1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Vinile!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Hypno, 9 Febbraio 2014.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Dicembre 2017

WAV occupa troppo, penso che inizierò a utilizzare i formati FLAC

2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

25 Dicembre 2017

Un FLAC pesa meno di un WAV a parità di frequenze contenute (senza perdite di dati), l'unico problema è che purtroppo non tutti i lettori multimediali supportano questo formato (per ora solo VLC).

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Dicembre 2017

l'ho notato :sad:

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

26 Dicembre 2017

Anche Windows MediaPlayer ma bisogna scaricare i codec.
    Ma vista la diffusione del formato dovrebbero essercene vari di lettori multimediali.

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

26 Dicembre 2017

Davvero nessun aiuto?? :sgrat::sgrat::sgrat::(

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Dicembre 2017

eh io non ci capisco nulla, altrimenti t'avrei aiutato. Nel forum ormai non scrive quasi più nessuno

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Dicembre 2017

Se devi acquistare musica, allora direi WAV o FLAC. Ma se è solo per sentire, io francamente ti consiglio mp3 a 320 Kbps. A meno che non li ascolti su un grande impianto stereo e non sei un esperto in grado di rilevare differenze di suono, praticamente non ci senti alcuna differenza rispetto ai FLAC se li ascolti su pc (comprese casse ottime per pc) o su lettore mp3 o mobile. O almeno, io non ne sento alcuna. FLAC e WAV occupano comunque più spazio e se ti fai musica digitale per ascolto personale, non conviene proprio farti quei formati.

A Maelstrom e Thrashead piace questo messaggio.
  8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

26 Dicembre 2017

Io qualche anno fa presi il Project Debut (se non erro il III), che all'epoca era il top come entry level.

A Carnival900 piace questo elemento.
  9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

26 Dicembre 2017

ottimo consiglio, già converto i CD in file in 320 Kbps. A meno si sentono che sono compressi

A The Transgressor piace questo elemento.
  10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

26 Dicembre 2017

Se devi ascoltare con cuffie dallo smartphone puoi pure scendere a 256Kbps.

11. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

26 Dicembre 2017

Premesso che non sono un esperto, quelli che hai linkato sono poco più che giocattoli, non so se ti è mai capitato di vederne uno dal vivo.
    Secondo me non ha nessun senso spendere soldi in questi sistemi all in one: i vinili, soprattutto se vuoi comprarli nuovi, costano, e ti ritroveresti poi ad ascoltarli con un sistema che non ha nulla di nemmeno vicino all'alta fedeltà.
    Se hai lo sfizio del vinile così sicuramente te lo passi, ma diventa puro collezionismo dei dischi, perché avresti una qualità superiore con qualunque file digitale e forse pure con delle casse da pc. :D

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.243

26 Dicembre 2017

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

26 Dicembre 2017

Eh ma qui siamo già praticamente al doppio del mio budget massimo :patpat::patpat:.. Poi più che altro è interessante il fatto che abbiano giudizi simili o uguali (4 su 5) di quelle che costano la metà... :roll:
    Te come ti ci trovi comunque? E, hai provato altro di più economico apparte queste?
    I vinili costano non tanto più di un CD mi pare.. un Back in Black amazon lo da a 20 euro per esempio, nuovo..

Vorrei avere lo sfizio del vinile perchè come detto sopra, la qualità audio è superiore a quella del CD o Spotify o casse da computer (intendo quelle normali, poi ovvio che le BOSE da 2000 euro cagano in testa a tutto e tutti) :hihi::hihi:

14. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

26 Dicembre 2017

Ma la qualità dell'ascolto dipende da un insieme di cose, non solo dal vinile. Con quelle valigette con casse integrate non avrai una qualità superiore solo perché stai usando un vinile, anzi è più probabile il contrario!

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Dicembre 2017

Guarda, a me regalarono un trabiccolo di 50 euro massimo. Questo mi ha spinto a collezionare qualche LP, ma appunto si parla di mera collezione dato che a me gli LP piacciono proprio come oggetti in sé. Ma visto, che per come sono fatto io, devo almeno provare una volta ciò che compro (non sono collezionista che tiene chiusi cd ed LP, proprio non ce la faccio) non mi decidevo a spenderci soldi per tenerli li.
    Bene: allora con il trabiccolo ti assicuro che si sentono una schifezza assoluta, lo posso solo collegare alle casse del pc che migliora un pochetto ma la qualità è comunque infima. Ma tanto mi basta per VEDERE girare il disco almeno una volta (sono fatto così), per poi riporlo nella mia collezione di dischi.
    SE vuoi vinili per ascoltare davvero musica, beh il MINIMO è quello che ti ha indicato dreamwarriror. A me piacerebbe molto tra l'altro, ma ogni volta ho altre spese e lascio perdere anche perché sostanzialmente compro pochi LP e quelli che acquisto sono puro collezionismo: LP in edizione speciale di cd che già ho. Prima o poi spero di farmi comunque un giradischi decente.

Condividi questa Pagina