1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    14 Dicembre 2017

    Beh, in effetti l'ultimo disco dei Nevermore - che tale rimarrà: con la scomparsa prematura di Dane non credo proprio che ci sarà mai una reunion e quindi del nuovo materiale - l'abbiamo apprezzato tutti, chi più chi meno. Il punto è che rispetto agli altri loro lavori è un disco quasi "normale": elementi a sorpresa non ce ne sono, e il songwriting è più asciutto, diretto, meno sofisticato; è un disco all'insegna della semplicità e della fruibilità. Non è brutto, è solo che non aggiunge niente a quanto i Nevermore avessero già fatto e detto in passato; e ha lasciato la sgradevole impressione che la band avesse dato tutto quello che aveva da dare.
    Comunque sì: è una band dalla carriera praticamente immacolata, se si eccettua l'inconveniente della produzione della prima versione di Enemies of reality che richiese un secondo intervento e una riedizione. Tanto immacolata è stata la loro carriera e tanto iconico il significato della loro presenza e del loro ruolo nell'universo metal per circa un ventennio, che spero che la loro storia si fermi definitivamente: la scomparsa di Dane fa venir meno ogni senso (a parte i soldi che porterebbe) ad una eventuale reunion. I Nevermore erano 4, sì, ma le due colonne più importanti erano Warrel e Jeff: senza uno dei due i Nevermore non sarebbero più loro. Si rimetterebbero eventualmente insieme solo per soldi, e questo non riuscirei ad accettarlo.
     
    A Aslan e Thrashead piace questo messaggio.
  2. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    14 Dicembre 2017

    Purtroppo questa notizia non mi stupisce, l'ho conosciuto due anni fa, partii in tour insieme ai Methedras, come membro del loro staff, suonarono di spalla a Sanctuary ed Overkill per circa due settimane di tour Europeo.
    Ho un aneddoto da raccontare, la magnificenza della sua musica è inutile sottolinearla perché la conosciamo tutti.
    Alla terza data del tour, arrivati in Austria, avemmo un grosso problema indipendente da noi che minò il proseguo del nostro tour, era il 7 marzo 2015.
    Durante la cena prima dello show di Woergl lui venne da noi e ci disse:

    "Mi dispiace molto per quel che vi è capitato ragazzi, oggi è il mio compleanno, venite ad addolcirvi un po' con una fetta di torta, sono venuti degli amici a portarmene, ben due, fino a qui".

    Ecco cosa sarà sempre per me Warrel Dane, oltre che un grandissimo artista e cantante di una delle mia band preferite, una persona buona.
    Come già detto purtroppo la sua scomparsa non mi stupisce, era evidente già allora e sicuramente da molto prima che non stesse bene per niente, ho sperato tanto che si riprendesse, così come ho aspettato tanto il suo secondo disco solista che non è riuscito a completare.

    Grazie di tutto biondo, la differenza tra te e tanti altri artisti a cui sono legato è che per me sei stato reale e tangibile, abbiamo trascorso due belle settimane insieme e quella torta di compleanno ce l'ho nel cuore.
     
    A mircoas, gianowar, Pierluigi e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    14 Dicembre 2017

    Siamo nel classico caso in cui una reunion sarebbe solo un evento celebrativo, un po' come quella dei Thin Lizzy di qualche anno fa.

    Dane era fondamentale come interprete e songwriter, oltre che ad essere il leader della band.

    Solo Geoff Tate (in forma) potrebbe cantare i pezzi con la stessa personalità.

    Tanto che anni fa avevo sognato un'entrata di Dane nei Queensryche nel periodo della loro crisi, pre-LaTorre.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  4. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    14 Dicembre 2017

    Se penso che Schuldiner lo volesse nei Control Denied e non se ne fece nulla...
    Sono mancati nello stesso giorno tra l'altro, ironia della sorte...
     
    A ACE65 e Vittorio piace questo messaggio.
  5. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    14 Dicembre 2017

    :sad:
     
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    14 Dicembre 2017

    Io non sono mai stato un amante dei suoni "moderni", i nevermore erano la mia linea di frontiera e una sorta di eccezione. Alla fine erano difficilmente catalogabili, avevano inventato un suono tutto loro, personalissimo.
    Non ci posso ancora credere.
    Il disco al quale sono piú legato è tpoe, non so dire se sia effettivamente il migliore ma ha un significato grandissimo per me, legato al periodo in cui uscí e mi venne regalato. Uno dei miei dischi della vita

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A Zerotolerance70 e Angus86 piace questo messaggio.
  7. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    14 Dicembre 2017

    Credo non avrebbe senso neanche una reunion per uno show tributo perchè non sarebbero i Nevermore ma una cover band a quel punto. Anche perchè i Thin Lizzy erano in attività ed a distanza di anni si è voluto riesumarli per tributare Lynott. I Nevermore erano invece un capitolo chiuso.
    Se proprio vogliamo più che un Tate (al quale penso le sonorità di Nevermore e Sanctuary facciano oltre lo schifo) allora meglio un Todd Michael Hall.
    Sarei più curioso, invece, se uscissero i provini di Dane con I Priest (sempre ammesso che esistano delle incisioni).
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    14 Dicembre 2017

    Todd Michael Hall ha una grandissima voce ma nulla a che vedere con Warrel Dane come stile, timbro, colore, personalità....




    :lookaround::lookaround::lookaround:
     
  9. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    14 Dicembre 2017

    Io sto ascoltando quel Capolavoro di Into The Mirror Black.
     
    A Angus86 piace questo elemento.
  10. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    14 Dicembre 2017

    Screenshot_20171214-144414_cr.jpg

    Tra l'altro, gli stessi Sanctuary/Nevermore devono qualcosa ai primi Fates.
     
    #3550
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2017
  11. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    14 Dicembre 2017

    Di lui ho due ricordi indelebili : l ottima esibizione al gods del 99 che termino con il proclama " we are nevermore from Seattle... Grunge is dead!!!" fra il tripudio generale.; il secondo, un paio di anni dopo, quando lo vidi da vicinissimo in concerto a Torino : anche lì gran prestazione di tutta la band ma Warrel aveva sul viso un espressione di sofferenza, si aggrappata all asta del microfono e si dimenava come un disperato con ai piedi una pozza di sudore.. Tutto ciò creava un atmosfera però perfetta per la musica dei nevermore.. Abbiamo perso un altro grande.
     
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    14 Dicembre 2017

    Appena saputo..che tristezza. La sua voce mi accompagna da oltre un decennio. Il narratore di alcuni degli album che più amo in ambito metal.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  13. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    14 Dicembre 2017

    E' stato un fenomenale cantante, tono e timbrica unici, teatralità innata. Mi spiace.

    Ciao caro Warrel. Grazie.

     
    A infernal affair piace questo elemento.
  14. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    14 Dicembre 2017

    Erano semplicemente riusciti a INNOVARE un genere (in anni veramente “bui” in tal senso) laddove tutti gli altri cosidetti “Big” si erano impantanati, o addirittura “adeguati” a certe tendenze (e/o mode) del tempo... d’altronde Il loro “Monicker” stesso stava a significare il RIFIUTO CATEGORICO di assimilarsi alle suddette di cui sopra, malgrado (per ironia) provenissero proprio dalla “culla del Grunge” (Seattle appt.).
     
    #3554
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2017
    A Aslan piace questo elemento.
  15. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    14 Dicembre 2017

    Anche le ultime speranze di riascoltare un nuovo album dei Nevermore si sono dissolte...
    Uno dei pochissimi gruppi che davano al metal un minimo di speranza per il futuro...
    Addio Warrel :( :( :(

    [​IMG]
     
    #3555
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2017
    A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina