - New World (2014 USA)

Dave Kerzner - Static (2017 USA)

Uzva - Tammikuinen Tammela (2000 Finlandia)

Sky Architect - Nomad (2017 Olanda)

Karfagen - Message From Afar: First Contact (2017 Ucraina)

Magma - Köhntarkösz (1974 Francia)

Magma - Ëmëhntëhtt-Ré (2009 Francia)

Ben Levin Group - Freak Machine (2015 USA)

Fibonacci Sequence - Cinema Finis (2017 USA)

Kada - Bucsuzas (2001 Ungheria)

Kada - Ohoaelb (2004 Ungheria)

French TV - Operation: Mockingbird (2017 USA)

I Am the Manic Whale - Gathering the Waters (2017 UK)

Big Big Train - Goodbye to the Age of Steam (1994 UK)

Antique Seeking Nuns - Double Egg with Chips and Beans (ep) (2006 UK)

Antique Seeking Nuns - Careful! It's Tiepid (ep) (2009 UK)

After Crying - 1989: Archiv (1989 Ungheria)

After Crying - Opus 1: Archiv (1989 Ungheria)

After Crying - Megalázottak és Megszomorítottak (1992 Ungheria)

After Crying - Bootleg Symphony - Koncertszimfònia (2001 Ungheria)

After Crying - Creatura (2011 Ungheria)

After Crying - XXV: Jubileumi Concert (2013 Ungheria)

A dolgar piace questo elemento.

Condividi questa Pagina