1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Ottobre 2017

sono una macchina da soldi, un disco del genere chissà quanto gli frutterebbe

sostenere che la jansen sia in grado di cantare meglio della turunen tutte le canzoni dei primi 5 dischi è pura follia, un ristrettissimo numero di canzoni le fa meglio, molte altre le fa eccellentemente/molto bene, altrettante le fa molto molto peggio..

in generale le canzoni scritte per la turunen le canta meglio la turunen e rimangono migliori quelle versioni lì, poi alcune canzoni come she is my sin sono perfette per la jansen ma di sentirla in studio non ne sento il bisogno, sento il bisogno di sentirla su pezzi scritti per la sua voce e non per quella di altre cantanti come finora è quasi sempre accaduto

però appunto sono una delle industrie maggiori nel metal i nightwish quindi di robe commerciali ne han fatte e ne faranno a miliardi. ciò che ha detto the thunder god è la pura realtà, purtroppo ogni tanto spuntano dischi voluti dalle etichette in genere in cui il gruppo in questione rifà un disco meraviglioso di 10, 15, 20 anni prima. il risultato fa cagare al cazzo nella migliore delle ipotesi, nella peggiore è una merdata indegna da 0 su 100 completamente inascoltabile perché hai in mente la bellezza degli originali

questo peraltro vale sia con nuovi cantanti sia con i vecchi, come fecero i sonata arctica per esempio poco tempo fa facendo una puttanata indegna con ecliptica. queste operazioni le avallo soltanto in pochissimi e ristrettissimi casi come in quello dei rhapsody, una band con una storia pazzesca che ha subito ridimensionamenti immensi, cagate clamorose a livello di album e che ha dovuto (e deve) fare di tutto per rilanciarsi, quindi ben venga presentare il nuovo cantante su pezzi vecchi anche se ovviamente li si attende alla prova studio reale

altra cosa che mi sta sul cazzo immensamente è il tour celebrativo di un disco e non della carriera, perchè anche se è magnifico quel disco io mi rompo il cazzo di sentirlo interamente, come con gli stratovarius gli stessi sonata arctica o chi volete voi, preferisco che si celebrino i 15 20 25 anni con un tour mondiale, con il ripescaggio di molti pezzi vecchi, ma non la celebrazione dei 20 anni di un disco che comunque 2-3-4 canzoni mediocri le ha, o comunque ampiamente superate da altri pezzi della discografia

questo discorso non vale per chi fa musica di merda da 15 anni come gli in flames che lì allora ok se mi fate il tour di uno dei primi dischi accetto :hihi:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Ottobre 2017

il succo del discorso è tale: la jansen è superiore alla turunen, ma sui suoi dischi la turunen è migliore (così come la olsson inferiore ad entrambe sui suoi dischi è comunque migliore di entrambe), quindi che facciano le loro operazioni commerciali che al prossimo tour li vado a vedere se c'è roba nuova e scalette nuove altrimenti ciao

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

28 Novembre 2017

Nightwish: annunciato un concerto in Italia con setlist speciale

Sta cosa che stanno facendo alcune band di annunciare i concerti con più di un anno di anticipo è veramente senza senso.
    Ancora ancora se annunci un tour lunghissimo e butti fuori le date da ora a l'anno prossimo, ma che senso ha annunciare ora un tour che inizia a novembre (ma dell'anno prossimo)?

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Novembre 2017

eh vogliono i $$$€€€£££ con grande anticipo!!!

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Novembre 2017

Aggiungo solo che tanti anni fa si sapevano i concerti a mezzo stampa pure un mese prima..... annunciare concerti con 12 mesi d'anticipo può essere giustificato solo da aspetti economici.... poi il mercato dipende dagli appassionati.... basta cadere nei loro bisogni poco giustificati!

6. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

28 Novembre 2017

Mi piacerebbe andare, ma a dicembre 2018 non ho proprio idea in quale parte del mondo mi troverò, causa lavoro.
    Troppo in anticipo!

7. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

28 Novembre 2017

non posso capirlo neanche per cose tipo "tour di addio dei guns n roses riuniti", che vanno sold out subito, figuriamoci per i nightwish...

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

28 Novembre 2017

Come ho già detto in altra sede a @NighttimePanda96 , se fanno una scaletta sul serio commemorativa un pensiero posso farlo. Se invece faranno altro, anche no.

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

28 Novembre 2017

Lo fanno apposta così compri sicuramente il loro biglietto per paura del sold-out, in più se uno può permettersi pochi concerti l'anno segano via tutta la concorrenza con un anno d'anticipo. Poco da dire che si son messi d'accordo coi Within Temptation, tanto gli Epica a sto giro non dovrebbero far tour lunghi visto che han approfittato dell'inattività delle altre due band per quasi due anni, peccato che per tutti e tre i gruppi in Italia ci sia la mano delle Vertigo.

10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

28 Novembre 2017

Eh già, una scaletta basata sugli album fino a Once sarebbe un'operazione nostalgia da non poco :D

11. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

28 Novembre 2017

Se vogliono fare un tour commemorativo mi sembra quantomeno doveroso mettere almeno un po' da parte la roba(ccia) nuova.

A alessio73 e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

29 Novembre 2017

e ovviamente nuovo DVD, vuoi che un tour di questo tipo non venga immortalato in DVD :D

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

29 Novembre 2017

Mi sa che ci andrò. Devo ammettere che mi mancano ora, figuriamoci tra un anno

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

29 Novembre 2017

ovviamente presentissimo. Si rumoreggiava di uno show da tre ore. Lo spero sarebbe una cosa epocale... intanto meli vedo a wacken

15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

29 Novembre 2017

mah boh io non saprei forse per un tour celebrativo sarebbe meglio avere la cantante originale :sgrat: senza nulla togliere alla Jansen che non ha nulla da invidiare alla Turunen

Condividi questa Pagina