1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symfonia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wakka, 8 Dicembre 2010.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

12 Dicembre 2017

Non vorrei rispolverare topic che non vivranno mai più ( a meno di una reunion dei Symfonia, poco probabile), ma oggi ho riascoltato per caso In Paradisum.
    Tralasciando quanto fossi un bambino in certi commenti presenti in questo topic (e non solo mi sa, :D) questo disco non mi dispiace affatto, anzi.
    Ce ne fossero altri album di power classico ben suonato e cantati da uno come Matos, vero che le canzoni sono un pò banalotte ma funzionano alla grande.
    Però mi sono tornati in mente i dubbi che ho da anni: come si fa ad inserire in un disco canzoni che sono quasi identiche come Santiago, Pilgrim Road (stessa apertura melodica nel ritornello), Don't Le t me Go e Alyna? (queste ultime due sono troppo simili dai).
    Sembra quasi che avesse finito le idee ad un certo punto il buon Timo e si è rifugiato nell'autoplagiarsi, cosa non nuova per lui poi.
    Ah, e Pilgrim Road nella strofa iniziale è I Want Out.

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Dicembre 2017

A me piacque molto questo album.
    Cantato bene, suonato bene, e ci sono picchi molto emozionanti.
    Certo, se si cerca una ventata di freschezza e di innovazione è meglio ascoltare altro, ma si sapeva. :)

Condividi questa Pagina