1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. bellicapelli

    bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    15 Dicembre 2017

    chissà cosa avrà mangiato, sarà andato da qualche kebabbaro dopo l'ultimo concerto :)
     
  2. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    15 Dicembre 2017

    Si.. ce lo vedo proprio dal kebabbaro
     
  3. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    15 Dicembre 2017

    quel fisico che si ritrova a sessant'anni è conseguenza di riso in bianco e pollo...sarà sicuramente stato un sabotaggio da parte di qualche infedele...
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  4. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    15 Dicembre 2017

    Dieta sana di sicuro!!! Anche Eric però in super forma... ma lui la carne se la procaccia da solo
     
  5. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    15 Dicembre 2017


    Ecco, l'unica cosa che odio di Eric. Tra l'altro le varie foto che ha diffuso coi suoi trofei di caccia sono veramente raccapriccianti, un'offesa al buongusto.
     
  6. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    15 Dicembre 2017

    il sosia di eric adams...:hihi:

    [​IMG]

     
  7. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    15 Dicembre 2017

    Puo' anche darsi che quanto avvenuto sia un sabotaggio. In passato ci furono dei sabotaggi.
    Ricordo a gennaio 2010 un paio di episodi. In una data ci furono problemi perchè qualche buontempone verso' alcuni litri di liquido puzzolente (quello che si usa in fialette a carnevale per capirci) che costrinse moltissime persone a scappare, causando panico ed un pericoloso fuggi fuggi.
    Pochi giorni dopo a Offenbach (Francoforte) ci fu un allarme bomba con tanto di palazzetto evacuato...
     
  8. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    16 Dicembre 2017

    in effetti... anche a me non piace....
     
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    16 Dicembre 2017

    Innanzitutto grazie! E giuro proprio tanto. Ho appreso da te la notizia. Non sò cosa sarebbe successo altrimenti... sarei andato lo stesso, l'avrei saputo in altro modo.. boh!
    Cmq non solo Joey stá male.. purtroppo da un paio di giorni ho bronchite e picchi di febbre alta (mia intenzione dopo aver inveito contro l'universo per la sfiga era provare a farmi forza ed andare lo stesso, ma per come stò messo oggi ho seri dubbi che ce l'avrei fatta).
    Detto ciò ho cmq sentito la compagnia aerea ed avendo sottoscritto l'assicurazione sul viaggio presentando il certificato medico e l'attestato, che mi manderanno che non ho preso il volo, dovrei avere il risarcimento. Un concerto annullato o spostato non é coperto dalla poliza di assicurazione. Quindi non tutta la sfiga viene per nuocere, anche se avrei volentieri fatto a cambio pur di non stare così male.
    Per quanto riguarda il biglietto aspetto rischedulino le date e poi decido. Credo il promoter risarcisca nel caso uno non possa andare alla data ripianificata. Gli telefonerò la prossima settimana. Quello che mi preoccupa é che a differenza di che sò i Grave Digger che hanno un entourage di pochissime persone e suonano con giusto un telone come scenografia.. i Manowar hanno sicuramente dei costi elevati e tenere tutto fermo per giorni o settimane gli costa un patrimonio. Come probabilmente gli costerebbe tanto ripianificare la data troppo in lá (tipo a primavera) dovendo riorganizzare tutto dagli States.
    Solo che se guardo i prossimi weekend che sono presi tra natale e capodanno mi viene da pensare la ripianificazione probabilmente avverá in giorni settimanali rendendomi impossibile andarci :-(

    Sul fatto che possano annullare le date, attaccato al soldo com'è Joey, la vedo difficile a meno che proprio proprio non ce la faccia: fai una media di 90 euro a biglietto x 10.000 persone a sera = 1800000 + i $ del merchandise (40 euro a maglietta). Quindi in tutto sui 2 milioni tondi di mancati introiti con in più le spese (arena, staff, etc) da pagare.
     
    A Carnival900 e Gwinet piace questo messaggio.
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    16 Dicembre 2017

    Purtroppo orami a Joey non gli si riesce piú a credere anche quando probabilmente dice il verso.
    Voglio pensare che non sia così come hai detto. Perché se ci sono stati dei problemi di sicurezza sarebbe stato giusto avvisare i fans in qualunque caso invece di tirare fuori una panzana. E questo vale sia per una band come i Manowar che ha sempre dichiarato che i fans vengono prima di tutto come per chiunque altro. Indipendentemente dai 2 milioni di euro di cui sopra.
    Al più se proprio panzana c'è stata voglio pensare che Joey si sia preso pure lui l'influenza, invece dell' intossicazione alimentare, ma stando sempre a torso nudo e con l'immagine che ha non ha potuto dirlo per non sminuire il suo personaggio.
     
  11. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    16 Dicembre 2017

    Mi permetto di farti notare che non sei in chiaro. I Manowar come qualsiasi altra band chiede un compenso X per suonare. Se il promoter glieli paga suonano, che ci siano 10 o 10mila fans. Una volta che il loro compenso è stato garantito, di quanto eventualmente ci guadagnerà il promoter a loro non frega nulla. I Manowar (o qualsiasi altra band) hanno il controllo di quanto incassano solo se organizzano loro l'evento (Vedi Magic Circle Festival 2007 e 2008, ad es.). Se invece c'è un promoter come in questo tour i rischi (se il pubblico non è sufficiente) o gli eventuali guadagni, anche elevati (se la gente accorre in massa) sono del promoter.
    In nessuna circostanza i Manowar incassano da un paio di date, 2 milioni di €. Se si arriva al 20% siamo già fortunati. Di cui la metà andrà direttamente a Joey & Co.
    So da fonti attendibili che nella doppia data a Göteborg, malgrado il biglietto (nello stesso posto) sia costato il doppio rispetto ad anni fa, la band non ha avanzato pretese economiche maggiori. In altre parole a giocare sul fatto che si è all'ultima tournee ci sono anche i promoter.
     
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    16 Dicembre 2017

    I promoter stanno ai concerti come i procuratori al calcio
     
  13. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    16 Dicembre 2017

    Non capisco bene cosa intendi. L'allarme bomba fu reale. C'ero. Polizia, ambulanza e pompieri sbarrarono le strade. Arrivarono pure gli artificieri con i cani.
    Per il resto tutto puo' essere, difficilmente lo sapremo. Nel 2009, al Magic Circle Festival suono' con gli occhiali da sole perchè venne punto da un ape o da una vespa ad un occhio. E non lo tenne nascosto, lo sapevano tutti.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  14. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    16 Dicembre 2017

    Mi fa piacere esserti stata utile. E buon per te che nel male puoi essere risarcito.

    Riguardo al resto... io non ci credo che è stata una panzane inventata così. Stavano andando bene, il feedback del pubblico buono,loro in ottima forma.... no io penso che se Joey avesse avuto solo l'influenza o anche la bronchite, i sistemi aggressivi per fartela passare in poco ci sono.
    Non penso neanche che sia stato un sabotaggio. Penso semplicemente che sia successo. Stai fuori tanto, che tu mo voglia o no il fisico è sottoposto a stress. E magari mangi male e una "bella" intossicazione ci sta.. purtroppo. Ma è ovviamente la mia opinione.
    A me dispiace per lui. E spero che si rimetta presto in salute.
    Riguardo alla nuova data non so che dire ma penso che sicuramente si va ad anno nuovo. Del resto se è stato male al punto di essrgli impedito di suonare e spostarsi.... non sarà cosa da un giorno o due e ormai siamo vicini alla fine dell'anno
     
    A Kaine piace questo elemento.
  15. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.497

    16 Dicembre 2017

    È vero il discorso che fai sul promoter. Ma é anche vero che se la band non suona o deve rischedulare la data per motivi suoi personali le penali sono a suo carico. Il suo staff che resta a girarsi i pollici se lo paga lei, il promoter vá risarcito, l'arena và pagata. Poi può anche esserci un assicurazione di mezzo contro gli imprevisti di questo tipo, sicuramente sí.
    Sul discorso prezzo biglietto come giá detto in precedenza fatti un giro sul sito dell'organizzazione tedesco, a parità di promoter, arena (es Porche Arena Stoccarda) gli Helloween nel Pumpkin United (tour nel quale hanno scenografie, che si stanno portando dietro non solo in germania, dello stesso livello di quelle dei Manowar e richiamano la stessa gente) meno di un mese fá costavano esattamente la metà. Anzi nessuno dei concerti organizzati dal suddetto promoter arriva a quelle cifre.
    Chiaro che quindi quei prezzi siano dovuti al cachet che la band richiede.
    Detto ciò se butti la miccia di un attentato mi sembra molto più grave di queste bazzecole di cui sopra.
     

Condividi questa Pagina