1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Contest sui Telefilm

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Carnival900, 13 Ottobre 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

1 Dicembre 2017

Voto:

BETTER CALL SAUL certamente come degno erede di Breaking Bad.
    DAREDEVIL tutta la vita, oscura e appassionante, molto superiore alla sopravvalutatissima Sons Of Anarchy
    True Detective ho provato due volte a vedere la prima puntata e due volte mi sono appisolato, per cui voto BOJACK HORSEMAN di cui ho visto solo una puntata e che mi ha comunque divertito. E poi è Netflix :ejasi:

#teamNetflix

2. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

1 Dicembre 2017

Better Call Saul come prima, Fargo è una serie magnifica ma nell'ultima stagione si perde un'attimino, ma comunque è un prodotto un filo inferiore a BCS, perfetto in fotografia, trama ed interpretazione di un cast immenso

Sons of Anarchy assolutamente per la prossima sfida, Daredevil è buon prodotto per la prima stagione stagione ,a parte il finale che rovina quanto fatto prima, e la seconda stagione perde tantissimo di qualitá

a differenza del buon Vittorio io sono convinto che DD sia notevolmente sopravvalutato, come tutte le serie Marvel della Netflix (a parte Punisher) nonostante rimanga molto godibile

terza sfida senza ombra di dubbio Bojack Horseman, con Rick & Morty la miglior serie d'animazione degli ultimi 20 anni, di True Detective ho adorato la prima stagione, la seconda per nulla

il mondo è bello perchè ognuno ha la sua opinione, quindi provo a dare la mia

SoA è per me uno dei prodotti migliori di sempre, Sutter dopo l'esperienza di The Shield è al suo meglio e ci regala per un una serie magnifica

Quando poi nelle ultime stagioni gli hanno dato più minutaggio per episodio la qualitá è ulteriormente aumentata, il tutto condito da un cast ottimo che interpretano personaggi a cui ti affezzioni (o detesti) molto facilmente

Riguardandola linearmente e non in sette anni poi è una mazzata nei denti non da poco, i temi e il "mood" dall'inizio alla fine della serie si sposta sempre più in una direzione dark, depressiva e angosciante perchè non sai mai cosa aspettarti, avrei tanto da dire ma è impossibile senza spoilerare qualcosa :hihi:

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

1 Dicembre 2017

1) Better call saul assolutamente, nonostante Fargo mi piaccia tanto.
    2) Sons of Anarchy devo ancora recuperarla, ma non posso non favorire una delle migliori serie Marvel, anzi forse la migliore. Voto Daredevil.
    3) True detective.

4. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

1 Dicembre 2017

Per il gruppo C voto Fargo: un ottima rappresentazione seriale del film dei fratelli Coen. Tra le tre stagioni finora trasmesse preferisco senza dubbio la prima, anche per l'ottima interpretazione di Martin Freeman. Perfetto nel ruolo dell'uomo frustrato che piano piano, accarezzato dal pensiero della violenza, perde ogni inibizione morale, mantenendo la finta facciata della mediocrità.

Per il gruppo D mi astengo.

Per il gruppo E voto True Detective: forse è vero che la seconda stagione non è stata all'altezza delle aspettative, pur avendo alcuni buoni momenti, ma la prima stagione è senza ombra di dubbio uno degli apici della produzione televisiva. Complessa e contorta come un noir, impreziosita dalla presenza di un personaggio unico come Rust Cohle, magistralmente interpretato da Matthew McConaughey. Un ex-poliziotto sotto copertura, ancora vittima delle visioni causate dall'abuso di stupefacenti, che narra una vicenda criminale mostruosamente oscena e dispensa pillole di pura filosofia nichilista. Un finale semplicemente fantastico.

Ultima modifica: 1 Dicembre 2017
  5. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

1 Dicembre 2017

GRUPPO C: FARGO

Prima stagione capolavoro, seconda e terza un po' sottotono ma prodotto di altissimo livello. BCS per me troppo lenta certe volte, ma comunque ottimissima

GRUPPO D: SONS OF ANARCHY

Basta il mio avatar (che in verità dovrei cambiare..) a parlare: una delle mie serie preferite (anche se ce ne sono molte altre superiori a livello qualitativo, ma a SOA ci sono particolarmente affezionato). Concordo con Aru10: per me SOA è uno dei migliori prodotti seriali mai partoriti. E poi i supereroi mi stanno sulle mie pelotas partenopee:stare:

GRUPPO E: TRUE DETECTIVE

Prima stagione assolutamente CLAMOROSA. Seconda stagione di una piattezza unica. Ma la prima stagione è..:seghe::seghe::seghe:. Speriamo nella 3. Le premesse sono buone

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

1 Dicembre 2017

Gruppo C: passo, BCS stupendo ma Fargo non l'ho ancora visto e penso mi piacerebbe molto

Gruppo D: Daredevil, una delle migliori serie Marvel, SOA ho visto qualche episodio e non mi ha preso molto

Gruppo E: Bojack Horseman, serie di livello altissimo

7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

6 Dicembre 2017

Better Call Saul, il suo cast immenso e lo stile unico di Gilligan battono di poco la pur bellissima Fargo.
    Sons Of Anarchy, uno dei migliori prodotti televisivi di sempre, un Amleto moderno, personaggi eccezionali e tanta, tanta oscurità. Daredevil le lustra le scarpe al massimo, soprattutto dopo un seconda stagione con qualità in picchiata.
    Bojack Horseman, ho amato la prima stagione di True Detective ma non si può far finta che esista solo quella. Invece Bojack è un crescendo continuo di drammi umani, solitudine e depressione mescolati a una comicità eccezionale e soluzioni visive fuori di testa.

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

7 Dicembre 2017

Ok votiamo anche noi allora.. nella prima BETTER CALL SAUL, perchè l'altra non la conosco.

Nella seconda voto nonostante tutto SOA, DD è bello ma su 2 stagioni ne ha azzeccate 1 e mezza, e, considerando anche i Difensori, mi sembra che l'andazzo non sia certo a migliorare, purtroppo.

Nella terza salto, di Bojack ho visto qualche puntatina qua e là, ma non ha sollevato il mio interesse più di tanto nel continuare la visione, per ora!

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

8 Dicembre 2017

Risultati "sul filo del rasoio" a sto giro... :seghe::seghe::seghe:

BCS 5 - 2 FARGO
    SOA 4 - 3 DD
    TRUE DETECTIVE 3 - 4 BOJACK

Andiamo comunque avanti, con le ultime 3 sfide con "inediti" partecipanti :rissa::popcorn:

Gruppo F: F•R•I•E•N•D•S (1994-2004, 10 Stagioni, 236 Episodi, NBC) v. THE SHIELD (2002-2008, 7 Stagioni, 88 Episodi, FX)

Gruppo G: THE SOPRANOS (1999-2007, 6 Stagioni, 86 Episodi, HBO) v. SCRUBS (2001-2010, 9 Stagioni, 182 Episodi, NBC)

Gruppo H: DEXTER (2006-2013, 8 Stagioni, 96 Episodi, SHOWTIME) v. COMMUNITY (2009-2015, 6 Stagioni, 110 Episodi, NBC)

:rissa::rissa::rissa::rissa::rissa:

10. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

9 Dicembre 2017

Tre sfide, per me, già decise, ma dico la mia:

1) Friends, la capostipite del genere. Vista e rivista più volte, alcune situazioni sono da ribaltarsi dalla sedia. Senza di questa, i vari How I met e Big Bang non esisterebbero.
    2) Mi astengo perchè, cenere sul capo, non ho ancora visto i Sopranos. Sempre in lista, ma non c'ho tempo (cit.)
    3) Dexter. Perde tanto nelle ultime stagioni, ma l'idea di base e alcuni personaggi sono perfetti.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

9 Dicembre 2017

Voto

THE SHIELD perché le sit-com non mi fanno impazzire.

SOPRANOS perché è una delle migliori serie di sempre

Sulla terza mi astengo.

12. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

10 Dicembre 2017

True Detective fuori?!:sad::sad:

Allora:

GRUPPO F: FRIENDS. Per quanto "The Shield" sia eccezionale non posso non dare il mio voto a LA Sitcom per eccellenza. Come diceva il buon Monk, senza di lei, nulla esisterebbe.

GRUPPO G: THE SOPRANOS. Nonostante "Scrubs" sia una delle mie sitcom preferite in assoluto (a pari merito con "Friends", queste sono secondo me le due sitcom migliori di sempre), "I Soprano" hanno decisamente cambiato il modo di concepire la serialità televisiva. Semplicemente una delle migliori serie tv mai realizzate, perfetta in ogni singolo aspetto, dalla sigla alla colonna sonora, passando per la fotografia, la trama portante, le varie sottotrame ecc.. e poi cast semplicemente PERFETTO con un compianto James Gandolfini (ma tutto il cast lo è) incredibile. Semplicemente imprescindibile. E poi c'è anche una puntata girata a Napoli:stare::stare:

GRUPPO H: DEXTER. "Questa è la notte giusta.." Un incipit che mi catturò immediatamente, una trama GENIALE (un serial killer di serial killer) e un cast grandioso (Michael C. Hall fenomenale, nonostante i problemi di salute occorsi negli anni durante le riprese della serie). Ho adorato alla follia fino alla 6 stagione. Le ultime 2 un po' in calo, con un finale che non mi è piaciuto, ma ci sono davvero troppo legato a questa serie.

13. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

10 Dicembre 2017

Per il gruppo F voto Friends: sono gli anni '90 sotto forma di serie comedy. Per me rappresenta soprattutto la nostalgia delle scuole medie. Parlavamo e scherzavamo come i personaggi della serie che quasi tutti seguivano.

Per il gruppo G voto... : questa sfida è davvero difficile per me. Da una parte abbiamo una bellissima serie come The Sopranos, forse la prima ad avermi realmente appassionato ed indurmi a seguire ogni suo episodio. Di sicuro si è trattata della mia prima serie a non presentare degli episodi auto-concludenti. Dall'altra parte abbiamo Scrubs. Per farvi comprendere l'importanza che questa serie televisiva ha per me, vi dirò soltanto che il mio più caro amico è uno psichiatra che esercita a Verona, che presenta delle somiglianze sia fisiche che caratteriali con JD e che per la nostra intera cerchia di amicizie, sin da quando lui decise di iscriversi alla facoltà di medicina, lui è semplicemente Coso. Questo è il soprannome che si porterà dietro fino al giorno della sua morte. Decido quindi di astenermi, perché in entrambi i casi sarò felice del risultato finale.

Per il gruppo H voto Community: una delle serie comedy che preferisco. Inoltre non ho mai apprezzato Dexter. Odio i finti giustizieri.

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

12 Dicembre 2017

Sopranos e Dexter, perchè fanno parte della mia top 10 di SEMPRE!

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Dicembre 2017

Friends, Sopranos, astenuto.
    Se riesco dopo aggiungo le motivazioni.

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

Status Discussione: