1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Gennaio 2018

Perché?
    Di lui ho Passion and Warfare e il disco non è per niente male

2. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

1 Gennaio 2018

Steve Vai dal vivo una barzelletta?
    Che vuol dire?

3. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

1 Gennaio 2018

è un capolavoro

A Thrashead piace questo elemento.
  4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Gennaio 2018

Loro, non io :lookaround:.
    Io ho avuto la fortuna di vederlo ad un vecchio G3 e tra i 3 era proprio quello con più fumo che arrosto, si era notato soprattutto nella classica jam finale.
    Trucchetti, giochini ma l'emozione...boh, al confronto Satriani (che è stato il suo maestro tra l'altro) volava.
    In studio fa ancora buone cose.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Gennaio 2018

Quel disco ce l'ho anche io. Bellissimo. Ed è anche l'unico valido che ha fatto.
    Dal vivo è penoso. Tecnicamente mostruoso, per carità. Ma suona per lui. Un guazzabuglio di note senza capo né coda, esattamente come i suoi album dopo Passion and warfare.
    Confermo e lo accendiamo: sopravvalutato. Non certo dal punto di vista tecnico, ma come musicista

A Maelstrom piace questo elemento.
  6. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

1 Gennaio 2018

Negli ultimi anni chi l'ha visto ha riferito che è più preso a sperimentare che a suonare, finendo pee assistere a concerti noiosi.
    Però in studio, Passions & Warfare a parte, è assolutamente da scoprire e naturalmente prendere tutto (un invito esplicito :hihi:).
    Lo Steva Vai compositore è eccezionale.
    A parte la maestria nell'incidere una moltitudine di chitarre, vi è proprio una costruzione del brano che è frutto degli insegnamenti del suo secondo maestro, Frank Zappa.
    Per dire il mio disco preferito è quello cantereccio di Sex & Religion, dove scoprì un giovanissimo Devin Townsend.
    Gli ultimi dischi sono ancora più difficili e spiccano le prime due parti di Real Illusions e il disco orchestrale con la Metropol Orkestra.
    Non è un caso se Vai si è sempre circondato di musicisti enormi: Devin Townsend, Terry Bozzio, Mike Keneally, Brian Beller, Billy Sheehan, Mike Mangini, Virgil Donati, Tony Macalpine sono solo quelli che mi vengono in mente.

A Textures piace questo elemento.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

1 Gennaio 2018

Chris Broderick ha 10 volte più feeling di lui. Ho detto tutto.

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

1 Gennaio 2018

Non so se è già stato fatto il totosondaggio di fine anno sul numero di dischi comprati nel 2017. Io quest' anno sono andato parecchio in calo ( sto sui 40 scarsi contro i 90 -100 degli anni precedenti)probabilmente anche perché é stato un anno denso di cose per me (belle e brutte) e anche perché più vai avanti e più è inevitabilmente difficile scoprire nuovi gruppi che ti esaltano. Quest' anno è successo solo con i dark lunacy e i septic flesh che per quanto mi riguarda sono stati una scoperta grandiosa.

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Gennaio 2018

ah ho capito. In effetti non ho null'altro di lui e non l'ho mai visto dal vivo.

10. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

2 Gennaio 2018

Ma come cacchio fate a comprare 100 album all' anno??
    A parte il discorso economico, io per assimilare un album a volte ci metto giorni e giorni, se poi mi piace , rimane in loop settimane...non avrei tempo materiale, vi invidio :)

A Aslan piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

2 Gennaio 2018

Devi considerare che molti appassionati di musica comprano un disco dopo averlo già metaforicamente spolpato sotto forma di mp3 o in streaming e quindi, conoscendolo già a memoria, lo comprano per averlo e non per ascoltarlo ed assimilarlo (tanto che se è nuovo lo si potrebbe pure riporre sullo scaffale senza togliere il cellophane).

Questo soprattutto se è roba uscita tanto tempo prima.

Oggi non tutti aspettano di avere a casa l'album fisico prima di ascoltarlo, nell'era della musica digitale.

Poi molti comprano i dischi pur non avendo il tempo materiale di mettersi ad ascoltarli in casa come invece farebbero volentieri.

Detto questo nemmeno io capisco l'acquistarne centinaia all'anno.

A Maelstrom e dolgar piace questo messaggio.
  12. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

2 Gennaio 2018

vero
    ma vero anche che ci sono album che si conoscono già un pò e poi alcuni che si fa presto a "metabolizzarli" e altri meno

13. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

2 Gennaio 2018

parlo per me, diventa una specie di malattia il voler acquistare un sacco di roba tutti gli anni, prevarica il puro collezionismo (che ha una parte importante nel discorso) e si trasforma in una mania feticista. adoro scartare il cd, soprattutto se in versione differente dal "normale" jewelcase, guardo con famelica attenzione il libretto, lo "studio" per bene, poi lo ripongo tra quelli da ascoltare (son sempre indietro di una cinquantina di dischi) e mi dedico al successivo ordine... è a tutti gli effetti l'unica passione che ho (insieme a qualche concerto al Colony ma li considero parte del discorso) quindi ho tutto il tempo di coltivarla a dovere:headbang:

A dolgar piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Gennaio 2018

Eh ma sono all'incirca vent'anni che è così, già dai primi tour col G3 di Satriani era di gran lunga il chitarrista più noioso, egocentrico e sborone.

A Aslan piace questo elemento.
  15. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

2 Gennaio 2018

Discorso che potrebbe essere il mio.

Condividi questa Pagina