1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

15 Dicembre 2017

Comincio dicendo che non mi è piaciuto, ma che gli darò una seconda chance.
    Rey nella caverna, e lo avevo capito prima ancora che scendesse, è la ripetizione della scena di Luke nella grotta, con la testa di Darth Vader che in realtà è quella di Luke... la capiremo meglio poi.
    Quanto alla proiezione di Luke alla fine, lo spoiler era la barba scura, era chiaro che non fosse vero.
    Infine: Mark Hammill secondo me è invecchiato col trucco, e pure la panzetta è in qualche modo accresciuta...

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

15 Dicembre 2017

Si, è ridicolo. Queste sono cose che ti fanno perdere la fiducia nel "narratore", perché ti vedi spuntare un elemento che ha un peso enorme nella trama (Snoke) praticamente a caso, senza un inserimento solido in un universo ed una timeline pre esistente. La presenza di un nuovo individuo potente nella forza dopo l'annientamento di Jedi e Sith è qualcosa di assolutamente non banale che doveva essere sviscerato, specialmente non momento in cui vengono narrati eventi (la conversione di Kylo Ren) in cui ha giocato un ruolo fondamentale (parole di Luke).

Se la narrazione non "paga" il prezzo per quello che ti fa vedere allora si ha la sensazione di essere in mano ad un burattinaio inaffidabile che se ne sbatte di creare un quadro solido e credibile e si può prendere la libertà di saltare di palo in frasca per farti vedere quello che vuole lui. La giustificazione "it serves this story" non si può sentire. Il film regala pure dei grandi momenti e non me la sento di bocciarlo in toto, ma questa è una cosa che mi fa veramente incazzare.

A laf88 piace questo elemento.
  3. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

15 Dicembre 2017

A laf88 piace questo elemento.
  4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

18 Dicembre 2017

Certo che i titoli di apertura sono ogni volta una grande emozione.
    Altri commenti quando arrivo a casa.

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

A alexmai piace questo elemento.
  5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

18 Dicembre 2017

Ho recuperato i vecchi spoiler e questo è perfetto, riassume quasi perfettamente quello che penso

Una cosa singola mi ha lasciato l'amaro in bocca, il dialogo/presa per il culo di Poe e Hux all'inizio, assolutamente fuori luogo per SW, tutte le altre parti "comiche" le ho invece apprezzate di più.

Il "volo" di Leia pure realizzato malino, pare Superman, ma vabbè niente di tragico.

Per il resto, beh, una figata, alcune piccole citazioni molto azzeccate (mannaggia a loro, quando R2 ha tirato fuori l'ologramma di Leia stava per partirmi la lacrimuccia).
    Ottima l'idea di uccidere Snoke, inaspettato e che permette di portare avanti in modo diverso il parallelo Luke-Vader-Imperatore/Rey-Kylo-Snoke; dubito che non diranno almeno due parole su di lui nell'episodio 9 per contestualizzare una minima e farci capire chi era.
    Duello finale Luke/Kylo assolutamente spettacolare.

Non vedo l'ora di rivederlo in lingua originale.
    Prevedo numerosi re-watch.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

19 Dicembre 2017

Interessante estratto da un'intervista con Ryan Johnson, effettivamente era una cosa che mi stavo chiedendo

Se interessa questa è l'intervista 'Last Jedi' Writer-Director Rian Johnson Talks the Future of 'Star Wars'

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

19 Dicembre 2017

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

19 Dicembre 2017

Mah, guarda, negli ultimi anni l'internet mi ha insegnato che per essere un fan di Star Wars bisogna odiare tutti i film di Star Wars (tranne forse giusto 5 minuti di Ep. IV) :hihi:

A Eclipsed, requiemscript e Gabriele Brawler piace questo elemento.
  9. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

19 Dicembre 2017

Domani torno a vederlo. Vediamo se senza l'emozione della prima cambia qualcosa.

A alexmai piace questo elemento.
  10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

19 Dicembre 2017

Personalmente, a me stanno un po' sui coglioni i film sbagliati della saga :hihi: ...tipo *eresia incoming* L'impero colpisce ancora, che se non fosse per QUEL colpo di scena sarebbe uno sfrattazzamento di palle spaventoso. Invece, non sono mai riuscito a schifare del tutto L'attacco dei cloni :lookaround:

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

19 Dicembre 2017

Potevi ancora riuscire come un fan un po' radicale ma in fondo nel giusto...e mi tiri fuori L'impero Colpisce Ancora :hihi::nono:
    Su L'Attacco dei Cloni sono d'accordo :ejasi:

12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

19 Dicembre 2017

Guarda, sono ormai 20 anni che do delle seconde possibilità a quel film, e non riesco ad andare oltre il "meh, passabile".

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

20 Dicembre 2017

Onestamente
    film parecchio palloso durante il primo tempo, con scene che avrebbero potute essere omesse o ridotte in durata senza nulla togliere alla trama, secondo tempo molto fico (a parte Leia volante, ma vabbeh).
    Kylo Ren si conferma un ragazzino viziato con tratti da pazzo psicotico, o viceversa:lookaround:, ma lo adoro. Adoro il suo essere cattivo in modo così... pazzo psicotico :hihi:
    Bellissima la scena della sua battaglia con Luke, il quale gli spolvera il deretano abbondantemente e senza remore per poi morire per lo sforzo richiesto dal mantenere una connessione mentale così credibile per parecchio tempo. Ottimo anche come si son giocati l'ascendenza di Rei... ci hanno lasciato formulare le teorie più assurde per poi spazzarle via in un attimo, o forse no:sadic:
    Scena del casinò e personaggio di Del Toro: evitabilissimi.
    Assenza di background sul personaggio di Snoke: da maledire il regista e tutta la sua progenie fino alla settima generazione.
    Volpi di ghiaccio: :love:
    Chewie e cosetti pelosi: :nono:
    Siparietti divertenti in stile commediola (Finn che si sdirrupa giù dal lettino con tutta l'apparecchiatura addosso, per esempio...): evitabili.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

20 Dicembre 2017

C'è una cosa di cui molti si lamentano che per me ha una risposta semplicissima.

No background per Snoke, siamo tutti d'accordo, qualcosa di più avrebbero dovuto dircelo.
    Ma ci manca ancora un film e se andate a leggere l'intervista che ho postato poco sopra Johnson dice
    Snoke è stata un'idea di J.J. e non vedo perché non dovrebbe dare due info in più in Ep. 9, se se l'è inventato avrà avuto qualcosa di più da dire sul personaggio, per me è pacifico che ci diranno di più su Snoke nel prossimo film.
    Poi magari saranno solo poche parole alla Palpatine che racconta di Darth Plagueis, ma a me basterebbe anche una cosa del genere.

A Flea e laf88 piace questo messaggio.
  15. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

20 Dicembre 2017

esattamente della stessa opinione, le critiche sulla trama ed eventuali buchi sono da fare dopo ep9

Condividi questa Pagina