1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lione & Conti (& Mularoni)

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wakka, 22 Novembre 2017.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

22 Novembre 2017

Ordunque il 26 Gennaio per Frontiers Records escirà il nuovo progetto con alla voce Lione e Conti, Mularoni invece si occupa delle chitarre e del solito mixing, mastering e compagnia bella.
    Qua si può vedere il video appena rilasciato di Ascension, questa invece la loro pagina facebook.

01. Ascension
    02. Outcome
    03. You’re Falling
    04. Somebody Else
    05. Misbeliever
    06. Destruction Show
    07. Glories
    08. Truth
    09. Gravity
    10. Crosswinds

Produced by: Simone Mularoni
    Studio: Domination Studio
    Recorded by: Simone Mularoni
    Mixed by: Simone Mularoni
    Mastered by: Simone Mularoni

Line-Up:
    Fabio Lione – lead vocals
    Alessandro Conti – lead vocals
    Marco Lanciotti – drums
    Filippo Martignano – keyboards
    Simone Mularoni – guitars, bass

A alessio73 piace questo elemento.
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

22 Novembre 2017

Post scritto prima dell'ascolto: mi dispiace che non compaia nel monicker il nome di Mularoni, perché sono convinto che se la musica e la resa saranno buone il merito sarà certamente molto suo.

Del resto tutto quello che esce dai Domination studios e dalle sue mani è oro o quasi.

Ora l'ascolto.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

22 Novembre 2017

Buon pezzo.

Confermo quanto scritto, sopra, Mularoni assolutamente centrale (sembrano i DGM con Lione e Conti).

Poi gli altri musicisti non si vedono, solo Mularoni, questo giustificherebbe ancora di più la cosa.

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Novembre 2017

Mah, progetto strano.
    Non tanto per l'aver unito due voci simili (che può starci, anche se ho paura si pestino i piedi), ma, come dice Vittorio, anche per non aver citato Mularoni che fa quasi tutto, e il resto della band.
    E poi, chi ha scritto i brani? Sarei molto curioso di saperlo.
    Il brano non mi ha detto molto, buona parte strumentale e bello il break centrale, ma il resto mi ha lasciato indifferente.
    Ho paura sia un altro dei progetti Frontiers che cadrà nel dimenticatoio

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

22 Novembre 2017

Principalmente Mularoni nel titolo non c'è per due ragioni:
    - come nel progetto Allen & Lande figurano solo i cantanti;
    - se scrivevano Mularoni's stopardiballe (e magari in piccolo feat Lione & Conti) lo compravano solo alcuni fan dei DGM o quelli che si leggono i booklet della Frontiers.
    però avrebbe meritato d'esserci visto che le canzoni le ha scritte lui. Completano la line up l'ex tastierista degli Echotime e l'attuale batterista di Elvenking e Hell In The Club, che fra l'altro quest'anno aveva sostituito il batterista dei DGM in qualche data del tour con Secret Sphere e Trick Or Treat.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Novembre 2017

solita baggianata frontiers mi sa, se ci fanno qualche quattrino meglio per loro

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

23 Novembre 2017

troppe polemiche per niente:patpat: non vedo dove sia il problema, io ascolto compro e via:sisi:

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Novembre 2017

Ritornello abbastanza accattivante e buone melodie solistiche, dal disco intero mi aspetto di più. La premessa comunque è incoraggiante. :sisi:

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Novembre 2017

Che palle la frontiers

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Novembre 2017

upload_2017-11-23_18-46-41.png

Ah che bella poi la gente ignara di tutto quello che gli accade intorno. Quali "maestri Allen / Lande", i dischi Allen & Lande sono un progetto esattamente identico a questo voluto e studiato a tavolino dalle stesse persone, i "maestri" sono solo stati pagati per cantare quello che gli hanno detto di cantare esattamente come è successo adesso per Lione e Conti. Non c'è letteralmente nessuno a cui rispondere per le rime, sono due diversi elementi della stessa identica linea di prodotti.

Ogni volta che sento sti sample mi viene difficile capire come una cosa del genere possa anche fruttare dei soldi, essendo di base pop scialbo senza idee travestito da hard rock, che non funziona né come pop né come hard rock. Però poi mi casca l'occhio su sti commenti, realizzo lo spessore intellettuale del pubblico e capisco :fesso:

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

23 Novembre 2017

Allen & Lande però erano l'evoluzione di Last Tribe sempre di Magnus Karlsson e dal secondo cd (di tre) di Jaime Salazar, è diventato un prodotto commerciale col quarto visto che i fondatori non c'erano più. La differenza di questo progetto con gli altri millemila della Frontiers è che non è scritto dai soliti nomi ma a sto giro dal solo Mularoni.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

23 Novembre 2017

Certamente la Frontiers sta buttando sul mercato una valanga di lavori...triplicati da quando si sono aperti al metal.

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

23 Novembre 2017

Ma infatti mi chiedo quale possa essere il mercato di questi progetti, insomma non sfondano certo le classifiche... però se li fanno ne avranno un ritorno.
    Mularoni mi piace molto, ma dall'anteprima questo progetto non sembra nulla di indimenticabile.

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

23 Novembre 2017

Il problema è che se all'inizio avevano Serafino Perugino per pochi progetti e poi col tempo di più come Del Vecchio ma sempre gli stessi nomi, i gruppi italiani metal sembra siano stati presi per avere gente nostrana da usare proprio su suddetti lavori (o giusto per riempire il Frontiers Rock e Metal Fest con gruppi meno costosi). Basta vedere nell'ultimo Place Vendome, Mularoni dai DGM nella cover di Hereafter (non segnalata come cover) ed altre parti di chitarra, Thorsen dai Labyrinth e Lione dagli Eternal Idol (mi son arrivate voci da confermate che non fa più nemmeno parte del gruppo), Jani dai Cain's Offering, Aldo Lonobile dai Secret Sphere, Mike Palace dai Palace, più il solito Del Vecchio. Michele Luppi mi ricordo aveva fatto la parte di tastiera e forse la voce aggiuntiva in un altro gruppo straniero di cui non ricordo il nome, la Anette era sbucata all'improvviso nel rifacimento di Lie to me dei Secret Sphere, da lì si capiva fosse sotto contratto ed ecco infatti il disco con Jani, un plagio di Cain's Offering e Nightwish nelle canzoni passabili, roba scarsa nel resto, i Kryptonite una copia scialba dei The Poodles (che non sono più sotto l'etichetta ergo il perchè del gruppo), i Radiating Romeos col primo cantante di Atomic Playboys di Steve Stevens che fa la prima traccia, selezionata anche per il video, un plagio spudorato della title track e di sicuro ci sono altri casi ma ho detto i primi che mi vengono in mente. Il problema è che molti siti elogiano questi album con voti assurdi spesso sopra il 70 e anche oltre l'80 come se fossero aria fresca nel panorama musicale quando invece sono plagi di loro stessi e segano altri gruppi o non danno voti sufficentemente alti ad altri gruppi originali perchè "gli manca qualcosa" o puttanate varie.

A Mik 92 e Vittorio piace questo messaggio.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

24 Novembre 2017

Analisi interessante.

Bisogna sapere scegliere cosa merita davvero. Meglio rimanere sulle band originarie... l'ultimo DGM, per citarne uno a caso, è splendido, ad esempio.

A jesse_pinkman piace questo elemento.

Condividi questa Pagina