1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

29 Dicembre 2017

Anche i vallenfyre aggiungerei

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A vegsbornia piace questo elemento.
  2. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

29 Dicembre 2017

Mystic Charm "Shadows of the unknown" album spettacolare della band olandese veramente una perla oscura......

3. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

29 Dicembre 2017

sempre tu sia lodato...."Considered Dead" !!! :headbang:

4. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

30 Dicembre 2017

Adoro quel disco. È uno dei pochi album death ad avermi impressionato in un periodo in cui con il metal estremo avevo sostanzialmente chiuso. Ho impiegato anni a trovare il loro demo su cassetta, che è altrettanto valido. Mi manca invece il demo su cd registrato con un altro cantante. Non sono mai riuscito a trovarlo. Anche se non tutti i testi dell'album sono di mio gradimento (tipo "Crushed Virginity"), la musica è splendida. Anche in ambito death/doom, credo che quello sia un album molto particolare, con un'atmosfera non riscontrabile altrove.

I Gorguts li conosco. In linea di massima, che non conosco sono le band degli ultimi dieci o quindici anni. Sono rimasto indietro...

I Vallenfyre non mi piacciono. Li percepisco troppo contaminati (ci sento crust e roba simile).

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

30 Dicembre 2017

Be' si rifanno parecchio agli entombed di clandestine (i miei preferiti), qualche influenza "esterna" c'era già da allora. Basta guardare il background dei musicisti. Che poi è sia il motivo per cui hanno fatto 2 album epocali (i primi) sia la ragione della loro disfatta.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

6. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

30 Dicembre 2017

@vegsbornia Ascoltati "Soulside Journey" dei Darkthrone, produzione vecchio stile (capirai, è un album registrato nel 1990 e oltretutto prodotto da Tomas Skogsberg, mica pizza e fichi), parecchio tecnico, con molti cambi di tempo e non mancano anche rallentamenti doom.

7. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

31 Dicembre 2017

I classici bene o male li conosco, perché li ho scoperti prima di iniziare ad ascoltare doom. Soulside Journey, ai tempi mi piacque parecchio, ma ora necessito di nuovi ascolti. Mi piace scoprire sempre roba nuova, per cui necessito di stimoli continui e diversificati. In questi ultimi giorni, grazie alle vostre segnalazioni, ho scoperto anche Krypts (Remnants Of Expansion) e Chthe'ilist (Le dernier crepuscule). Peccato solo che talvolta questi album siano di difficile reperibilità.

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

31 Dicembre 2017

Il disco dei chthe’ilist lo puoi recuperare tranquillamente dal l’etichetta. Prezzi ottimi e tempi di consegna rapidi. Anche il disco dei krypts dovrebbe avere in lista, altrimenti vai di dark descent che sconta i suoi prodotti fino a oggi. Le spese di spedizione sono tornate normali, quindi ci darei un occhio.

Tornando it, potresti ascoltare l’ultimo disco degli artificial brain, death tecnico dal concept a base di asimov & robot. Poi sempre dalla stessa etichetta (profound lore) puoi recuperare antikatastaseis degli abyssal, progetto di death/black con tanti campi di tempo e atmosfera. Tanta atmosfera.

9. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

31 Dicembre 2017

Insisto con un album datato,che io ho scoperto tardi..se non lo conosci,ascolta un pò va:D

A vegsbornia, Utente 30523 e Peste Noire piace questo elemento.
  10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

31 Dicembre 2017

Potevi aggiungere il link per il disco dei ritual chamber, praticamente la reincarnazione degli infester. :sisi:

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

31 Dicembre 2017

Ehh mi sa che non conoscevo,vedo c'e' sempre Derna dietro..una garanzia,prendo nota:sisi:

A Utente 30523 piace questo elemento.
  12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

31 Dicembre 2017

Dario derna è come il marchio della ciquita (evoken, krohm, infester, ritual chamber e drawn & quartered). :sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2018
    A dolgar e corpsegrinder jon piace questo messaggio.
  13. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

1 Gennaio 2018

DISCONE

14. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

2 Gennaio 2018

i Mystic Charm hanno fatto anche un ep se non ricordo male "lost empire" ma credo sia solo su vinile....

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

4 Gennaio 2018

Nuovo brano dei Portal disponibile. Si tratta di Phathom.

Condividi questa Pagina