1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2004

Bhè se è per questo anche Deris prima degli Helloween cantava nei Pink Cream 69 (Hard Rock) e ha composto anche 2 album da solista,nei quali si discosta molto dal metal a favore di sonorità che definirei soft rock.

2. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2004

non ero a conoscenza del passato solista di deris... devo procurarmi i suoi album...sono curioso...

3. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

12 Settembre 2004

Non concordo: Kiske non avrebbe mai potuto cantare in un album dello stile di "The dark ride". Anch'io lo preferisco nettamente a Deris, ma ritengo quest'ultimo più versatile (x es.: canta bene indifferentemente in "Forever and one" come in "Escalation666")

4. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Settembre 2004

Quoto..

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

12 Settembre 2004

Esattamente... concordo appieno

6. amonrougel210

amonrougel210
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2004

La voce di Andi Deris mi fa venire i brividi, una voce particolarissima e unica assolutamente unica ed è proprio per questo che mi piace.
    Sa cantare ed adeguarsi a tantissime espressioni musicali, un grande cantante.
    Vai ANDI!!! 8-]

7. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2004

ma purtroppo solo in studio.........

8. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2004

non ce lo vedo proprio deris in "silver maiden" di "aina"...
    per versatilità intendo saper interpretare canzoni di altri generi...non solo metal...anche se devo dire che sono poco informato sul conto di deris rispetto a quanto lo sia su KISKE...

9. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Settembre 2004

Infatti io mi riferivo alla versatilità in campo metal (e gli Helloween fanno metal), nella quale confermo Deris essere superiore a Kiske.
    Per il resto, confermo la mia preferenza per Kiske e darei un braccio per rivederlo un giorno con Weiki e Hansen...

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

13 Settembre 2004

Considero kiske uno dei più grandi cantanti in ambito metal al contrario di deris, però il discorso versatilità sui pezzi è inutile, per il semplice fatto che quando si scrive un pezzo normalmente si seguono le possibiltà vocali del proprio cantante... mai gli helloween potranno scrivere un pezzo con linee vocali al livello di eagle fly free, per il semplice fatto che deris non riuscirebbe mai a creare appunto una linea vocale adatta; stessa cosa al contrario, in quanto deris ha una timbrica vocale completamente differente a quella di kiske.

11. _Killer_

_Killer_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2004

Conoscendo Kiske, le avrebbe riarrangiate in modo da renderle più adatte alle sue linee vocali così come fece per alcune canzoni del Keeper 2.

12. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Settembre 2004

E' probabile, ma in tal caso TDR non sarebbe certo un risultato un disco così heavy...e questo conferma ulteriormente quanto da me già affermato. E comunque purtroppo il problema non si pone visto che Kiske apprezza ormai tutt'altro genere (il disco dei SupaRed è orrendo almeno quanto il monicker scelto :cry:).

13. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2004

Ora che l'ho sentito meglio, andatevi a sentire il tributo agli Helloween che hanno fatto qualche anno fa:tutte le cover mi fanno venire il disgusto ,siano esse dei keepers, sia dei post keepers.
    Nelle canzoni di Keeper i cantanti cercano invano di imitare il dio Kiske (vedi eagle fly free o march of time o i'm alive).Eagle fly free suonata dai vision divine fa veramente schifo.Non so se a cantare fosse ancora Lione o Luppi ma preferisco di gran lunga la versione live di Deris. Per quanto riguarda le canzoni dell'era Deris andatevi a sentire le cover di power e sole survivor .Anche qui si cerca di imitare Kiske e queste song assumono (causa delle voci) quello stile ,simile al fantasy, che caratterizza i Rhapsody...ma stiamo scherzando?Gli Helloween non fanno un power cosi' sputtanato.
    Sentendo tutte insieme queste cover sembra che tutti i gruppi abbiano lo stesso cantante che cerca di imitare Kiske.A me sinceramente fa schifo lo stile piatto di queste cover.Signori ,Deris è un signor cantante che si distingue dalle solite linee vocali caratteristiche del power (esclusi a gammaray, blind , rage e angra).
    PS:E' un vero consiglio quello di sentire queste cover...

14. Sammet

Sammet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Settembre 2004

i supared hanno fallito...
    kiske dovrebbe continuare sulla linea di instant clarity...album che tolte due canzoni stupide apprezzo molto...

15. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

13 Settembre 2004

Anche a me piace molto instant clarity... un disco poco apprezzato a mio avviso perchè si discosta troppo dal old-kiske...
    Un ottimo album hard-rock con un kiske veramente eccezzionale.-...

Condividi questa Pagina