1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

24 Dicembre 2017

Un requiem a cazzo durissimo :lookaround:
    Lascio a te le risposte che ti vedo bello carico e dici benissimo tutto quello che scriverei io :hihi:

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

24 Dicembre 2017

Rileggendo ho visto che la consecutio temporum ogni tanto va a farsi friggere, ma è perchè lo Sforzo scorre potente in me :lookaround:

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

24 Dicembre 2017

Su Snoke e Finn non mi trovi affatto d'accordo. Avrebbero dovuto dare adesso, con questo film, una spiegazione -anche minima- su di lui, sarebbe stato molto più coerente e funzionale alla trama. Bastavano du' minuti, o ancora meglio sostituire quella scena inutile del casinò con un breve excursus su Snoke e sul Primo Ordine.
    Finn: nel film precedente mi era piaciuto, si vedeva poco ma lasciava intendere dell'ottimo potenziale. Qui è ridotto ad una mezza macchietta un po' vile, che avrebbe potuto avere il suo senso finale in un sacrificio eroico... e invece no, largo alla storia d'ammmore interracial con Rose! :fesso:
    Ok magari salvarlo per il rotto della cuffia, ma cristo, non in modo così fottutamente banale.
    Una Rey 'traviata' anche se solo momentaneamente da Kylo l'avrei vista bene, forse non direttamente contro Luke, ma sarebbe stato un plot twist interessante da esplorare. Per quel che riguarda la rivelazione sui suoi genitori è quasi certo che Kylo abbia mentito e che semplicemente faccia leva sulle sue peggiori paure, se invece è vero ciò che le ha detto è chiaro che il prossimo regista dovrà fornire una nuova e convincente spiegazione sulla Forza e sui Jedi.
    Leia volante: ok, non è Star Trek, ma una scena così è comunque abbastanza ridicola, troppo esagerata per essere sufficientemente credibile. Oltre che girata cor culo:lookaround:

4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

24 Dicembre 2017

Ma infatti quella su Leia è l'unica cosa su cui concordo, visto che la stessa cosa la si poteva rendere infinitamente meglio, in maniera più sobria e senza effetto Mary poppins. Ad esempio: fan saltare in aria la plancia, ma Leia riesce a sopravvivere grazie a uno scudo di forza che istintivamente si crea attorno, e con le forze che le restano riesce a trascinarsi fino a un portello. bastava lasciare un minimo di "pavimento" integro e lo facevi, dando comunque l'idea della sua forza innata e senza inutili voli cosmici. Su Snoke due minuti a me non bastano, perchè per un personaggio del genere serve un approfondimento serio, che col senno di poi in questo film, anche accorciando la parte di Finn, non si poteva fare se non stravolgendo tutto. Per una cosa come l'imperatore han tirato fuori 3 film e una serie animata. Io mi aspetto che in episodio IX salti fuori parecchio materiale su di lui (anche perchè a quanto pare nel Visual dictionary del film pubblicato in sti giorni vengono spiegate cose e dati indizi che sembrano puntare in una direzione ben precisa). Se non lo faranno (cosa di cui dubito, anche considerando che episodio IX sarà diretto da JJ, e pare che Snoke fosse farina del suo sacco), allora mi unirò agli insulti. Quanto a Rey, la sua situazione, se avessero fatto come dici tu, sarebbe diventata troppo simile a quella di un altro personaggio piuttosto importante la cui storia è ancora in sospeso e di cui si dovrebbe scoprire l'esito nell'ultima serie di Rebels.

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Dicembre 2017

:fesso:

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

25 Dicembre 2017

Volendo, tagliando abbondantemente sia la scena del casinò che svariate scene (inutili e pallose) del primo tempo, sarebbe saltata fuori almeno una mezz'ora buona per dare se non altro una prima panoramica su Snoke, che nel film sarebbe servita come il pane... è inconcepibile che Rey, sentendoselo nominare un paio di volte, non faccia a Luke la domanda spontanea che tutti al posto suo ci saremmo fatti: "chi cazz'è 'sto Snoke?"
    Per me sarebbero bastati lo stesso due minuti quantomeno per contestualizzare il personaggio e rimandando lo spiegone 'vero' al film successivo.
    Ormai è obbligatoria una spiegazione molto dettagliata in Episodio 9, se non lo fanno sono pazzi.

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Dicembre 2017

Questo non ha senso dai. Innanzitutto la trilogia prequel non è stata fatta per spiegare chi era l'imperatore, visto che contiene altre centomila cose ed altri centomila dettagli. E non è neanche il tema principale, che è ovviamente la storia di Anakin.

Inoltre considera proprio quello che ci viene mostrato su Palpatine nei prequel. Se tiri fuori solo quelle informazioni, le riassumi (ma manco tanto), le scrivi, e poi le leggi, fidati che viene fuori massimo 1 minuto di racconto. Come ho già ripetuto più volte, sarebbe bastato semplicemente farlo raccontare a Luke durante lo spiegone sul tentato omicidio di Kylo Ren, in cui tra l'altro Snoke viene anche citato come parte attiva.

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569
  9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

26 Dicembre 2017

A me non pare il massimo dover affidare alla voglia di sbattersi dello spettatore la ricerca di una spiegazione riguardo a chi sia Snoke attraverso libri/fumetti/serie. Voglio di', a me per quanto mi piacciano i film non verrebbe mai voglia di mettermi a cercare queste informazioni attraverso altre cose del Canone, anche chissenefrega, la spiegazione me la deve fornire il film stesso. Troppo comodo sennò.

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

26 Dicembre 2017

Che poi non spiega nulla...si limita a buttare li qualche indizio che potrebbe far intuire cose ma non spiega niente.[/POILER]

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569

26 Dicembre 2017

Infatti, sono d'accordo. Il film è mediocre e Rian Johnson si è dimostrato la persona sbagliata nel posto sbagliato. Dopo le porcate fatte in questo Ultimi Jedi mi è passata completamente la voglia di vedere qualsiasi altro suo film.

12. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.035

27 Dicembre 2017

:lookaround::lookaround::lookaround::lookaround:

13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266
  14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569

27 Dicembre 2017

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.098

28 Dicembre 2017

Finalmente l'ho rivisto ieri in un cinema decente e con meno stanchezza addosso =)
    Confermo che si tratta di un bellissimo film...non so ben collocarlo in un'eventuale graduatoria all'interno della saga, ma di certo è migliore di qualsiasi capitolo prequel, incluso episodio III. Leggevo che su metacritic o rotten tomatoes i voti del pubblico, perlomeno ad un certo punto, erano i più bassi dell'intera saga, addirittura meno de La Minaccia Fantasma, che già solo a pensare che possa esistere qualcuno che ritenga quel robo ridicolo superiore a qualsiasi altro film della saga, mi fa rendere conto che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nella Galassia :hihi:
    Comunque ci sono davvero troppe scene fighe
    La battaglia iniziale, il combattimento nella stanza di Snoke, l'esplosione silenziosa, Phasma contro Finn, tutto la parte sul pianeta di sale
    per poter essere anche solo un film mediocre, così come è molto curata la caratteristizzazione dei personaggi, e pazienza se non mi spiegano alcune cose, di cui sinceramente non credo nemmeno di sentire il bisogno.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

A laf88 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina