1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. Eilan83

    Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2004

    Muahahahahahahahah!!!

    ciao Armàndino. :happy:
     
  2. blackwizard69

    blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2003
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2004

    Allora...io andrò un pò controcorrente...

    Anche io preferisco (ovviamente) di gran lunga i vecchi Darkthrone, su questo non c'è dubbio. Detto ciò, io ho un rapporto sadomasochistico con Fenriz e NC che mi costringe a comprare ogni loro produzione. Ho preso Sardonic Wrath sabato scorso e, pur avendolo ascoltato una volta e mezzo, ti dico che mi piace. Qualcuno dice anche che se non fosse per il nome Darkthrone il nuovo lavoro passerebbe inosservato. Beh, non alle mie orecchie! I vecchi lavori sono ormai irraggiungibili, ma comunque le loro cose più recenti a me piacciono! Anzi, ti dirò che paradossalmente oggi come oggi sento in giro tantissime bands che ricevono ottime recensioni che non fanno altro che scopiazzare in giro un pò qua un pò là. Allora tanto vale ascoltare i vecchi Darkthrone...

    Detto ciò, è anche vero che esiste tanta roba in circolazione che merita maggiore attenzione, semplicemente perchè oggi come oggi ci sono tantissimi gruppi in giro interessantissimi e con i controcoglioni.

    Per esempio: il nuovo Spite Extreme Wing...non so se ne avete già parlato o meno, ma questo è un lavoro che mi ha convinto veramente in pieno: bellissimo! Mi piace soprattutto perchè, pur rifacendosi alle vecchie sonorità di bands come Darkthrone (influenza che emerge in modo deciso in questo lavoro), è riuscito a dare un'impronta personale e originale al sound. Chiunque pensi che gli Italiani non abbiano le qualità per fare del buon black metal che non sia una scopiazzatura di altre bands dovrà ricredersi...

    A voi è piaciuto?
     
  3. The_Emperor

    The_Emperor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2004

    è vero bellissimo il nuovo degli spite veramente un ottimo lavoro come anche onori funebri rituali dei tenebrae in perpetuum!
     
  4. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Settembre 2004

    Onestamente mi arrendo di fronte all'imbecillità umana.
     
  5. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2004

    Un imminente mio acquisto sarà l'album di Fearbringer (one man band) - Le notti del Peccato... Black Metal made in Italy minimale e gelido. Il concept è sul clero corrotto e perverso. Penso sia un ottimo lavoro non inferiore a Non dvcor, dvco degli SEW. Qualcuno di voi lo ha già sentito?
     
  6. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2004

    Per quanto riguarda i Darkthrone credo che il semplice fatto che suonino sempre lo stesso disco sia un altissimo livello di forma d'arte per rappresentare la loro misantropia. Poi finalmente adesso con l'aiuto dei Satyricon i DT suoneranno dal vivo come head, e si rincontrano anche con Zephirous! Inoltre leggendo un'intervista mi sono reso conto che Fenriz e Nocturno Culto non si incontrano mai per suonare assieme, neanche per registrare gli album. Inoltre ricordo che la magnifica copertina è ad opera di un illustratore italiano.

    [​IMG]
     
  7. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Settembre 2004

    Pensa che in moltissimi l'hanno criticata definendola banale e assolutamente non all'altezza del nome...ma dove stiamo finendo...
     
  8. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    13 Settembre 2004

    quest'ulrima copertina,e nn lo dico perchè è di un italiano,è veramente molto bella.molto meglio di quella di Hate Them e Plague Wielder...ma molto meglio!!!!
     
  9. toranosuke

    toranosuke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2004

    che sia bella non lo metto in discussione, ma è decisamente banale.
     
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    13 Settembre 2004

    x quale motivo la reputi banale?? :)
     
  11. toranosuke

    toranosuke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2004

    ahah mi sa ke dicendo così mi sono attirato l'odio dei vari blacksters! :sadic:
    x me è banale xkè queste immagini con creature varie che si accaniscono sui poveri esseri umani mi sa di già visto. cmq, ripeto, l'immagine è bella, mi fa venire in mente il testo di The golden walls of heaven, anche se con qst album nn c'entra niente
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    14 Settembre 2004

    capisco. :)

    a me invece da un effetto tutt'altro che banale.
    il mondo è bello xkè è vario... :)
     
  13. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2004

    La copertina banale è quella dove c'è la foto di un membro del gruppo con borchie, croce rovesciata al collo e face-painting. Anche se a me fa sempre impazzire come modo di porsi la considero banale. Quella del nuovo DT è sicuramente già vista ma non è banale per un genere come il Black.
     
  14. The_Emperor

    The_Emperor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2004

    io l'ho già sentito e lo reputo un ottimo lavoro però mi sembra un pò inferiore a non dvcor...ma sono solo gusti personali!
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    14 Settembre 2004

    sarà pur banale una copertina con la foto di un membro del gruppo tirato da demone della notte ma ha me ha fatto sempre un grand effetto.... soprattutto quella di Transilvania Hunger.....
    quella più originale(in ambito black) secondo me resta quella di Filosofem di Burzum,e una con un bel disegno è quella di In the nightside eclipse degli Emperor.

    una molto carina è anche quella di "Puritaniacal Euphoric misantropia" dei dimmu borgir.. :sbav: :hihi: :hihi: :hihi:
     

Condividi questa Pagina